MORALISMO UN TANTO AL CHILO: NON È VIETANDO LA PROSTITUZIONE CHE SI ELIMINA LO SFRUTTAMENTO - È IN DISCUSSIONE IL DISEGNO DI LEGGE CHE PREVEDE MULTE E IL CARCERE PER I CLIENTI DELLE PROSTITUTE: LA PRIMA FIRMATARIA È LA SENATRICE DEI CINQUE STELLE ALESSANDRA MAIORINO - L'OBIETTIVO È INTRODURRE IN ITALIA IL "MODELLO NORDICO" O NEO-ABOLIZIONISTA...

-

Condividi questo articolo


Monica Ricci Sargentini per il "Corriere della Sera"

 

alessandra maiorino foto di bacco (2) alessandra maiorino foto di bacco (2)

«Finché ci sarà un uomo convinto di avere diritto di pagare per avere accesso al corpo di una donna non potrà mai esserci parità di genere». È netta la senatrice dei 5 stelle Alessandra Maiorino quando parla di prostituzione, una consapevolezza maturata negli anni, anche durante l'indagine conoscitiva sul tema condotta dalla commissione Affari Costituzionali del Senato.

 

alessandra maiorino senatore foto di bacco (2) alessandra maiorino senatore foto di bacco (2)

Un lavoro che l'ha portata ad essere la prima firmataria del disegno di legge 2537 che introduce il cosiddetto modello nordico o neo-abolizionista in cui viene perseguito il cliente. L'occasione per presentare il ddl è il convegno che si terrà venerdì a Palazzo Giustiniani dal titolo «Prostituzione, l'Italia è pronta per il modello nordico?».

 

la senatrice alessandra maiorino foto di bacco la senatrice alessandra maiorino foto di bacco

Oltre a Maiorino interverranno la ministra per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone, la presidente della Commissione d'inchiesta sul Femminicidio Valeria Valente, la ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti.

 

prostitute clienti prostitute clienti

Per capire le ragioni che spingono gli uomini verso questo mercato saranno letti i commenti misogini e violenti presi da siti web come Gnoccaforum. Tra i relatori il ministro consigliere dell'Ambasciata di Svezia, Niklas Wiberg, illustrerà i benefici dell'introduzione nel 1999 del modello nordico nel suo Paese mentre la parlamentare tedesca Leni Breymier, dell'Spd, spiegherà come la Germania, dove la prostituzione è legalizzata dal 2002, è diventata tra le primissime mete per i trafficanti di donne e bambini.

 

prostitute nigeriane 4 prostitute nigeriane 4 prostitute clienti prostitute clienti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"