NATALE IN LOCKDOWN - PERCHÉ È IMPOSSIBILE PRENOTARE UN TRENO DOPO IL 12 DICEMBRE? CHI CHIAMA I SERVIZI DI ASSISTENZA, SI SENTE DIRE CHE DEVONO AGGIORNARE IL CALENDARIO, MA L'ANNO SCORSO A QUEST'ORA C'ERANO GIA' TRENI PER IL PERIODO NATALIZIO E ORA SONO IN RITARDO - NON SOLO: ITALO DA NOVEMBRE METTERA' DI NUOVO IN CASSA INTEGRAZIONE I MACCHINISTI, CHE NON HANNO RICEVUTO I TURNI DOPO IL 31 OTTOBRE. COME FANNO LE AZIENDE A PIANIFICARE SE IL GOVERNO OGNI GIORNO IPOTIZZA UNA STRETTA DIVERSA?

Condividi questo articolo

Dagonews

 

trenitalia nessuna soluzione il 14 dicembre trenitalia nessuna soluzione il 14 dicembre

Se provate a prenotare un treno sul sito di Italo dopo il 12 dicembre, non ve lo permette: le date non sono selezionabili. Sul sito di Trenitalia invece fa scegliere le date e poi però ''non ci sono soluzioni disponibili'', neanche sul Roma-Milano, in nessun giorno di dicembre dopo il 12. Come mai? Cosa sanno le società ferroviarie che noi non sappiamo? Da sempre si può prenotare un treno a meno di due mesi di distanza, soprattutto nel periodo delle feste.

 

Contattando il servizio clienti degli operatori ferroviari, fanno sapere che quest'anno il cambio dell'orario avverrà più tardi dell'anno scorso, il 13 dicembre appunto, e che per questo le tratte ancora non sono disponibili.

 

L'anno scorso il 17 ottobre c'era già disponibile il 75% dei treni negli orari natalizi anche se il cambio sarebbe avvenuto il 15 dicembre,  nel 2018 la stessa cosa avveniva l'8 ottobre, nel 2016 addirittura il 3 ottobre (per il 40% dei convogli). Inoltre c'è una notizia: Ntv riattiverà la cassa integrazione al 20% per i macchinisti a partire da novembre, e – cosa anche questa anomala – non sono ancora stati comunicati i turni dopo il 31 ottobre.

 

D'altronde, come fanno le aziende a fare una pianificazione se pure il governo si muove a tentoni con dpcm settimanali?

 

 

 

 

il 13 dicembre manco un treno sul sito di trenitalia il 13 dicembre manco un treno sul sito di trenitalia il 12 dicembre pieno di treni il 12 dicembre pieno di treni italo treno impossibile prenotare dopo il 12 dicembre italo treno impossibile prenotare dopo il 12 dicembre italo treno impossibile prenotare dopo il 12 dicembre italo treno impossibile prenotare dopo il 12 dicembre trenitalia nessuna soluzione il 14 dicembre trenitalia nessuna soluzione il 14 dicembre

 

Condividi questo articolo

politica

FRUCI DELLA RIBALTA - A DIFFERENZA DI TANTI SOLONI MORALISTI, SIAMO FELICI DI ESSERE ITALIANI; PIÙ ESATTAMENTE CI DIVERTE. DEL RESTO, QUANDO C'È IL M5S CHE LAVORA PER TE, PER IL TUO BUON UMORE, SIGNIFICA VIVERE IN UNA CONDIZIONE CHE ASSOMIGLIA AD UNA SEDUTA SPIRITICA DA BURLA, CON COMICI DEPUTATI, UMORISTI MASCHERATI DA SENATORI, SPIRITI SOLLAZZEVOLI CHE HANNO TRASFORMATO LA POLITICA IN CABARET. SUCCEDE SOLO QUI CHE IL NUOVO ASSESSORE ALLA CULTURA DI ROMA E’ LORENZA FRUCI, ESPERTA DI BURLESQUE E DI PIN-UP - L’ULTIMA BURLA DI VIRGINIA RAGGI CHE, AL POSTO DI LUCA BERGAMO, HA SCELTO LA COMPAGNA DI CLASSE 43ENNE, FINO A OGGI DELEGATA ALLE PARI OPPORTUNITA’ DEL CAMPIDOGLIO, TEORICA DELLO SPOGLIARELLO COME ''PORTAVOCE DI UNA NUOVA VISIONE DELLA DONNA, FINALMENTE PADRONA DEL PROPRIO CORPO E DEI PROPRI SENTIMENTI” - VIDEO