melania ivanka

NON SOLO MELANIA: LA CASA BIANCA E’ ALLA FRUTTA – IL CLAN TRUMP SPACCATO DOPO L’ASSALTO A CAPITOL HILL. MENTRE MELANIA TACE E CONTINUA LA SUA DIETA DI 7 FRUTTI AL GIORNO, LA FIGLIA DI THE DONALD, IVANKA L'UNICA A CONTESTARE LE AZIONI DEL LEADER USA. È STATA LEI A CONVINCERE IL PADRE A NON ECCITARE ULTERIORMENTE LA FOLLA. LA FIGLIA MAGGIORE, CHE SECONDO MOLTI PRENDERÀ IL TESTIMONE POLITICO DEL PRESIDENTE, SI È PRECIPITATA NELLO STUDIO OVALE, PARLANDO A LUNGO CON LUI. “SENZA DI LEI, SAREBBE ANDATA PEGGIO”

Anna Lombardi per la Repubblica

Melania Donald Trump

 

Sette frutti al giorno. Nemmeno il caos scatenato dal marito Donald Trump a poche centinaia di metri dalla sua casa - Bianca, s' intende - ha tolto l' appetito alla First Lady Melania. La sua routine fatta di pilates all' alba, passeggiate coi pesi alle caviglie e i sette snack a base di frutti diversi condivisi col figlio quattordicenne Barron, costretto dalla pandemia a studiare da remoto, non è stata interrotta neanche dalle violenze che il giorno dell' Epifania hanno sprofondato l'America nel caos. L' ex modella slovena, d' altronde, al ruolo di First Lady non ha mai veramente ceduto.

 

E in questi ultimi giorni sembra essere più fedele che mai al motto sfoggiato nel 2018 perfino sulla giacca, visitando i bambini immigrati detenuti al confine col Messico: "I don' t really care. Do U?" (non me ne importa, e a te?). L' ultimo suo messaggio ufficiale, postato sull' account @FLOTUS il 1° gennaio («Vi auguro un 2021 di gioia, salute e pace») oggi suona perfino beffardo.

TRUMP BANNATO DAI SOCIAL

 

Eppure, mentre i rivoltosi aizzati da colui che il New Yorker ha già soprannominato "Incitatore- in-Capo" assaltavano Capitol Hill, Melania, nelle sue stanze, ha continuato imperterrita a supervisionare i fotografi incaricati di immortalare i tappeti della Casa Bianca da lei fatti restaurare per un libro patinato, di quelli da tenere in salotto. Poi, è sparita. Un silenzio, insinua Vanity Fair America dovuto forse alle precipitose dimissioni, all' indomani della rivolta, delle sue collaboratrici più strette: la chief of staff Stephanie Grisham e la responsabile dell' agenda, Anna Cristina Niceta. Abbandonata da chi le scriveva i discorsi e le curava i social.

ivanka e melania trump by osho

 

Di sicuro, scrive Cnn , si è guardata bene dal precipitarsi nello Studio Ovale per far ragionare l' ostinato coniuge: lasciando che se la sbrigasse la figliastra Ivanka. E non a causa delle voci di divorzio più volte smentite da Grisham: semmai, perché Melania condivide le azioni del presidente, come ha twittato più volte: «Contate solo i voti legali, non gli illegali!». Posizione che accomuna l' intero clan Trump, con buona pace del fatto che fra Melania e i figli di primo e secondo letto del marito non corre buon sangue: e lei, in privato, li chiama addirittura «serpenti».

 

donald e melania trump 1

C' erano infatti pure Don Jr. ed Eric, i rampolli cui nel 2016 The Donald affidò il suo (traballante) impero, fra i trumpiani raccoltisi all' Ellipse Park, il sei gennaio: compleanno, fra l' altro, del terzogenito, cui la folla ha cantato pure "tanti auguri a te".

 

Da allora, Don dalla Florida ed Eric da New York, dove vive con la moglie Lara - l' unica con un futuro politico già tracciato, pronta a correre per il Senato nel 2022 nella natia Carolina del Nord - non fanno che twittare furiosamente: minacciando fisicamente i repubblicani che non li sostengono: «Verremo nel vostro cortile ». E accusando Twitter di «silenziare i conservatori». Don Jr. ha addirittura postato un video dove lo si vede in un tendone mentre con gli amici guarda le scene di Capitol Hill invasa, mentre brinda con la fidanzata Kimberly Guilfoyle intenta in una danza sexy.

 

donald e melania trump 2

Nel giorno più lungo della democrazia americana, non è stata solo Melania a far finta di nulla.

 

Pure Tiffany, nata dal matrimonio con Marla Maples, ha twittato: per fare gli auguri, con tanto di cuoricini, al fratellastro Eric, proprio mentre il Campidoglio veniva occupato. Pur impegnata nell' organizzazione del trasloco da Washington alla Florida - dove col marito Jared ha comprato una tenuta a Indian Creek Island, a largo di Miami - e nella stesura di un libro sui suoi anni alla Casa Bianca («la sua verità»), è toccato dunque a Ivanka convincere il padre a non eccitare ulteriormente la folla.

 

ivanka trump con mascherina

La figlia maggiore, che secondo molti prenderà il testimone politico del presidente, si è precipitata nello Studio Ovale, cacciando tutti fuori e parlando a lungo con lui. Lo ha placcato solo in parte, hanno confidato a Cnn alcuni testimoni oculari: «Senza di lei, sarebbe andata peggio». Non solo Melania: Casa Trump è davvero alla frutta.

melania trump e le decorazioni di natale alla casa bianca 1ivanka trump distribuisce pacchi alimentarigary cohn jared kushner ivanka trump ivanka trump distribuisce pacchi alimentariivanka trump distribuisce pacchi alimentarimelania trump e le decorazioni di natale alla casa bianca 2melania e donald trump 1melania e donald trump 2melania trump a braccetto del militare 5melania e donald trump 3donald e melania trump by osho

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO