bonelli fratoianni andrea joly

POSTA - CARO DAGO, GLI ENERGUMENI CHE HANNO AGGREDITO E FERITO IL GIORNALISTA ANDREA JOLY POSSONO SEMPRE SPERARE CHE I "GIANNI E PINOTTO" DELLA POLITICA ITALIANA, BONELLI E FRATOIANNI, OFFRANO LORO UNA CANDIDATURA ALLE PROSSIME ELEZIONI, PER EVITARE IL PROCESSO E LA GIUSTA PUNIZIONE! DEL RESTO LA SALIS HA "FATTO GIURISPRUDENZA"…

sergio mattarella all assemblea delle nazioni unite 1

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Mattarella: "Spero si possa ancora dire 'sindaca". Ci mancherebbe! Mica vogliamo tornare ai tempi dei vecchi arnesi democristiani della Prima Repubblica...

Bug

 

Lettera 2

Caro Dago, ironia di Mattarella alla cerimonia del Ventaglio: "Spero si possa ancora dire sindaca". Ma certo, se non ha ancora deciso di cambiare sesso...

John Doe Junior

 

Lettera 3

carola rackete mimmo lucano ilaria salis parlamento europeo

Caro Dago, Onu: "733 milioni di persone hanno sofferto la fame nel 2023". E scomettiamo che almeno la metà a causa dell'ultima dieta alla moda.

Tas

 

Lettera 4

Caro Dago, Ue- "Attacchi e violenze riducono lo spazio civico in Italia". Mentre con l'elezione di Ilaria Salis, all'Europarlamento quello spazio sarà più ampio?

Marella

 

Lettera 5

ilaria salis nicola fratoianni 1

Caro Dago, il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini: "Recupero delle somme evase non supera il 20%". Ora attenti che a qualcuno non venga in mente un nuovo "Superbonus".

Daniele Krumitz

 

Lettera 6

Dago celestiale. Crosetto si arrabbia con il Segretario uscente della Nato Stoltenberg. Da Ministro della Difesa a Ministro Offeso.

Cordialità.

Phantomas.

 

Lettera 7

KAMALA HARRIS

Caro Dago, Kamala Harris e Donald Trump sono testa a testa in un nuovo sondaggio. Non lo avranno mica fatto domenica 21 luglio, il giorno più caldo di sempre con 17,09 gradi medi sulla superfice della Terra?

Sasha

 

Lettera 8

Caro Dago,

Pensa che io a leggere Fedez in crisi per via delle “tensioni geopolitiche” ho pensato che finalmente aveva senso. Non conosco persona in Italia che lo ascolti. Forse in Russia o all’Est … d’altronde se un Pupo o Al Bano sbancavano in Russia, perché non Fedez…? A volte penso che dobbiamo delle scuse ai russi.

KAMALA HARRIS MEME BY OSHO

 

O sarà che la crisi con la Russia avrà portato che le famose bot farms (aziende pagate per aumentarti like e altro online) non sono più così più economiche e soprattutto facili da ingaggiare?

 

Saluti alle tensioni geopolitiche,

Lisa

 

Lettera 9

Caro Dago, Parigi, Giorgia Meloni ai Giochi dopo la missione in Cina. I giornali di sinistra vorranno sapere se ha chiesto il permesso a Ursula von der Leyen?

Leo Eredi

 

dmytro kuleba wang yi

Lettera 10

Caro Dago,

Oggi vale più un orecchino di von der Leyen che 10 collanine di K. Harris.

Signoramia

 

Lettera 11

Caro Dago, guerra in Ucraina, Kuleba all'omologo cinese Wang: "Pronti a trattare se la Russia è in buona fede". È un classico cercar conforto nella fede quando si è disperati.

Piero Nuzzo

 

Lettera 12

Caro Dago, terza vittima del crollo a Scampia, donna muore in ospedale. Dalla vela celeste alla volta celeste senza nemmeno salire su di un barcone.

P.F.V.

ilaria salis 1

 

Lettera 13

Caro Dago , oggi la notizia che il rapper Snoop Dog sara' uno degli ultimi tedofori delle olimpiadi 2024 a Parigi . Nel tratto che coprira' portera' una megacanna accesa a forma di torcia olimpica

Marco di Gessate

 

Lettera 14

Caro Dago, “Non mi dimetto”. La consigliera laica Rosanna Natoli risponde picche al presidente Mattarella. Finalmente un regalo di compleanno originale per il Capo dello Stato!

 

Gripp

 

Lettera 15

Caro Dago,

abbrutimento al parlamento europeo riferito dai tg di ieri. Sarebbe stato costituito un "recinto sanitario" contro il pensiero delle opposizioni. Siamo tornati alle "streghe" messe sul rogo e ai processi a Galileo.

 

Più che deludente che proprio nell' Europa, che ne è stata la culla, si realizzi ora una pesante aggressione al pensiero illuministico, un'aggressione che cancella tre secoli di civiltà e di vera democrazia introdotta da Voltaire.

“Non approvo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo”.

 

Tragico e segno di tempi molto bui.

kamala harris xi jinping

Cincinnato 1945

 

Lettera 16

Dago,

L'aumento di assunzioni nel lazio, di braccianti agricoli, conferma che sono i controlli che mancano. Sono bastati pochi controlli mirati a far spaventare i caporali sfruttatori ed a regolarizzare molti lavoratori. Non mancano le leggi, manca chi ne controlla l'applicazione, in un Italia piena di furbetti.

MP

 

Lettera 17

Caro Dago, ma a Scampia c'era il banchetto per raccogliere le firme sul referendum contro l'autonomia?

SL

 

SNOOP DOGG 5

Lettera 18

ma come, caro Dago,

fino a ieri ero convinto che la strage di Cutro fosse opera della Meloni, e oggi invece mi dicono che quattro ufficiali e sotto ufficiali della Guardia di Finanza e due della Guardia costiera dovranno tutti rispondere di naufragio colposo e omicidio colposo plurimo, perchè è venuto meno da parte loro il prioritario, fondamentale e ineludibile obbligo di salvaguardare la vita in mare anche rispetto a condotte imprudenti negligenti e imperite degli scafisti. Vedremo come andrà a finire. Chi sbaglia paga. tranne alcune categorie.

Tonyborg

 

Dmytro Kuleba

Lettera 19

Caro Dago, Secret Service: "Trump rinunci ai comizi all'aperto". Al chiuso le armi non funzionano?

Oreste Grante

 

Lettera 20

Caro Dago, gli energumeni che hanno aggredito e ferito il giornalista Andrea Joly possono sempre sperare che i "Gianni e Pinotto" della politica italiana Bonelli e Fratoianni gli offrano una candidatura alle prossime elezioni per evitare il processo e la giusta punizione!

Del resto la Salis ha "fatto giurisprudenza".

FB

 

 

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...