AL NAZARENO SI SONO INGOLFATI! - QUALCUNO AVVERTA IL CAPODELEGAZIONE PIDDINO ALL'EUROPARLAMENTO, BRANDO BENIFEI, COSÌ INTRANSIGENTE CONTRO I PARLAMENTARI CHE FANNO I LOBBISTI, CHE TRA GLI UFFICI A CUI I MAGISTRATI BELGI HANNO MESSI I SIGILLI C'E' ANCHE QUELLO DEL SUO ASSISTENTE DAVIDE ZOGGIA (NON INDAGATO), GIÀ FEDELISSIMO DEL "TORTELLO MAGICO" DI BERSANI – A BRUXELLES GIÀ SI PARLA DI “ITALIAN CONNECTION”

-

Condividi questo articolo


brando benifei foto di bacco brando benifei foto di bacco

1. QATARGATE, I NUOVI NOMI DELLA TELA DI PANZERI SIGILLATI GLI UFFICI ITALIANI

Dall'articolo di Giuliano Foschini e Claudio Tito per "la Repubblica"

 

I magistrati belgi ormai parlano di una "Italian Connection" dentro il "Qatargate". E lo fanno da venerdì scorso. Da quando cioè sono entrati negli edifici del Parlamento europeo per mettere i sigilli agli uffici di una serie di collaboratori e assistenti. Tutti italiani. Un lungo corridoio al gruppo S&D - ma non solo - con una sfilza di stanze incerottate e chiuse a chiave. (...) Infine c'è un quarto nome. Davide Zoggia.

 

zoggia zoggia

Un pezzo da "novanta" della sinistra italiana di un quindicennio fa. Ex deputato italiano, un fedelissimo di Pierluigi Bersani e responsabile organizzativo del Pd durante la segreteria Epifani. A lui hanno sequestrato il telefonino. Perché? Perché viveva a Bruxelles in una casa di proprieta di Giuseppe Meroni.

 

Anzi, con lui ha condiviso fino a qualche settimana anche l'ufficio. Zoggia è nello staff di Pietro Bartolo ma anche - spesso gli assistenti sono condivisi - in quello del capogruppo Dem, Brando Benifei. Tutti questi parlamentari non sono stati assolutamente toccati dalle indagini.

 

eva kaili eva kaili

2. «STOP AGLI EX DEPUTATI CHE FANNO I LOBBISTI»

Dall'intervista di Brando Benifei ad Andrea Bulleri su "Il Messaggero"

 

L`immagine dell`Eurocamera esce molto danneggiata da questa storia.

"Per questo bisogna agire subito con la massima severità, a tutela di chi ogni giorno in quelle aule si fa il mazzo per ottenere dei risultati. Bisogna irrobustire le difese democratiche. A cominciare da una stretta sulle cosiddette "porte girevoli": basta con gli ex parlamentari che il giorno dopo si mettono a fare i lobbisti"

EVA KAILI EVA KAILI Davide Zoggia Davide Zoggia francesco giorgi eva kaili francesco giorgi eva kaili antonio panzeri antonio panzeri

BRANDO BENIFEI BRANDO BENIFEI brando benifei brando benifei

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…