bonelli fratoianni andrea joly

POSTA - CARO DAGO, GLI ENERGUMENI CHE HANNO AGGREDITO E FERITO IL GIORNALISTA ANDREA JOLY POSSONO SEMPRE SPERARE CHE I "GIANNI E PINOTTO" DELLA POLITICA ITALIANA, BONELLI E FRATOIANNI, OFFRANO LORO UNA CANDIDATURA ALLE PROSSIME ELEZIONI, PER EVITARE IL PROCESSO E LA GIUSTA PUNIZIONE! DEL RESTO LA SALIS HA "FATTO GIURISPRUDENZA"…

sergio mattarella all assemblea delle nazioni unite 1

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Mattarella: "Spero si possa ancora dire 'sindaca". Ci mancherebbe! Mica vogliamo tornare ai tempi dei vecchi arnesi democristiani della Prima Repubblica...

Bug

 

Lettera 2

Caro Dago, ironia di Mattarella alla cerimonia del Ventaglio: "Spero si possa ancora dire sindaca". Ma certo, se non ha ancora deciso di cambiare sesso...

John Doe Junior

 

Lettera 3

carola rackete mimmo lucano ilaria salis parlamento europeo

Caro Dago, Onu: "733 milioni di persone hanno sofferto la fame nel 2023". E scomettiamo che almeno la metà a causa dell'ultima dieta alla moda.

Tas

 

Lettera 4

Caro Dago, Ue- "Attacchi e violenze riducono lo spazio civico in Italia". Mentre con l'elezione di Ilaria Salis, all'Europarlamento quello spazio sarà più ampio?

Marella

 

Lettera 5

ilaria salis nicola fratoianni 1

Caro Dago, il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini: "Recupero delle somme evase non supera il 20%". Ora attenti che a qualcuno non venga in mente un nuovo "Superbonus".

Daniele Krumitz

 

Lettera 6

Dago celestiale. Crosetto si arrabbia con il Segretario uscente della Nato Stoltenberg. Da Ministro della Difesa a Ministro Offeso.

Cordialità.

Phantomas.

 

Lettera 7

KAMALA HARRIS

Caro Dago, Kamala Harris e Donald Trump sono testa a testa in un nuovo sondaggio. Non lo avranno mica fatto domenica 21 luglio, il giorno più caldo di sempre con 17,09 gradi medi sulla superfice della Terra?

Sasha

 

Lettera 8

Caro Dago,

Pensa che io a leggere Fedez in crisi per via delle “tensioni geopolitiche” ho pensato che finalmente aveva senso. Non conosco persona in Italia che lo ascolti. Forse in Russia o all’Est … d’altronde se un Pupo o Al Bano sbancavano in Russia, perché non Fedez…? A volte penso che dobbiamo delle scuse ai russi.

KAMALA HARRIS MEME BY OSHO

 

O sarà che la crisi con la Russia avrà portato che le famose bot farms (aziende pagate per aumentarti like e altro online) non sono più così più economiche e soprattutto facili da ingaggiare?

 

Saluti alle tensioni geopolitiche,

Lisa

 

Lettera 9

Caro Dago, Parigi, Giorgia Meloni ai Giochi dopo la missione in Cina. I giornali di sinistra vorranno sapere se ha chiesto il permesso a Ursula von der Leyen?

Leo Eredi

 

dmytro kuleba wang yi

Lettera 10

Caro Dago,

Oggi vale più un orecchino di von der Leyen che 10 collanine di K. Harris.

Signoramia

 

Lettera 11

Caro Dago, guerra in Ucraina, Kuleba all'omologo cinese Wang: "Pronti a trattare se la Russia è in buona fede". È un classico cercar conforto nella fede quando si è disperati.

Piero Nuzzo

 

Lettera 12

Caro Dago, terza vittima del crollo a Scampia, donna muore in ospedale. Dalla vela celeste alla volta celeste senza nemmeno salire su di un barcone.

P.F.V.

ilaria salis 1

 

Lettera 13

Caro Dago , oggi la notizia che il rapper Snoop Dog sara' uno degli ultimi tedofori delle olimpiadi 2024 a Parigi . Nel tratto che coprira' portera' una megacanna accesa a forma di torcia olimpica

Marco di Gessate

 

Lettera 14

Caro Dago, “Non mi dimetto”. La consigliera laica Rosanna Natoli risponde picche al presidente Mattarella. Finalmente un regalo di compleanno originale per il Capo dello Stato!

 

Gripp

 

Lettera 15

Caro Dago,

abbrutimento al parlamento europeo riferito dai tg di ieri. Sarebbe stato costituito un "recinto sanitario" contro il pensiero delle opposizioni. Siamo tornati alle "streghe" messe sul rogo e ai processi a Galileo.

 

Più che deludente che proprio nell' Europa, che ne è stata la culla, si realizzi ora una pesante aggressione al pensiero illuministico, un'aggressione che cancella tre secoli di civiltà e di vera democrazia introdotta da Voltaire.

“Non approvo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo”.

 

Tragico e segno di tempi molto bui.

kamala harris xi jinping

Cincinnato 1945

 

Lettera 16

Dago,

L'aumento di assunzioni nel lazio, di braccianti agricoli, conferma che sono i controlli che mancano. Sono bastati pochi controlli mirati a far spaventare i caporali sfruttatori ed a regolarizzare molti lavoratori. Non mancano le leggi, manca chi ne controlla l'applicazione, in un Italia piena di furbetti.

MP

 

Lettera 17

Caro Dago, ma a Scampia c'era il banchetto per raccogliere le firme sul referendum contro l'autonomia?

SL

 

SNOOP DOGG 5

Lettera 18

ma come, caro Dago,

fino a ieri ero convinto che la strage di Cutro fosse opera della Meloni, e oggi invece mi dicono che quattro ufficiali e sotto ufficiali della Guardia di Finanza e due della Guardia costiera dovranno tutti rispondere di naufragio colposo e omicidio colposo plurimo, perchè è venuto meno da parte loro il prioritario, fondamentale e ineludibile obbligo di salvaguardare la vita in mare anche rispetto a condotte imprudenti negligenti e imperite degli scafisti. Vedremo come andrà a finire. Chi sbaglia paga. tranne alcune categorie.

Tonyborg

 

Dmytro Kuleba

Lettera 19

Caro Dago, Secret Service: "Trump rinunci ai comizi all'aperto". Al chiuso le armi non funzionano?

Oreste Grante

 

Lettera 20

Caro Dago, gli energumeni che hanno aggredito e ferito il giornalista Andrea Joly possono sempre sperare che i "Gianni e Pinotto" della politica italiana Bonelli e Fratoianni gli offrano una candidatura alle prossime elezioni per evitare il processo e la giusta punizione!

Del resto la Salis ha "fatto giurisprudenza".

FB

 

 

 

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!