regina elisabetta i principi william andrea edoardo sofia arrivano a balmoral

È MORTA O NON È MORTA? I SEGNALI DEL DECESSO DELLA REGINA ELISABETTA CI SONO TUTTI: I CONDUTTORI DELLA BBC LISTATI A LUTTO, IL CAMBIO DELLA GUARDIA CANCELLATO, I PARENTI PIANGENTI AL CAPEZZALE. COSA STANNO ASPETTANDO A DARE L'ANNUNCIO? I MERCATI ORMAI SONO CHIUSI - "IL GIORNALE D'ITALIA": "SAREBBE MORTA ALLE 15.47" - IL FURGONCINO DI FIORI CHE ENTRA A BALMORAL E IL TWEET CANCELLATO DELLA GIORNALISTA DELLA BBC

 

 

Da https://www.ilgiornaleditalia.it/

 

REGINA ELISABETTA II

La Regina Elisabetta sarebbe morta alle 15:47 (ora inglese) di giovedì 8 settembre, mentre tutta la famiglia correva al suo capezzale. A quanto ha appreso Il Giornale d'Italia, l'annuncio ufficiale sarebbe atteso alle ore 18 (ora locale, 19 italiane, ndR)

 

Nel pomeriggio, mentre tutto il mondo attendeva col fiato sospeso, un furgoncino di fiori era entrato nel castello di Balmoral, dove la regina era stata portata, presagio - forse - di quello che era accaduto o stava per accadere. Nelle stesse ore, tutti i familiari, a cominciare dai 4 figli (Carlo, principe del Galles, Anna, principessa reale, Andrea, duca di York, ed Edoardo, conte di Wessex) sono accorsi al capezzale della sovrana. William ed Andrew sono atterrati ad Aberdeen verso le 17 del pomeriggio, al fine di recarsi anche loro al castello di Balmoral.

 

Laura Galici per www.ilgiornale.it

 

il principe william, edoardo, sofia e andrea arrivano a balmoral

Nel Regno Unito cresce l'angoscia per le sorti della Regina Elisabetta. Tutti i figli sono in viaggio verso la Scozia e il castello di Balmoral, dove la sovrana si trova "sotto stretto controllo medico". Così hanno riferito i dottori di corte della monarca più longeva della storia. Anche Harry e Maghan sono in viaggio verso il Regno Unito e nella serata di oggi dovrebbero arrivare al capezzale della regina. Intanto, i segnali non verbali della Bbc lasciano presagire il peggio. Tutti i giornalisti sono vestiti di nero e l'emittente ha sospeso la programmazione fino alle 18.

il tweet di yalda hakim giornalista della bbc

 

Si tratta di due passaggi previsti dal protocollo "London Bridge is down", studiato per protocollare tutto dopo la morte della regina e fare in modo che ogni ingranaggio giri nel modo giusto. Ma nonostante manchi l'annuncio ufficiale, da Londra una giornalista della BBC ha compiuto una gaffe social che rischia di alzare un polverone enorme. Yalda Hakim ha scritto sul suo profilo, prima di cancellare: "Queen Elizabeth II has died aged 96, Buckingham Palace has announced". Tradotto, quel tweet recita: "La Regina Elisabetta II è morta all'età di 96 anni. L'annuncio di Buckingham Palace".

 

i principi william andrea edoardo e sofia arrivano a balmoral 2

Tantissimi i commenti social che hanno sottolineato l'inopportunità del tweet della giornalista, che probabilmente per errore ha mandato in pubblicazione una bozza di un tweet che aveva preparato per la pubblicazione successiva all'annuncio della casa reale. Un errore imperdonabile per gli inglesi, che lo considerano una mancanza di rispetto nei confronti della Corona e della stessa regina Elisabetta, attorno alla quale tutti i suoi sudditi ma, in generale l'intero pianeta, si è stretto.

 

La sovrana, mostratasi in pubblico in piedi ma fragile appena due giorni fa, il sei settembre, nella residenza del castello di Balmoral, in Scozia, per il passaggio di consegne del governo britannico fra Boris Johnson e Liz Truss, premier numero quindici dei suoi settant'anni di regno, era stata già costretta ieri a rinunciare a una riunione virtuale.

 

carlo arriva a balmoral

Secondo alcuni esperti, tutti i segnali portano a un annuncio imminente della morta della regina Elisabetta, perché si stanno compiendo sommessamente tutti i rituali dell'operazione "London Bridge is down". Anche Sarah Ferguson, ex moglie del figlio della regina, Andrea, ha lasciato Venezia dove si trovava per la mostra del cinema e sta tornando rapidamente nel Regno Unito.

il prince edoardo e la moglie sofia arrivano a balmoral

i principi william andrea edoardo e sofia arrivano a balmoral 1

il principe carlo

aereo con sette reali parte per balmoralliz truss riceve informazioni sulla reginail comunicato sulla salute della regina elisabetta

 

il principe william arriva a balmoral

 

gente davanti buckingham palace

 

 

kate middleton a windsor

aereo con sette reali arriva a balmoralgente arriva a balmoralcancellato il cambio della guardia a buckingham palaceaereo con sette reali parte per balmoral copiacarlo e camilla arrivano a balmoral

la regina elisabetta e liz truss 6la regina elisabetta e liz truss 5la regina elisabetta e liz truss 4regina elisabetta 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…