NATALE IN LOCKDOWN - PERCHÉ È IMPOSSIBILE PRENOTARE UN TRENO DOPO IL 12 DICEMBRE? CHI CHIAMA I SERVIZI DI ASSISTENZA, SI SENTE DIRE CHE DEVONO AGGIORNARE IL CALENDARIO, MA L'ANNO SCORSO A QUEST'ORA C'ERANO GIA' TRENI PER IL PERIODO NATALIZIO E ORA SONO IN RITARDO - NON SOLO: ITALO DA NOVEMBRE METTERA' DI NUOVO IN CASSA INTEGRAZIONE I MACCHINISTI, CHE NON HANNO RICEVUTO I TURNI DOPO IL 31 OTTOBRE. COME FANNO LE AZIENDE A PIANIFICARE SE IL GOVERNO OGNI GIORNO IPOTIZZA UNA STRETTA DIVERSA?

Condividi questo articolo


Dagonews

 

trenitalia nessuna soluzione il 14 dicembre trenitalia nessuna soluzione il 14 dicembre

Se provate a prenotare un treno sul sito di Italo dopo il 12 dicembre, non ve lo permette: le date non sono selezionabili. Sul sito di Trenitalia invece fa scegliere le date e poi però ''non ci sono soluzioni disponibili'', neanche sul Roma-Milano, in nessun giorno di dicembre dopo il 12. Come mai? Cosa sanno le società ferroviarie che noi non sappiamo? Da sempre si può prenotare un treno a meno di due mesi di distanza, soprattutto nel periodo delle feste.

 

Contattando il servizio clienti degli operatori ferroviari, fanno sapere che quest'anno il cambio dell'orario avverrà più tardi dell'anno scorso, il 13 dicembre appunto, e che per questo le tratte ancora non sono disponibili.

 

L'anno scorso il 17 ottobre c'era già disponibile il 75% dei treni negli orari natalizi anche se il cambio sarebbe avvenuto il 15 dicembre,  nel 2018 la stessa cosa avveniva l'8 ottobre, nel 2016 addirittura il 3 ottobre (per il 40% dei convogli). Inoltre c'è una notizia: Ntv riattiverà la cassa integrazione al 20% per i macchinisti a partire da novembre, e – cosa anche questa anomala – non sono ancora stati comunicati i turni dopo il 31 ottobre.

 

D'altronde, come fanno le aziende a fare una pianificazione se pure il governo si muove a tentoni con dpcm settimanali?

 

 

 

 

il 13 dicembre manco un treno sul sito di trenitalia il 13 dicembre manco un treno sul sito di trenitalia il 12 dicembre pieno di treni il 12 dicembre pieno di treni italo treno impossibile prenotare dopo il 12 dicembre italo treno impossibile prenotare dopo il 12 dicembre italo treno impossibile prenotare dopo il 12 dicembre italo treno impossibile prenotare dopo il 12 dicembre trenitalia nessuna soluzione il 14 dicembre trenitalia nessuna soluzione il 14 dicembre

 

Condividi questo articolo

politica

"LA 'DIVERSITÀ' GRILLINA HA RETTO POCHI ANNI: LA PRESUNZIONE NON FA MENO DANNI ALLA POLITICA DELL’IMMORALITA’" – MICHELE SERRA: “BEPPE GRILLO È SOTTO INCHIESTA. È PURO CINISMO COMPIACERSI DEL FALLIMENTO DEI TENTATIVI DI MORALIZZAZIONE. MA È PURA STUPIDITÀ NON LEGGERE, NEL DISFACIMENTO STRUTTURALE DEL GRILLISMO, LA MERITATA SCONFITTA DELL'IMPROVVISAZIONE E DELLA PRESUNZIONE" – LA PARABOLA DI GRILLO: "DALLO SHOW BUSINESS ALLA FANGOSA ROUTINE GIUDIZIARIA, COME UN SOTTOSEGRETARIO O ASSESSORE, DI QUELLI CHE PIGLIAVA PER I FONDELLI AI TEMPI D'ORO"

DAGOREPORT! TUTTI SU DRAGHI? MANCO PER IL CAZZO! CERTO, LE SUE AZIONI SONO SALITE CON LA DISPONIBILITÀ DATA DA CONTE A ENRICO LETTA MA I VOTI, PER ORA, NON BASTANO -  A ‘’DRAGHI FOR PRESIDENT’’ MANCANO I VOTI DELLA LEGA E DI FRATELLI D’ITALIA, MOLTO PROBABILMENTE QUELLI DI FORZA ITALIA E ALMENO IL 30% DEI GRILLINI. NON DIMENTICHIAMO POI CHE NEL PD ALMENO IL 30% DEGLI EX RENZIANI NON CI PENSA PROPRIO A VOTARLO: SANNO CHE ENRICHETTO LETTA, QUANDO STILERÀ LE LISTE DEI CANDIDATI, SOGNA DI LASCIARLI TUTTI A CASA - RIEPILOGANDO: DRAGHI SI PRESENTERÀ DAL QUARTO SCRUTINIO DOVE BASTERANNO 505 VOTI. PER AFFOSSARLO SONO SUFFICIENTI 300 FRANCHI TIRATORI. E QUESTI CI SONO TUTTI, PER ORA - AMORALE DELA FAVA: IL TRASLOCO DI DRAGHI AL COLLE E' UN AFFARE DI FAMIGLIA....LETTA!

AMATO COLLE - IL PIANO DEL "DOTTOR SOTTILE" PER ARRIVARE AL QUIRINALE – LA CANNONATA SPARATA DAL SODALE CASSESE CONTRO MARIO DRAGHI: “QUANDO LA NAVE È IN TEMPESTA NON SI CAMBIA IL NOCCHIERO” – PER CONVINCERE BERLUSCONI PRONTA LA NOMINA A SENATORE A VITA - AMATO, 83 ANNI, GARANTISCE AI MILLE GRANDI ELETTORI CHE, SE ELETTO, TOGLIERÀ IL DISTURBO ENTRO UN PAIO D’ANNI, MASSIMO 3. SERVE SOLO UN GRANDE PATTO POLITICO - L'ASSE CON D'ALEMA, FRANCESCHINI-NASTASI,ORLANDO, LETTA E...