olimpia troili

IL PD HA SCOPERTO CHE PER VINCERE LE ELEZIONI SERVE LA GNOCCA – ECCO A VOI OLIMPIA TROILI, EX MILITANTE DI "FUTURO E LIBERTÀ", FILOSOFA E APPASSIONATA DI FITNESS – IL SUO PROFILO FACEBOOK È TEMPESTATO DI SELFIE SEXY IN PALESTRA (FOTOGALLERY) – DAI PIRATI AL GENERALE PAPPALARDO: TUTTI I CANDIDATI CHE NON VI ASPETTAVATE

La biografia di Olimpia Troili dal suo blog per www.ilfattoquotidiano.it

 

olimpia troili 13

Olimpia Troili, classe 1987. Laureata in Filosofia prima e in Sviluppo e Cooperazione Internazionale poi. Attualmente Dottoranda di ricerca in Storia dell’Europa presso la Sapienza Università di Roma. Dal 2012 sono Presidente dell’associazione culturale Alternativa Europea, di stampo federalista e il cui bacino associativo si compone principalmente di studenti universitari, neolaureati e giovani professionisti. Precedentemente atleta delle Fiamme Gialle, attività sportiva scherma, disciplina fioretto.

 

 

DALLA SEXY-FILOSOFA AL PIRATA, LA CORSA ALLE EU

Salvatore Dama per “Libero Quotidiano”

olimpia troili 12

 

Vengono depositate le prime liste per le elezioni europee. Sono già ufficiali tutti i 71 candidati della Lega. Forza Italia, invece, si prende un giorno in più di riflessione, dovuta alla incertezza sulla possibile candidature di parlamentari in carica. Il Movimento 5 Stelle, al solito, è alle prese con i soliti problemi con la documentazione da presentare.

 

olimpia troili 38

Negli elenchi del Carroccio non ci sono nomi eclatanti. «È tutta gente clamorosamente normale», spiega Matteo Salvini, che sarà capolista in tutte le circoscrizioni. La svolta sovranista è legata ai nomi di Antonio Rinaldi, professore No Euro, e Vincenzo Sofo, fidanzato di Marion Le Pen. In lista anche Massimo Casanova, patron del Papeete Beach, a Milano Marittima, dove il ministro dell' Interno passa volentieri i suoi weekend estivi.

olimpia troili 10

 

Il leader del Carroccio punta pure su alcuni suoi uomini-macchina, come Marco Zanni, responsabile esteri di via Bellerio e Alessandro Panza, responsabile dell' organizzazione federale. Sono pochi i candidati con un passato in altri partiti del centrodestra. Pochi, rispetto alle centinaia di richieste ricevute da Salvini. Tra questi Silvia Sardone, consigliera regionale lombarda eletta in Forza Italia, e Anna Bonfrisco, ex azzurra, già in forze al gruppo parlamentare leghista al Senato.

 

olimpia troili 11

QUANTI "TRAVASI"

Ma i travasi riguardano anche altri partiti. La pupilla di Angelino Alfano Valentina Castaldini, ex portavoce del Nuovo Centrodestra, è in lista con Forza Italia. Dalla Lega (da quella degli anni Novanta, in realtà) arriva Irene Pivetti. Quello di Alessandra Mussolini, invece, è un ritorno. Se n' era andata via e ora è tornata con Fi. Gli azzurri vivono un altro momento di forte tensione.

 

olimpia troili 39

Le liste non sono state ancora chiuse perché un gruppo di esponenti sudisti guidati da Roberto Occhiuto e Paolo Russo propongono la candidatura di Mara Carfagna (lei è disponibile) e di altre esponenti femminili elette in Parlamento. L' obiettivo è quello di rinforzare un po' le liste berlusconiane, dato il rischio concreto di finire sotto al 10 per cento.

 

olimpia troili 15

L' iniziativa però è stata interpretata come un gesto ostile, soprattutto dagli ambienti vicini al vice presidente Antonio Tajani, che si troverebbe a fronteggiare una sorta di conta interna. Così a metà pomeriggio esce una velina furente di non meglio precisate "fonti del partito" che bocciano senza appello la disponibilità della vice presidente della Camera a scendere in campo.

 

IL CASO GARDINI

olimpia troili 29

Elisabetta Gardini, capo delegazione di Forza Italia a Strasburgo che ha lasciato il partito perché contraria all' alleanza con l' Svp, è passata con il gruppo di Raffaele Fitto, che a sua volta presenterà le liste con Fratelli d' Italia.

 

olimpia troili 28

Altra curiosità: nelle liste del Partito democratico compare Olimpia Troili, ex militante di Futuro e Libertà. Filosofa e appassionata di fitness, Troili è quella che fa il salto più lungo, da destra a sinistra, finendo nel partito di Nicola Zingaretti. Si candida anche Luigi Gubello, l' hacker anti grillini. È presente nella lista dei Pirati. Giustamente. In corsa anche il generale Antonio Pappalardo, già leader dei forconi, ora a capo del movimento dei gilet arancioni.

 

olimpia troili 1

A proposito del M5S. Luigi Di Maio presenterà le liste soltanto oggi. Lunedì su Rousseau gli iscritti M5S hanno dato il via libera alle capilista individuate dal capo politico Luigi Di Maio per le cinque circoscrizioni. Ma la pubblicazione delle liste tarda ad arrivare perché, annuncia il Blog delle Stelle, i vertici del Movimento hanno preso un giorno di tempo per fare ulteriori verifiche.

 

olimpia troili 14

Altro sintomo di debolezza organizzativa dei pentastellati: sono in tutto solo 127 le liste, su un totale di 3.856 comuni al voto, con cui il M5s si presenta con un candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio. L' importante non è vincere. Ma manco partecipare.

olimpia troili 2olimpia troili 5olimpia troili 56olimpia troili 25olimpia troili 27olimpia troili 23olimpia troili 22olimpia troili 36olimpia troili 37olimpia troili 35olimpia troili 40olimpia troili 21olimpia troili 20olimpia troili 34olimpia troili 18olimpia troili 30olimpia troili 24olimpia troili 33olimpia troili 31olimpia troili 19olimpia troili 55olimpia troili 4olimpia troili 32olimpia troili 26olimpia troili 41olimpia troili 68olimpia troili 69olimpia troili 57olimpia troili 54olimpia troili 53olimpia troili 58olimpia troili 42olimpia troili 7olimpia troili 6olimpia troili 43olimpia troili 47olimpia troili 3olimpia troili 46olimpia troili 52olimpia troili 75olimpia troili 78olimpia troili 65olimpia troili 44olimpia troili 50olimpia troili 51olimpia troili 45olimpia troili 60olimpia troili 74olimpia troili 48olimpia troili 49olimpia troili 64olimpia troili 61olimpia troili 77olimpia troili 63olimpia troili 62olimpia troili 76olimpia troili 72olimpia troili 66olimpia troili 67olimpia troili 73olimpia troili 59olimpia troili 17olimpia troili 71olimpia troili 8olimpia troili 9olimpia troili 70olimpia troili 16

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....