olimpia troili

IL PD HA SCOPERTO CHE PER VINCERE LE ELEZIONI SERVE LA GNOCCA – ECCO A VOI OLIMPIA TROILI, EX MILITANTE DI "FUTURO E LIBERTÀ", FILOSOFA E APPASSIONATA DI FITNESS – IL SUO PROFILO FACEBOOK È TEMPESTATO DI SELFIE SEXY IN PALESTRA (FOTOGALLERY) – DAI PIRATI AL GENERALE PAPPALARDO: TUTTI I CANDIDATI CHE NON VI ASPETTAVATE

La biografia di Olimpia Troili dal suo blog per www.ilfattoquotidiano.it

 

olimpia troili 13

Olimpia Troili, classe 1987. Laureata in Filosofia prima e in Sviluppo e Cooperazione Internazionale poi. Attualmente Dottoranda di ricerca in Storia dell’Europa presso la Sapienza Università di Roma. Dal 2012 sono Presidente dell’associazione culturale Alternativa Europea, di stampo federalista e il cui bacino associativo si compone principalmente di studenti universitari, neolaureati e giovani professionisti. Precedentemente atleta delle Fiamme Gialle, attività sportiva scherma, disciplina fioretto.

 

 

DALLA SEXY-FILOSOFA AL PIRATA, LA CORSA ALLE EU

Salvatore Dama per “Libero Quotidiano”

olimpia troili 12

 

Vengono depositate le prime liste per le elezioni europee. Sono già ufficiali tutti i 71 candidati della Lega. Forza Italia, invece, si prende un giorno in più di riflessione, dovuta alla incertezza sulla possibile candidature di parlamentari in carica. Il Movimento 5 Stelle, al solito, è alle prese con i soliti problemi con la documentazione da presentare.

 

olimpia troili 38

Negli elenchi del Carroccio non ci sono nomi eclatanti. «È tutta gente clamorosamente normale», spiega Matteo Salvini, che sarà capolista in tutte le circoscrizioni. La svolta sovranista è legata ai nomi di Antonio Rinaldi, professore No Euro, e Vincenzo Sofo, fidanzato di Marion Le Pen. In lista anche Massimo Casanova, patron del Papeete Beach, a Milano Marittima, dove il ministro dell' Interno passa volentieri i suoi weekend estivi.

olimpia troili 10

 

Il leader del Carroccio punta pure su alcuni suoi uomini-macchina, come Marco Zanni, responsabile esteri di via Bellerio e Alessandro Panza, responsabile dell' organizzazione federale. Sono pochi i candidati con un passato in altri partiti del centrodestra. Pochi, rispetto alle centinaia di richieste ricevute da Salvini. Tra questi Silvia Sardone, consigliera regionale lombarda eletta in Forza Italia, e Anna Bonfrisco, ex azzurra, già in forze al gruppo parlamentare leghista al Senato.

 

olimpia troili 11

QUANTI "TRAVASI"

Ma i travasi riguardano anche altri partiti. La pupilla di Angelino Alfano Valentina Castaldini, ex portavoce del Nuovo Centrodestra, è in lista con Forza Italia. Dalla Lega (da quella degli anni Novanta, in realtà) arriva Irene Pivetti. Quello di Alessandra Mussolini, invece, è un ritorno. Se n' era andata via e ora è tornata con Fi. Gli azzurri vivono un altro momento di forte tensione.

 

olimpia troili 39

Le liste non sono state ancora chiuse perché un gruppo di esponenti sudisti guidati da Roberto Occhiuto e Paolo Russo propongono la candidatura di Mara Carfagna (lei è disponibile) e di altre esponenti femminili elette in Parlamento. L' obiettivo è quello di rinforzare un po' le liste berlusconiane, dato il rischio concreto di finire sotto al 10 per cento.

 

olimpia troili 15

L' iniziativa però è stata interpretata come un gesto ostile, soprattutto dagli ambienti vicini al vice presidente Antonio Tajani, che si troverebbe a fronteggiare una sorta di conta interna. Così a metà pomeriggio esce una velina furente di non meglio precisate "fonti del partito" che bocciano senza appello la disponibilità della vice presidente della Camera a scendere in campo.

 

IL CASO GARDINI

olimpia troili 29

Elisabetta Gardini, capo delegazione di Forza Italia a Strasburgo che ha lasciato il partito perché contraria all' alleanza con l' Svp, è passata con il gruppo di Raffaele Fitto, che a sua volta presenterà le liste con Fratelli d' Italia.

 

olimpia troili 28

Altra curiosità: nelle liste del Partito democratico compare Olimpia Troili, ex militante di Futuro e Libertà. Filosofa e appassionata di fitness, Troili è quella che fa il salto più lungo, da destra a sinistra, finendo nel partito di Nicola Zingaretti. Si candida anche Luigi Gubello, l' hacker anti grillini. È presente nella lista dei Pirati. Giustamente. In corsa anche il generale Antonio Pappalardo, già leader dei forconi, ora a capo del movimento dei gilet arancioni.

 

olimpia troili 1

A proposito del M5S. Luigi Di Maio presenterà le liste soltanto oggi. Lunedì su Rousseau gli iscritti M5S hanno dato il via libera alle capilista individuate dal capo politico Luigi Di Maio per le cinque circoscrizioni. Ma la pubblicazione delle liste tarda ad arrivare perché, annuncia il Blog delle Stelle, i vertici del Movimento hanno preso un giorno di tempo per fare ulteriori verifiche.

 

olimpia troili 14

Altro sintomo di debolezza organizzativa dei pentastellati: sono in tutto solo 127 le liste, su un totale di 3.856 comuni al voto, con cui il M5s si presenta con un candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio. L' importante non è vincere. Ma manco partecipare.

olimpia troili 2olimpia troili 5olimpia troili 56olimpia troili 25olimpia troili 27olimpia troili 23olimpia troili 22olimpia troili 36olimpia troili 37olimpia troili 35olimpia troili 40olimpia troili 21olimpia troili 20olimpia troili 34olimpia troili 18olimpia troili 30olimpia troili 24olimpia troili 33olimpia troili 31olimpia troili 19olimpia troili 55olimpia troili 4olimpia troili 32olimpia troili 26olimpia troili 41olimpia troili 68olimpia troili 69olimpia troili 57olimpia troili 54olimpia troili 53olimpia troili 58olimpia troili 42olimpia troili 7olimpia troili 6olimpia troili 43olimpia troili 47olimpia troili 3olimpia troili 46olimpia troili 52olimpia troili 75olimpia troili 78olimpia troili 65olimpia troili 44olimpia troili 50olimpia troili 51olimpia troili 45olimpia troili 60olimpia troili 74olimpia troili 48olimpia troili 49olimpia troili 64olimpia troili 61olimpia troili 77olimpia troili 63olimpia troili 62olimpia troili 76olimpia troili 72olimpia troili 66olimpia troili 67olimpia troili 73olimpia troili 59olimpia troili 17olimpia troili 71olimpia troili 8olimpia troili 9olimpia troili 70olimpia troili 16

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO