vaccini nei paesi poveri

POSTA! - CARO DAGO, IN GERMANIA IL MINISTRO DELLA SALUTE JENS SPAHN HA DETTO CHE LA "QUARTA ONDATA CORRE, TERZA DOSE PER TUTTI". E MENO MALE CHE VOLEVANO VACCINARE IL 70% DEL MONDO ENTRO IL 2022! SE I PAESI RICCHI CONTINUANO A DIVORARE TUTTI I VACCINI, COSA INOCULERANNO NEL BRACCIO DI CHI VIVE NEI PAESI POVERI? ACQUA DISTILLATA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

MATTEO BASSETTI E LA SCRITTA UMILE IN UFFICIO

Caro Dago, Covid, l'infettivologo Matteo Bassetti: "Da Romania pericolo per l'Italia. Le persone che provengono da queste aree devono essere controllate, anche quelli che arrivano attraverso il trasporto su gomma". Giammai! Vuol farci passare tutti per razzisti?

 

Lauro Cornacchia

 

Lettera 2

Dago,

campagna del Consiglio d'Europa "La bellezza è nella diversità come la libertà è nell'hijab", e "My headscarf, my choice" (siamo sicuri?). Visto che c'erano, non potevano usare il volto di Saman Abbas come testimonial? La famiglia sicuramente avrebbe approvato, lei un po' meno...

 

saman abbas 1

Un altro merdone pestato in pieno dopo la vispa VdL, che vola al COP26 con un aereo privato (al cui uso pare essere molto affezionata) anziché con uno di linea. Almeno avessero la decenza di star zitti!

 

Deboss

 

pierpaolo sileri foto di bacco (1)

Lettera 3

Caro Dago, vaccino Pfizer bambini 5-11 anni, Sileri: "Lo farei ai miei figli". Ottimo. Lo faccia e non rompa le scatole ai figli degli altri!

 

S.d.A.

 

Lettera 4

Che tutela ha un normale cittadino davanti a queste angherie? Nessuna, così il pensionato romano, la prossima volta, impara a nascere in Italia.

 

MANIFESTAZIONI PER IL DDL ZAN

I parlamentari normali pensano a cose come il decreto Zan.

 

Quelli che dovevano aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno non sono nemmeno capaci di comprendere che basterebbe attivarsi per rimuovere queste necrosi della nostra società.

 

Fabbixio

 

IL PRIMO CONSIGLIO DEI MINISTRI DI MARIO DRAGHI

Lettera 5

Caro Dago,

 

aspettiamo il prossimo Consiglio dei Ministri in cui, dopo quelle del catasto e delle concessioni, verrà finalmente deliberata una bella "mappatura" delle chiacchiere di questo governo. Saluti.

 

SR

 

Lettera 6

Caro Dago, ieri in Friuli Venezia Giulia 455 nuovi casi di Covid. Tutti giustamente parlano dei partecipanti alla manifestazione No Green pass di Trieste (andavano fermati, visto che non stavano rispettando le norme di sicurezza!), ma tra quelli obbligati a vaccinarsi, come il personale sanitario, cosa succede?

 

TRIESTE NO VAX

Ecco quanto riportato da un quotidiano locale online: "Per quanto riguarda il sistema sanitario regionale, è stata rilevata la positività di quattro infermieri, un terapista della riabilitazione, un assistente sanitario, due tecnici di laboratorio, uno psicologo, tre dirigenti medici e due operatori socio sanitari dell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina (Asugi) oltre a un'ostetrica e un infermiere all'Irccs Burlo Garofolo mentre un collaboratore amministrativo e un operatore socio sanitario dell'Azienda sanitaria Friuli occidentale (Asfo) sono risultati positivi al virus a cui si aggiungono tre infermieri e  un operatore socio sanitario dell'Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale (Asufc)".

 

Ovviamente i media nazionali preferiscono parlare esclusivamente dei contagi tra i non vaccinati...

 

E.S.

 

Lettera 7

PIPPO FRANCO

Visto che leggono anche la posta di Dagospia! Avevamo lamentato l’inerzia su Sputtanopoli, i vip e i vip-vip finti vaccinati col greenpass (e non manganellati) e prontamente ne hanno beccato uno: Pippo Franco.

 

Lettera 8

Caro Dago, al via il richiamo ai vaccinati con Johnson & Johnson. Che strano, i primi a subire un richiamo dovrebbero essere i produttori che hanno preso in giro gli utenti spacciando il loro prodotto per un "vaccino monodose". Una truffa bella e buona per chi si è fidato di questi signori pensando di cavarsela con una sola inoculazione.

 

Tony Gal

 

luciana lamorgese

Lettera 9

Caro Dago, migranti, la ministra Lamorgese: "È giusto salvare queste persone ma è ingiusto che a farlo sia solo l'Italia". La smetta di fare l'ipocrita! Lo sanno anche i sassi: no migranti no euro. L'Europa non sgancerebbe nulla. Mica ci danno i soldi perché Draghi è simpatico.

 

Vic Laffer

 

JOE BIDEN SCONSOLATO RIENTRA ALLA CASA BIANCA

Lettera 10

Caro Dago, Covid, l'Ema lancia l'allarme quarta ondata: "Rischio 500 mila morti in Europa". Attenti coi numeri. Perché poi finisce come con Joe Biden che per gli Stati Uniti aveva previsto 600 mila morti e invece sta già a 750 mila!

 

Samo Borzek

 

roberto fico virginia raggi luigi di maio

Lettera 11

Caro Dago, eutanasia, il presidente della Camera, Roberto Fico: "Parlamento discuta e approvi una legge che è di civiltà". Basterebbe ispirarsi alla "morte dolce" del M5S...

 

Kyle Butler

 

Lettera 12

Caro Dago, Helsinki dice stop alla carne ai ricevimenti per ridurre le emissioni di gas serra. Un'autentica cazzata totalmente irrilevante. A Helsinki quanti ricevimenti ci sono in un anno? Se volevano fare gli ambientalisti seri dovevano chiudere l'aeroporto.

 

Nick Morsi

 

Lettera 13

ROMA BODO 17

Caro Dago,

 

la nostra magica Roma ne fa 3, ma ne prende 8... e, allora, noi sportivamente cantiamo:

"Bodo augelli norvegesi far festa e Glimt tornato in su la via, che ripete il suo gol".

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 14

Caro Dago, M5s, Conte: "Chi ci vuole divisi non coglie mai nel segno". È vero, sono frantumati.

 

Raphael Colonna

 

ilaria mogno

Lettera 15

Gentile Dago,

 

Un po’ deluso dal debunking per interposta persona della Lucarelli, fra un divano dorato e un generico fact checking sul pasticcio Moderna, che a quanto pare è “falso: tutto documentato”, mi ha colpito una frase riferita alla terza dose:

 

“Se siete in salute e più giovani probabilmente ancora non serve, ma sicuramente non c’è nessuno svantaggio a farla.”

 

Vorrei ricordare alla Dottoressa Mogno e alla Dottoressa Lucarelli che vaccinare con terza dose anche soggetti che potrebbero farne a meno comporterebbe almeno due tipo svantaggi.

 

selvaggia lucarelli 1

Il primo è quantitativo: vi sarebbero meno dosi disponibili da destinare ai paesi più poveri, dove il tasso di copertura vaccinale è molto basso (“Le aziende farmaceutiche hanno consegnato al COVAX appena il 12% delle dosi e nel 2021 produrranno 1,3 miliardi di dosi in meno di quelle programmate, continuando a vendere quelle prodotte al miglior offerente.” si legge sul sito web di Amnesty  International).

 

Il secondo è di carattere finanziario: è evidente che il costo di vaccinare una popolazione “a tappeto” sia diverso dal vaccinare specifiche categorie che hanno un effettivo bisogno di una dose booster.

 

Cordialmente,

 

PB

 

GIGI D ALESSIO

Lettera 16

Caro Dago, evasione fiscale, per Gigi D'Alessio la Procura di Roma chiede 4 anni di carcere. Ma come, dopo che non ha pagato le tasse vorrebbero metterlo a soggiornare gratis in un posto che esiste grazie a chi le tasse le paga?

 

R.P.M.

 

Lettera 17

Caro Dago, ma abbiamo un Parlamento o una redazione di fumetti per bambini? Nel "decreto infrastrutture" è stato inserito nottetempo un articolo che non c'entra niente con la materia. I grillini che dovevano aprire "la scatola" dormivano come al solito?

 

FB

 

Lettera 18

In prossimità della scadenza dello stato di emergenza, come sempre avvenuto nel passato, aumenta il numero dei positivi, dei ricoverati, dei morti per covid. Con la faccia da funerale che gli è facile assumere, il ministro Speranza, con due mesi di anticipo, ci ha già  annunciato che di fronte a questi dati sarà necessario prorogare lo stato di emergenza.

Francesco Figliuolo e Roberto Speranza

 

Negli ultimi giorni utili il presidente Draghi, come già  faceva Conte, si vedrà costretto con suo grande dolore ad assumere una decisione che fa dell'Italia il paese più autoritario dell'Unione Europea.

 

Caro Dago, almeno tu non avvallare questo sporco gioco. Per esempio, non pubblicare il bollettino quotidiano sull'andamento del virus.

 

Bruno Tellia

 

jens spahn

Lettera 19

Caro Dago, Covid in Germania, il ministro della Salute Jens Spahn: "Quarta ondata corre, terza dose per tutti". E meno male che avevano detto di voler vaccinare il 70% del mondo entro il 2022! Se i Paesi ricchi continuano a divorare tutti i vaccini, cosa inoculeranno nel braccio di chi vive nei Paesi poveri? Acqua distillata?

 

Eli Crunch

 

Lettera 20

A Milano non c’è un immigrato che non parli di reddito di emergenza e non c’è un disoccupato che non parli di reddito di cittadinanza.

 

reddito di cittadinanza alle poste

Sta cosa in un sistema corrotto come quello italiano è il più grosso merdone che poteva aggiungersi al sistema italiano. Fossimo negli Stati Uniti o in Svizzera potrei capire, ma in Italia è un danno da cui non ci riprenderemo mai più. Come la stessa classe dirigente che ha inserito 'ste cose. Come quota 100.

 

Come il problema della pattumiera, come l’elenco infinito di problemi che questo paese ha.

 

Lettera 21

Caro Dago, dal prossimo anno assegno unico per i figli. Vuoi vedere che in Italia ci sarà un boom di nascite? (Il reddito di cittadinanza insegna...)

FB

 

il libro di luigi di maio

Lettera 23

Il libro di Gigino di Maio è come quello delle barzellette di Totti, solo che fa meno ridere.

Signoramia

 

Lettera 24

Caro Dago, Pfizer ha annunciato che la sua pillola antivirale sperimentale contro il Covid-19 è capace di ridurre i tassi di ricovero e morte di quasi il 90%. Sicuro. Come il vaccino che doveva immunizzarci. Invece dopo la terza dose si parla già della quarta...

 

Elia Fumolo

 

Lettera 25

pierpaolo sileri foto di bacco (1)

Caro Dago, Covid, il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri: "Natale non ci preoccupa, la situazione è sotto controllo". Allora il "Siamo prontissimi" di Giuseppe Conte, ad inizio pandemia, non ha insegnato nulla. Mancano 50 giorni, non si rende conto che con questo virus ogni previsione è un azzardo?

 

Ranio

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...