satnam singh

POSTA! - CARO DAGO, IL DATORE DI LAVORO DI SATNAM SINGH DA CINQUE ANNI ERA INDAGATO PER CAPORALATO. EVIDENTEMENTE NON VI ERA ALCUN PERICOLO CHE REITERASSE IL REATO (COME NO!), ALTRIMENTI SAREBBE STATO AI DOMICILIARI COME IL PERICOLOSSIMO GIOVANNI TOTI - CARO DAGO, UE, L'ITALIA CHIEDE UN COMMISSARIO “DI PESO”... CROSETTO?

Riceviamo e pubblichiamo:

chiara ferragni 5

 

 

Lettera 1

Esimio Dago,

l'onnipresenza di Chiara Ferragni nelle foto del matrimonio di Diletta Leotta induce a parafrasare la celebre battuta di Dino Risi su Nanni Moretti: "Spostati un po' e fammi vedere... la sposa".

Bobo

 

Lettera 2

Dago,

Ci voleva il tragico caso del bracciante lasciato morire, per rinfrescare la memoria sul caporalato. Lo sfruttatore era indagato da 5 anni! Vuol dire che le cose devono andare cosi. Altro che sindacati, diritti, accoglienza, integrazione, diritti. Fa comodo a molti questa situazione di sfruttamento vergognoso.

MP

 

JANNIK SINNER - ROLAND GARROS

Lettera 3

Caro Dago, Halle, per Jannik Sinner primo successo in carriera in un torneo sull'erba: pollice verde?

Bug

 

Lettera 4

Caro Dago, la Salis ha ammesso di essere stata militante del movimento lotta per la casa. Speriamo che non vengano fuori altre "militanze" magari più ingombranti. Dopo il caso Soumahoro sarebbe davvero un brutto colpo per "gli scopritori di talenti politici" Bonelli e Fratoianni...

FB

 

renzo lovato

Lettera 5

Caro Dago, quanta ipocrisia sul caporalato! Come se non si sapesse che fine faranno migliaia di migranti "salvati" nel Mediterraneo...

Ice Nine

 

Lettera 6

Caro Dago, il datore di lavoro di Satnam Singh da cinque anni era indagato per caporalato. Evidentemente non vi era alcun pericolo che reiterasse il reato (come no!), altrimenti sarebbe stato ai domiciliari come il pericolossimo Giovanni Toti...

Mich

 

Lettera 7

MATTEO SALVINI E GIOVANNI TOTI - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Caro Dago, Ucraina, la Ue approva il 14esimo pacchetto di sanzioni alla Russia. A Putin il "pacchetto", ai cittadini europei il "pacco": da inizio guerra a restare fregati siamo sempre noi!

Soset

 

Lettera 8

ciao Dago,

 ...e comunque anche Colombo e Galilei, come Dante, erano di centro-destra.

Rob

 

Lettera 9

Caro Dago, quanta stomachevole ipocrisia "legale". Un pover'uomo lasciato morire dissanguato è un omicidio VOLONTARIO e non può essere rubricato come COLPOSO e obliterato con la solita bagarre tendenziosa e staticamente rifritta sul caporalato.          Cincinnato 1945

 

Lettera 10

E IO PAGO - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Caro Dago, stasera Croazia-Italia. I veri tifosi della Nazionale sperano di riabbracciare gli azzurri al più presto per evitare ulteriori penose figure...

Marino Pascolo

 

Lettera 11

Dago,

Aldo Grasso bolla Grillo come guitto ed ha ragione. Ma come mai un guitto e' diventato cosi potente da creare il M5s con tutto il seguito di danni peggio di un'alluvione? Non e' che gli italiani sono stufi di una politica inconcludente, di classi dirigenti rapaci e profittatrici ed allora provano di tutto pur di uscire dalla melma in cui ci troviamo, anche dare il potere ad un guitto?

MP

 

 

Lettera 12

CRISTOFORO COLOMBO

Caro Dago

Ilaria Salis, oltre all’immunità parlamentare vorrebbe anche l’immunità alle critiche.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 13

Caro Dago, Ue, l'Italia chiede un commissario di peso... Crosetto?

Nino

 

Lettera 14

Caro Dago, ma Papa Francesco non dice sempre che "Dio perdona tutti"? Tutti tranne monsignor Viganò?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 15

chiara ferragni 4

+Caro Dago ,

dopo la tragedia del lavorante agricolo indiano morto a Latina salvini dichiara " e' ora di dire basta al caporalato. con vannacci in italia ci sara' solo generalato "

Marco di Gessate

 

 

Lettera 16

Caro Dago,  non basta l'ennesima straziante notizia proveniente da Latina  a spingere le istituzioni italiane a buttare, finalmente,sul tavolo i primati negativi che ci fanno vergognare ma  non condannare (perchè ?) in ambito UE : immigrazione clandestina pressochè incontrollata,maggiore diffusione del lavoro nero,maggior numero di lavoratori privi di diritti,a cominciare dalla mancanza di sicurezza e del  salario minimo,infine ,ma non per importanza, la presenza di un ripugnante sfruttamento di lavoratori che spesso sfocia in vera e propria schiavitù ?

 

Quando dimostreranno di aver capito che questi fenomeni sono concatenati e che eliminarne uno farà sì che gli altri, se non proprio cancellati ,saranno notevolmente ridotti fino al loro completo superamento ?

 

Paloma

 

CRISTOFORO COLOMBOsony la moglie di satnman singhGIOVANNI TOTI VOTA ALLE ELEZIONI EUROPEE 2024antonello lovato

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?