giuseppe conte

POSTA! - AMMINISTRATIVE, AI 5 STELLE, INDECISI SUL LIMITE DEI DUE MANDATI, HANNO RISPOSTO GLI ELETTORI: "RESTATE PURE A CASA!" - ANALISI DEL VOTO IN ESTREMA SINTESI. FI-LEGA-FDI: "UNITI SI VINCE". PD-M5S: "UNITI SI PERDE" - IN PRATICA, "MERDOGAN" SI È DETTO DISPONIBILE A MEDIARE AFFINCHÉ I RUSSI SMETTANO DI BOMBARDARE GLI UCRAINI, PURCHÉ LUI POSSA BOMBARDARE I CURDI. QUANDO SI DICE "MAMMA LI TURCHI"…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

joe biden

Caro Dago, Usa, Casa Bianca conferma: "Biden vuole ricandidarsi nel 2024". Ovvio. Con l'inflazione ai livelli di 40 anni fa, nessuno potrà rimproverarlo di non aver mantenuto la promessa "America is back"...

 

RPM

 

Lettera 2

Caro Dago, in pratica, mErdogan si è detto disponibile a mediare affinché i russi smettano di bombardare gli ucraini, purché lui possa bombardare i curdi. Quando si dice "mamma li turchi".

 

[Il Gatto Giacomino]

 

matteo salvini 2

Lettera 3

Caro Dago, amministrative, Tajani: "I moderati sono decisivi". Meloni: "FdI traina il centro-destra". Letta: "Pd primo partito d'Italia". Conte: "Un risultato che non ci lascia soddisfatti". Almeno stavolta c'è uno che non ha vinto...

 

Lino

 

Lettera 4

Caro Dago, Israele, Bennett: "Sull'energia aiuteremo l'Europa con gas naturale". E Biden, che pensa solo alle sue "chiappe" (prrr!) e sperava di rimpiazzare il gas russo nel Vecchio Continente con quello americano, di certo non sarà contento!

 

Gian Morassi

 

Lettera 5

piazza affari 10

Caro Dago, coperto mediaticamente dal solito squallido bailamme "elettorale" crollo delle borse mondiali e di Milano in particolar, con vertiginoso rialzo dei tassi. "Bruciati" alcuni fantastiliardi di euro, dollari, ecc. che - in termini più chiari - sono felicemente transitati dalle tasche nostre alle loro.

 

Una volta esisteva il reato di aggiotaggio e certi annunci diciamo così "pruriginosi" venivano dati almeno a bose chiuse, preferibilmente di notte e/o nel fine settimana.

 

Questa volta annuncio a borsa aperta nel bel mezzo delle contrattazioni del mattino, senza che nessuno alzasse nemmeno un sopracciglio, compreso Draghi che pure se ne intende.

 

Tutto bene ?! Dobbiamo ora saper che i sistemi attuali - gettando la maschera - sono perfino diventati questi?!

 

Cincinnato 1945

 

bergoglio in carrozzina 3

Lettera 6

Caro Dago, lavoro, Papa Francesco: "Senza salario e orario giusti è schiavitù". Ed è proprio per questo motivo che si fanno arrivare i migranti!

 

Martino Capicchioni

 

Lettera 7

Caro Dago, la Lituania acquista 18 obici Caesar dalla Francia. Visto? Dopo che sui sommergibili nucleari, in seguito al patto militare Aukus, l'Australia aveva mollato la francese Naval Group per Usa e Regno Unito, grazie a "zio Vladi" la Francia riesce nuovamente a fare affari con le armi...

 

Sasha

 

Lettera 8

roma pride 2022 foto di bacco (60)

Caro Dagos, i trionfali cortei gay inneggianti all'eros non binario triste e solitario festeggiano una vittoria di Pirro truccata e a tempo scaduto: e non perché così parlò tal Manuel Peruzzo o il più noto Walter Siti. "Noi (gay) siamo Occidente"(la differenza "ontologica" è tutta qua? Nel dire "no" alla différance?).

 

Nel momento in cui l'Occidente si avvia irreversibilmente verso un'eutanasia demografica che è una specie di sui-genocidio mediaticamente assistito: e mentre il transumanesimo è alle soglie, per una mutazione antropologica assai più radicale di quella paventata da Pasolini, l'entusiasmo soffoca il rantolo che sale dal profondo.

 

roma pride 2022 foto di bacco (24)

Viva la sincerità: non come quelli che una volta dicono che lo scontro con Putin è di interessi geo-strategici e una volta, che è uno scontro di civiltà, del modo di concepire (in tutti i sensi) l'umanità. L'esito di questo conflitto, si vedrà: ma su chi tifare, non ho dubbi.

 

Raider

 

P.S. E cantare vittoria perché il 5,3% degli americani si proclama non binario. laddove la percentuale è di gran lunga più alta fra gli adolescenti? Sarà mica perché, siccome la sessualità è un 'costrutto culturale', con la gender culture nelle scuole, si registra un aumento del 1040% (millequaranta...) fra bambini delle primarie e adolescenti che vogliono cambiare sesso? Ah, non volerlo sapere...

 

Lettera 9

boris johnson 4

Caro Dago, Brexit, Ue: «Valutiamo ripresa procedura di infrazione contro la Gran Bretagna» . Povero Boris Johnson: "sanzionato" dagli amici europei come fosse un Vladimir Putin qualunque!

 

Oreste Grante

 

Lettera 10

Stimato Dago,

 

noto con qualche nausea che Giulia Bongiorno lamenta di non essere stata incensata da Dagospia per il suo indefesso impegno pro referendum.

 

giulia bongiorno matteo salvini

Peccato che io mi trovassi nella Commissione Giustizia della Camera, quando a presiederla era proprio la Bongiorno. Fedelissima di Gianfranco Fini, leader allora pappa e ciccia con i magistrati di lotta e di governo, in quel ruolo l'on. Giulia si distinse per la difesa a oltranza dello status quo, arcigna guardiana dello strapotere della casta togata, altro che militanze riformatrici.

 

il ministro giulia bongiorno foto di bacco

Salvini, che merita, anche per certe scelte, di scomparire dalla scena politica, incamerò la finiana Bongiorno, scaricando la grande Souad Sbai, la marocchina che da anni lotta per l'emancipazione ed i diritti delle donne islamiche.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 11

Caro Dago, il segretario di Stato americano, Anthony Blinken: "Risposta Usa rapida se la Corea del Nord fa un test nucleare". Rapida come il default della Russia?

 

Ugo Pinzani

 

assalto a capitol hill

Lettera 12

Caro Dago, assalto Capitol, Trump: "Caccia alle streghe a senso unico". Dopo due impeachment andati a vuoto e la non brillante prestazione (eufemismo) di Biden come presidente, figurarsi se i Dem si lasciavano sfuggire questa occasione per tentare nuovamente di far fuori l'avversario più pericoloso...

 

Corda

 

Lettera 13

Caro Dago, Comunali, Conte: "Dati non soddisfacenti ma continua il dialogo con il Pd". Eh certo, se fa presto riesce a piazzare anche quel 5% di partito che gli è rimasto.

 

John Reese

 

giuseppe conte 3

Lettera 14

Caro Dago, amministrative, ai 5 Stelle, indecisi sul limite dei due mandati, hanno risposto gli elettori: "Restate pure a casa!".

 

Rob Perini

 

PIZZAROTTI

Lettera 15

Costringere Pizzarotti a uscire dai 5stelle fu uno degli errori più gravi del Movimento.

 

Ma c’erano troppi galli nel pollaio che volevano emergere, a cominciare da Casalino e Di Maio.

 

Credo che molti oggi abbiano capito che fu un peccato mortale.

 

Francesca

 

Lettera 16

david di michelangelo con la mascherina

Caro Dago, scuola, mascherina solo fortemente raccomandata agli esami di maturità e terza media. Ma dai, non è una cosa seria. O si deve indossare o no. La via di mezzo è ridicola, come lo sarebbe per cinture di sicurezza e casco.

 

L. Abrami

 

Lettera 17

Caro Dago, Gran Bretagna, respinto appello contro l'invio di migranti in Ruanda. Che ingrati! Invece di essere contenti che oltre al Regno Unito gli fanno visitare anche un altro Paese...

 

Gildo Cervani

 

spazzatura a roma

Lettera 18

Caro Dago, vuoi vedere che Gualtieri ha trovato un modo rivoluzionario per risolvere il problema della spazzatura a Roma? Fare lavorare le migliaia di netturbini fancazzisti, malati immaginari, assenteisti seriali. Come mai non averci pensato prima?

 

P.S. nessun magistrato libero per aprire un fascicolo sui medici complici?

 

FB

 

Lettera 19

Caro Dago

 

matteo salvini giorgia meloni federico sboarina

mi sembra evidente dalle percentuali delle recenti elezioni che fare i filo-putiniani alla fine non paga, la Meloni che poteva populisticamente essere la tipica pro Putin sul modello Salvini-Le Pen, ha sempre mostrato invece solidarietà per l'Ucraina. La sincerità e la coerenza alla fine pagano.

 

Alessandro

 

Lettera 20

Esimio Dago,

analisi del voto in estrema sintesi. FI-Lega-FdI: "Uniti si vince". PD-M5S: "Uniti si perde".

 

Bobo

 

Lettera 21

Caro Dago,

a Castelguidone (Chieti) realizzato il sogno di chi invita gli elettori ad andare al mare invece che a votare: 278 elettori, un solo votante. Risultato dello spoglio: una scheda bianca ed elezioni annullate. E dire che tanti hanno dato la vita per la democrazia...

 

Gualtiero Bianco

 

SUPERBONUS 110

Lettera 22

Caro Dago, disastro Superbonus, la presidente Ance chiede "exit strategy" al governo. Dopo il reddito di cittadinanza, dai seguaci di Grillo un altro flop. Come direbbe Travaglio, i 5 Stelle al governo sono dei re Mida al contrario.

 

Piero Nuzzo

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)