regina elisabetta i principi william andrea edoardo sofia arrivano a balmoral

È MORTA O NON È MORTA? I SEGNALI DEL DECESSO DELLA REGINA ELISABETTA CI SONO TUTTI: I CONDUTTORI DELLA BBC LISTATI A LUTTO, IL CAMBIO DELLA GUARDIA CANCELLATO, I PARENTI PIANGENTI AL CAPEZZALE. COSA STANNO ASPETTANDO A DARE L'ANNUNCIO? I MERCATI ORMAI SONO CHIUSI - "IL GIORNALE D'ITALIA": "SAREBBE MORTA ALLE 15.47" - IL FURGONCINO DI FIORI CHE ENTRA A BALMORAL E IL TWEET CANCELLATO DELLA GIORNALISTA DELLA BBC

 

 

Da https://www.ilgiornaleditalia.it/

 

REGINA ELISABETTA II

La Regina Elisabetta sarebbe morta alle 15:47 (ora inglese) di giovedì 8 settembre, mentre tutta la famiglia correva al suo capezzale. A quanto ha appreso Il Giornale d'Italia, l'annuncio ufficiale sarebbe atteso alle ore 18 (ora locale, 19 italiane, ndR)

 

Nel pomeriggio, mentre tutto il mondo attendeva col fiato sospeso, un furgoncino di fiori era entrato nel castello di Balmoral, dove la regina era stata portata, presagio - forse - di quello che era accaduto o stava per accadere. Nelle stesse ore, tutti i familiari, a cominciare dai 4 figli (Carlo, principe del Galles, Anna, principessa reale, Andrea, duca di York, ed Edoardo, conte di Wessex) sono accorsi al capezzale della sovrana. William ed Andrew sono atterrati ad Aberdeen verso le 17 del pomeriggio, al fine di recarsi anche loro al castello di Balmoral.

 

Laura Galici per www.ilgiornale.it

 

il principe william, edoardo, sofia e andrea arrivano a balmoral

Nel Regno Unito cresce l'angoscia per le sorti della Regina Elisabetta. Tutti i figli sono in viaggio verso la Scozia e il castello di Balmoral, dove la sovrana si trova "sotto stretto controllo medico". Così hanno riferito i dottori di corte della monarca più longeva della storia. Anche Harry e Maghan sono in viaggio verso il Regno Unito e nella serata di oggi dovrebbero arrivare al capezzale della regina. Intanto, i segnali non verbali della Bbc lasciano presagire il peggio. Tutti i giornalisti sono vestiti di nero e l'emittente ha sospeso la programmazione fino alle 18.

il tweet di yalda hakim giornalista della bbc

 

Si tratta di due passaggi previsti dal protocollo "London Bridge is down", studiato per protocollare tutto dopo la morte della regina e fare in modo che ogni ingranaggio giri nel modo giusto. Ma nonostante manchi l'annuncio ufficiale, da Londra una giornalista della BBC ha compiuto una gaffe social che rischia di alzare un polverone enorme. Yalda Hakim ha scritto sul suo profilo, prima di cancellare: "Queen Elizabeth II has died aged 96, Buckingham Palace has announced". Tradotto, quel tweet recita: "La Regina Elisabetta II è morta all'età di 96 anni. L'annuncio di Buckingham Palace".

 

i principi william andrea edoardo e sofia arrivano a balmoral 2

Tantissimi i commenti social che hanno sottolineato l'inopportunità del tweet della giornalista, che probabilmente per errore ha mandato in pubblicazione una bozza di un tweet che aveva preparato per la pubblicazione successiva all'annuncio della casa reale. Un errore imperdonabile per gli inglesi, che lo considerano una mancanza di rispetto nei confronti della Corona e della stessa regina Elisabetta, attorno alla quale tutti i suoi sudditi ma, in generale l'intero pianeta, si è stretto.

 

La sovrana, mostratasi in pubblico in piedi ma fragile appena due giorni fa, il sei settembre, nella residenza del castello di Balmoral, in Scozia, per il passaggio di consegne del governo britannico fra Boris Johnson e Liz Truss, premier numero quindici dei suoi settant'anni di regno, era stata già costretta ieri a rinunciare a una riunione virtuale.

 

carlo arriva a balmoral

Secondo alcuni esperti, tutti i segnali portano a un annuncio imminente della morta della regina Elisabetta, perché si stanno compiendo sommessamente tutti i rituali dell'operazione "London Bridge is down". Anche Sarah Ferguson, ex moglie del figlio della regina, Andrea, ha lasciato Venezia dove si trovava per la mostra del cinema e sta tornando rapidamente nel Regno Unito.

il prince edoardo e la moglie sofia arrivano a balmoral

i principi william andrea edoardo e sofia arrivano a balmoral 1

il principe carlo

aereo con sette reali parte per balmoralliz truss riceve informazioni sulla reginail comunicato sulla salute della regina elisabetta

 

il principe william arriva a balmoral

 

gente davanti buckingham palace

 

 

kate middleton a windsor

aereo con sette reali arriva a balmoralgente arriva a balmoralcancellato il cambio della guardia a buckingham palaceaereo con sette reali parte per balmoral copiacarlo e camilla arrivano a balmoral

la regina elisabetta e liz truss 6la regina elisabetta e liz truss 5la regina elisabetta e liz truss 4regina elisabetta 2

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?