donald trump pete hegseth jared isaacson

MILIARDARI, COMPLOTTARI, SVALVOLATI, MA SEMPRE FEDELISSIMI: TUTTE LE ULTIME NOMINE DI DONALD TRUMP – A CAPO DELLA NASA ARRIVA JARED ISAACMAN, IL MILIARDARIO CHE A SETTEMBRE HA EFFETTUATO UNA "PASSEGGIATA SPAZIALE" CON LA MISSIONE POLARIS DAWN DI SPACEX – SEMPRE PIÙ IN FORSE LA NOMINA DI PETE HEGSETH, EX ALCOLISTA ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE, AL PENTAGONO. AL SUO POSTO POTREBBE ARRIVARE RON DESANTIS (E IL FIGLIO DI TRUMP, DONALD JR, SOGNA DI DIVENTARE GOVERNATORE IN FLORIDA)

NUOVE NOMINE DI TRUMP: PAUL ATKINS PRESIDENTE SEC, L’ASTRONAUTA IMPRENDITORE ISAACMAN CAPO DELLA NASA. I MEMBRI DEL GOVERNO VALGONO 9 MILIARDI

Estratto da www.ilsole24ore.com

 

jared isaacman 4

[…] Il tycoon ha […] scritto su Truth di aver nominato come capo della Nasa il 41enne Jared Taylor Isaacman, imprenditore, pilota, astronauta e filantropo. È il fondatore di Draken International, una società con sede in Florida che addestra piloti per le forze armate Usa (la società gestisce una delle flotte più grandi al mondo di jet da combattimento privati) e il fondatore e Ceo di Shift4 Payments, un processore di pagamenti. A settembre 2024, il suo patrimonio netto stimato era di 1,9 miliardi di dollari. […]

 

PAUL ATKINS

TRUMP NOMINA PAUL ATKINS ALLA GUIDA DELLA SEC

(ANSA) - Donald Trump ha nominato Paul Atkins alla guida della Securities and Exchange Commission, equivalente alla Consob italiana. L'ex commissario della Sec sostituirà Gary Gensler nel ruolo di presidente.

 

TRUMP SOSTITUISCE A SORPRESA IL CONSIGLIERE DELLA CASA BIANCA

(ANSA) - Nuova giravolta di Donald Trump che ha sostituito a sorpresa il consigliere della Casa Bianca nominando David Warrington al posto di Bill McGinley che ha trasferito al nuovo dipartimento per l'efficienza governativa guidato da Elon Musk.

 

DAVID WARRINGTON

Lo riporta il New York Times. La mossa significa che Warrington, avvocato di lunga data del tycoon e consigliere generale della campagna, sarà il più importante consigliere legale del presidente eletto. "Dave guiderà l'ufficio legale della Casa Bianca e ricoprirà il ruolo di principale procuratore della Casa Bianca", ha scritto Trump in un post su Truth Social.

 

TRUMP SCEGLIE L'EX DEPUTATO BILLY LONG COME CAPO DELL'IRS

(ANSA) - Donald Trump ha scelto l'ex deputato del Missouri Billy Long come capo dell'agenzia del fisco americana, l'Internal Revenue Service (Irs). Lo ha annunciato su Truth il presidente eletto citando la "lunga esperienza" di Long nel settore immobiliare e come consulente aziendale e fiscale.

 

TRUMP NOMINA UNA SUA DONATRICE ALLA GUIDA DELLE PICCOLE IMPRESE

la passeggiata spaziale di jared isaacman 4

(ANSA) - Donald Trump ha nominato Kelly Loeffler, ex senatrice della Georgia, alla guida della Small Business Administration. Lo riporta il New York Times. Loeffler ha donato quasi 4 milioni di dollari ai repubblicani nella campagna per le elezioni di quest'anno, di cui circa 2,5 milioni di dollari al presidente eletto.

 

TRUMP NOMINA FRANK BISIGNANO A CAPO DELLA SOCIAL SECURITY

(ANSA) - Donald Trump ha nominato Frank Bisignano, presidente del colosso informatico Fiserv, a capo della Social Security Administration, l'agenzia federale che ha oltre 1.200 uffici sul campo e quasi 60.000 dipendenti. "Frank è un leader aziendale, con un'enorme esperienza nella trasformazione di grandi aziende", ha affermato il presidente eletto in un post sul suo social media Truth.

 

FRANK BISIGNANO

TRUMP METTE GAIL SLATER A CAPO ANTITRUST DIPARTIMENTO GIUSTIZIA

 (ANSA) - Donald Trump ha nominato Gail Slater, un'esperta di tecnologia ed ex consigliera di Jd Vance e della prima amministrazione, alla guida della sessione antitrust del dipartimento di Giustizia. A lei il compito di portare avanti la causa contro Google per la vendita di Chrome e quella contro Apple, accusata di rendere difficile ai consumatori cambiare software e hardware.

 

BLOOMBERG ESORTA I SENATORI USA A RESPINGERE LA NOMINA DI RFK JR

ELON MUSK, DONALD TRUMP, DONALD TRUMP JR., E ROBERT F. KENNEDY JR.

(ANSA) - L'ex sindaco di New York Michael Bloomberg ha esortato i repubblicani del Senato a respingere la nomina di Robert F. Kennedy Jr. a segretario alla Salute. Parlando all'inizio di una conferenza sulla salute pubblica - la Bloomberg American Health Summit a Washington - ha avvertito che nominare Kennedy come ministro sarebbe "oltremodo pericoloso" ed equivarrebbe a una "negligenza medica su larga scala".

 

L'ex primo cittadino della Grande Mela ha condannato Kennedy per aver promosso lo scetticismo sui vaccini e teorie cospirative, ricordando la sua opposizione alle vaccinazioni contro il morbillo nelle isole Samoa (dove sono morte 83 persone) e le false affermazioni sui vaccini per il covid. Bloomberg ha speso miliardi di dollari per promuovere la salute pubblica, sia attraverso la sua organizzazione benefica, la Bloomberg Philanthropies, sia attraverso donazioni alla School of Public Health presso la Johns Hopkins University, che ora porta il suo nome.

 

ALCOL E VIOLENZE, HEGSETH È SEMPRE PIÙ IMBARAZZANTE. TRUMP SONDA DESANTIS PER IL PENTAGONO

Estratto dell’articolo di Paolo Mastrolilli per www.repubblica.it

https://www.repubblica.it/esteri/2024/12/04/news/pentagono_hegseth_rischia_trump_sonda_desantis-423824162/

 

jared isaacman

Donald Trump ha discusso con Ron DeSantis la possibilità di dargli la guida del Pentagono, per chiudere la vicenda della nomination del giornalista della televisione Fox Pete Hegseth, che sta diventando sempre più imbarazzante e rischia di fallire nel processo per la conferma al Senato. Il terzo passo falso, dopo quello di Matt Gaetz alla Giustizia e lo sceriffo Chad Chronister che si è ritirato dalla guida della Drug Enforcement Administration, ma proprio per questo andrebbe corretto in fretta.

 

[…]

 

michael bloomberg

Hegseth è un veterano della Guardia Nazionale, diventato poi commentatore per la tv conservatrice di Rupert Murdoch. La sua nomina aveva soprattutto lo scopo politico di eliminare la cultura "woke" dalle forze armate, ma la competenza di Pete per gestire una macchina con circa tre milioni di dipendenti e un bilancio da 950 miliardi di dollari è parsa fragile fin dal principio.

 

A questo si sono aggiunte le accuse di abusi sessuali, problemi di alcolismo, violenze e altri comportamenti che persino sua madre aveva denunciato. Trump è rimasto pubblicamente fermo nella difesa della sua scelta, che in queste ore sta incontrando diversi senatori per convincerli a confermarlo. Il rischio però è che le audizioni si trasformino in un circo, con altre rivelazioni imbarazzanti che potrebbero emergere dai controlli del dipartimento alla Giustizia. Almeno sei senatori repubblicani, Ernst, McConnell, Young, Murkowski, Collin e Curtis, sarebbero pronti a bocciare Hegseth. Perciò il presidente eletto starebbe considerando una via d’uscita, che secondo diversi media americani, dal Wall Street Journal a Politico, potrebbe essere proprio il suo principale rivale nelle primarie.

 

ron desantis si ritira meme 9

[…]  Trump lo aveva lanciato in politica, dandogli l’appoggio decisivo per diventare governatore della Florida, ma il rapporto si era incrinato quando Ron si era candidato alle primarie presidenziali. Era diventato "Desanctimonious", […]  un ipocrita che si vantava di essere moralmente superiore agli altri, e aveva finito per perdere. Ora però potrebbe tornare utile a Trump, perché sul piano politico gli consentirebbe di raggiungere gli stessi obiettivi di Hegseth, ma sul piano della competenza e quindi la possibilità di essere confermato sarebbe una scelta più sicura.  […]

 

TRUMP VALUTA DESANTIS PER IL PENTAGONO IN CAMBIO VUOLE LA NUORA LARA IN SENATO

Estratto dell’articolo di Viviana Mazza per il “Corriere della Sera”

 

jared isaacman 3

[…]  Se Trump sceglierà DeSantis, ciò segnerà il «perdono» di un vecchio alleato trasformatosi in rivale nelle primarie. A perdonarlo dovrà essere anche Susie Wiles, la manager della campagna di Trump e futura capo dello staff della Casa Bianca, che lo aveva aiutato a diventare governatore ma lui la licenziò malamente.

 

In cambio ovviamente Trump otterrebbe qualcosa: spetta a DeSantis nominare il sostituto per Marco Rubio che, scelto come segretario di Stato, lascia libero il posto di senatore della Florida ora ambito dalla nuora di Trump, Lara. Ma anche Don Jr., il primogenito di Trump, avrebbe ambizioni: fonti di Palm Beach ci dicono che vorrebbe diventare governatore della Florida. […]

ron desantis caucus iowa donald trump annuncia robert f kennedy come segretario alla salute

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO