vaccini nei paesi poveri

POSTA! - CARO DAGO, IN GERMANIA IL MINISTRO DELLA SALUTE JENS SPAHN HA DETTO CHE LA "QUARTA ONDATA CORRE, TERZA DOSE PER TUTTI". E MENO MALE CHE VOLEVANO VACCINARE IL 70% DEL MONDO ENTRO IL 2022! SE I PAESI RICCHI CONTINUANO A DIVORARE TUTTI I VACCINI, COSA INOCULERANNO NEL BRACCIO DI CHI VIVE NEI PAESI POVERI? ACQUA DISTILLATA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

MATTEO BASSETTI E LA SCRITTA UMILE IN UFFICIO

Caro Dago, Covid, l'infettivologo Matteo Bassetti: "Da Romania pericolo per l'Italia. Le persone che provengono da queste aree devono essere controllate, anche quelli che arrivano attraverso il trasporto su gomma". Giammai! Vuol farci passare tutti per razzisti?

 

Lauro Cornacchia

 

Lettera 2

Dago,

campagna del Consiglio d'Europa "La bellezza è nella diversità come la libertà è nell'hijab", e "My headscarf, my choice" (siamo sicuri?). Visto che c'erano, non potevano usare il volto di Saman Abbas come testimonial? La famiglia sicuramente avrebbe approvato, lei un po' meno...

 

saman abbas 1

Un altro merdone pestato in pieno dopo la vispa VdL, che vola al COP26 con un aereo privato (al cui uso pare essere molto affezionata) anziché con uno di linea. Almeno avessero la decenza di star zitti!

 

Deboss

 

pierpaolo sileri foto di bacco (1)

Lettera 3

Caro Dago, vaccino Pfizer bambini 5-11 anni, Sileri: "Lo farei ai miei figli". Ottimo. Lo faccia e non rompa le scatole ai figli degli altri!

 

S.d.A.

 

Lettera 4

Che tutela ha un normale cittadino davanti a queste angherie? Nessuna, così il pensionato romano, la prossima volta, impara a nascere in Italia.

 

MANIFESTAZIONI PER IL DDL ZAN

I parlamentari normali pensano a cose come il decreto Zan.

 

Quelli che dovevano aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno non sono nemmeno capaci di comprendere che basterebbe attivarsi per rimuovere queste necrosi della nostra società.

 

Fabbixio

 

IL PRIMO CONSIGLIO DEI MINISTRI DI MARIO DRAGHI

Lettera 5

Caro Dago,

 

aspettiamo il prossimo Consiglio dei Ministri in cui, dopo quelle del catasto e delle concessioni, verrà finalmente deliberata una bella "mappatura" delle chiacchiere di questo governo. Saluti.

 

SR

 

Lettera 6

Caro Dago, ieri in Friuli Venezia Giulia 455 nuovi casi di Covid. Tutti giustamente parlano dei partecipanti alla manifestazione No Green pass di Trieste (andavano fermati, visto che non stavano rispettando le norme di sicurezza!), ma tra quelli obbligati a vaccinarsi, come il personale sanitario, cosa succede?

 

TRIESTE NO VAX

Ecco quanto riportato da un quotidiano locale online: "Per quanto riguarda il sistema sanitario regionale, è stata rilevata la positività di quattro infermieri, un terapista della riabilitazione, un assistente sanitario, due tecnici di laboratorio, uno psicologo, tre dirigenti medici e due operatori socio sanitari dell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina (Asugi) oltre a un'ostetrica e un infermiere all'Irccs Burlo Garofolo mentre un collaboratore amministrativo e un operatore socio sanitario dell'Azienda sanitaria Friuli occidentale (Asfo) sono risultati positivi al virus a cui si aggiungono tre infermieri e  un operatore socio sanitario dell'Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale (Asufc)".

 

Ovviamente i media nazionali preferiscono parlare esclusivamente dei contagi tra i non vaccinati...

 

E.S.

 

Lettera 7

PIPPO FRANCO

Visto che leggono anche la posta di Dagospia! Avevamo lamentato l’inerzia su Sputtanopoli, i vip e i vip-vip finti vaccinati col greenpass (e non manganellati) e prontamente ne hanno beccato uno: Pippo Franco.

 

Lettera 8

Caro Dago, al via il richiamo ai vaccinati con Johnson & Johnson. Che strano, i primi a subire un richiamo dovrebbero essere i produttori che hanno preso in giro gli utenti spacciando il loro prodotto per un "vaccino monodose". Una truffa bella e buona per chi si è fidato di questi signori pensando di cavarsela con una sola inoculazione.

 

Tony Gal

 

luciana lamorgese

Lettera 9

Caro Dago, migranti, la ministra Lamorgese: "È giusto salvare queste persone ma è ingiusto che a farlo sia solo l'Italia". La smetta di fare l'ipocrita! Lo sanno anche i sassi: no migranti no euro. L'Europa non sgancerebbe nulla. Mica ci danno i soldi perché Draghi è simpatico.

 

Vic Laffer

 

JOE BIDEN SCONSOLATO RIENTRA ALLA CASA BIANCA

Lettera 10

Caro Dago, Covid, l'Ema lancia l'allarme quarta ondata: "Rischio 500 mila morti in Europa". Attenti coi numeri. Perché poi finisce come con Joe Biden che per gli Stati Uniti aveva previsto 600 mila morti e invece sta già a 750 mila!

 

Samo Borzek

 

roberto fico virginia raggi luigi di maio

Lettera 11

Caro Dago, eutanasia, il presidente della Camera, Roberto Fico: "Parlamento discuta e approvi una legge che è di civiltà". Basterebbe ispirarsi alla "morte dolce" del M5S...

 

Kyle Butler

 

Lettera 12

Caro Dago, Helsinki dice stop alla carne ai ricevimenti per ridurre le emissioni di gas serra. Un'autentica cazzata totalmente irrilevante. A Helsinki quanti ricevimenti ci sono in un anno? Se volevano fare gli ambientalisti seri dovevano chiudere l'aeroporto.

 

Nick Morsi

 

Lettera 13

ROMA BODO 17

Caro Dago,

 

la nostra magica Roma ne fa 3, ma ne prende 8... e, allora, noi sportivamente cantiamo:

"Bodo augelli norvegesi far festa e Glimt tornato in su la via, che ripete il suo gol".

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 14

Caro Dago, M5s, Conte: "Chi ci vuole divisi non coglie mai nel segno". È vero, sono frantumati.

 

Raphael Colonna

 

ilaria mogno

Lettera 15

Gentile Dago,

 

Un po’ deluso dal debunking per interposta persona della Lucarelli, fra un divano dorato e un generico fact checking sul pasticcio Moderna, che a quanto pare è “falso: tutto documentato”, mi ha colpito una frase riferita alla terza dose:

 

“Se siete in salute e più giovani probabilmente ancora non serve, ma sicuramente non c’è nessuno svantaggio a farla.”

 

Vorrei ricordare alla Dottoressa Mogno e alla Dottoressa Lucarelli che vaccinare con terza dose anche soggetti che potrebbero farne a meno comporterebbe almeno due tipo svantaggi.

 

selvaggia lucarelli 1

Il primo è quantitativo: vi sarebbero meno dosi disponibili da destinare ai paesi più poveri, dove il tasso di copertura vaccinale è molto basso (“Le aziende farmaceutiche hanno consegnato al COVAX appena il 12% delle dosi e nel 2021 produrranno 1,3 miliardi di dosi in meno di quelle programmate, continuando a vendere quelle prodotte al miglior offerente.” si legge sul sito web di Amnesty  International).

 

Il secondo è di carattere finanziario: è evidente che il costo di vaccinare una popolazione “a tappeto” sia diverso dal vaccinare specifiche categorie che hanno un effettivo bisogno di una dose booster.

 

Cordialmente,

 

PB

 

GIGI D ALESSIO

Lettera 16

Caro Dago, evasione fiscale, per Gigi D'Alessio la Procura di Roma chiede 4 anni di carcere. Ma come, dopo che non ha pagato le tasse vorrebbero metterlo a soggiornare gratis in un posto che esiste grazie a chi le tasse le paga?

 

R.P.M.

 

Lettera 17

Caro Dago, ma abbiamo un Parlamento o una redazione di fumetti per bambini? Nel "decreto infrastrutture" è stato inserito nottetempo un articolo che non c'entra niente con la materia. I grillini che dovevano aprire "la scatola" dormivano come al solito?

 

FB

 

Lettera 18

In prossimità della scadenza dello stato di emergenza, come sempre avvenuto nel passato, aumenta il numero dei positivi, dei ricoverati, dei morti per covid. Con la faccia da funerale che gli è facile assumere, il ministro Speranza, con due mesi di anticipo, ci ha già  annunciato che di fronte a questi dati sarà necessario prorogare lo stato di emergenza.

Francesco Figliuolo e Roberto Speranza

 

Negli ultimi giorni utili il presidente Draghi, come già  faceva Conte, si vedrà costretto con suo grande dolore ad assumere una decisione che fa dell'Italia il paese più autoritario dell'Unione Europea.

 

Caro Dago, almeno tu non avvallare questo sporco gioco. Per esempio, non pubblicare il bollettino quotidiano sull'andamento del virus.

 

Bruno Tellia

 

jens spahn

Lettera 19

Caro Dago, Covid in Germania, il ministro della Salute Jens Spahn: "Quarta ondata corre, terza dose per tutti". E meno male che avevano detto di voler vaccinare il 70% del mondo entro il 2022! Se i Paesi ricchi continuano a divorare tutti i vaccini, cosa inoculeranno nel braccio di chi vive nei Paesi poveri? Acqua distillata?

 

Eli Crunch

 

Lettera 20

A Milano non c’è un immigrato che non parli di reddito di emergenza e non c’è un disoccupato che non parli di reddito di cittadinanza.

 

reddito di cittadinanza alle poste

Sta cosa in un sistema corrotto come quello italiano è il più grosso merdone che poteva aggiungersi al sistema italiano. Fossimo negli Stati Uniti o in Svizzera potrei capire, ma in Italia è un danno da cui non ci riprenderemo mai più. Come la stessa classe dirigente che ha inserito 'ste cose. Come quota 100.

 

Come il problema della pattumiera, come l’elenco infinito di problemi che questo paese ha.

 

Lettera 21

Caro Dago, dal prossimo anno assegno unico per i figli. Vuoi vedere che in Italia ci sarà un boom di nascite? (Il reddito di cittadinanza insegna...)

FB

 

il libro di luigi di maio

Lettera 23

Il libro di Gigino di Maio è come quello delle barzellette di Totti, solo che fa meno ridere.

Signoramia

 

Lettera 24

Caro Dago, Pfizer ha annunciato che la sua pillola antivirale sperimentale contro il Covid-19 è capace di ridurre i tassi di ricovero e morte di quasi il 90%. Sicuro. Come il vaccino che doveva immunizzarci. Invece dopo la terza dose si parla già della quarta...

 

Elia Fumolo

 

Lettera 25

pierpaolo sileri foto di bacco (1)

Caro Dago, Covid, il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri: "Natale non ci preoccupa, la situazione è sotto controllo". Allora il "Siamo prontissimi" di Giuseppe Conte, ad inizio pandemia, non ha insegnato nulla. Mancano 50 giorni, non si rende conto che con questo virus ogni previsione è un azzardo?

 

Ranio

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani pier silvio berlusconi marina

DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA SALVINI, RELEGATO SULLO SFONDO DELLA CONFERENZA STAMPA, LIMITANDOSI A MOLLARE UN PAIO DI SILURI XMAS NEL FONDOSCHIENA DEL VICE SEGRETARIO DEL CARROCCIO, ROBERTINO VANNACCI – MA NEL SUO ATTUALE CORSO ACCELERATO DI DEMOCRISTIANERIA APPLICATO ALLA REALPOLITIK, LA DUCETTA HA FATTO UN MONUMENTO DI SALIVA A QUEL ‘’MIRACOLO’’ BIPEDE DI ANTONIO TAJANI – UN MESSAGGIO DIRETTO ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI CHE, UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE, ANNUNCIA IL “LARGO AI GIOVANI”: CARA MARINA, DOLCE PIER SILVIO SU, FATE I CARINI, NON MI FATE FUORI L’UNICO SEGRETARIO DI PARTITO ORGOGLIOSO DI ENTRARE A PALAZZO CHIGI CON IL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO… MA DOVE LO TROVO UN ALTRO MAGGIORDOMO COSÌ? GIÀ HO TRA I PIEDI QUEL ROMPICOJONI NON-STOP DI SALVINI…”

funerali crans montana

DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A CRANS-MONTANA. LO STATO SI È IMMEDESIMATO NEL RUOLO DI MADRE E DI PADRE, CON SINCERA VICINANZA, MA O SI IMMEDESIMA PER TUTTI E SEMPRE (OGNI TRE GIORNI CI SONO DUE MORTI SUL LAVORO) O È MEGLIO CHE RESTI IL GARANTE DELLE REGOLE. NON ERANO SOLDATI DI VENT’ANNI CADUTI NELLA DIFESA DELLA PATRIA PER I QUALI È OBBLIGO MORALE CHINARSI SULLA BARA E I FUNERALI DI STATO…SONO STATI DEI RAGAZZINI DANNATAMENTE SFORTUNATI, COSÌ COME QUELLI SVIZZERI E FRANCESI, LE CUI SALME SONO RIMASTE O RIENTRATE IN SILENZIO - IN QUESTA TRAGEDIA LA COMPASSIONE PER IMMEDESIMAZIONE È RISULTATA PLASTICA NELLE NOSTRE DUE POLITICHE PIÙ NOTE: MELONI, CHE SI È PRESENTATA SULLA SCENA POLITICA AL GRIDO DI “SONO UNA MADRE” SI È COMPORTATA DA MADRE, MA È PRIMO MINISTRO. ELLY SCHLEIN, NON MADRE E DI PASSAPORTO SVIZZERO, SI È COMPORTATA DA SVIZZERA, IN SILENZIO SULLE REGOLE DI QUESTO SUO ALTRO PAESE. TROPPO MAMMA E TROPPI PASSAPORTI PER TROPPO DOLORE?

khamenei damad iran proteste

DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO SPERANO, IL REGIME TEOCRATICO LO TEME: AL DODICESIMO GIORNO DI PROTESTA, LE VIOLENZE SI MOLTIPLICANO E IL POTERE DI KHAMENEI È SEMPRE PIÙ FRAGILE – LA PRESA DELLA DITTATURA REPRESSIVA SI STA INDEBOLENDO AL PUNTO CHE SI INIZIA A PARLARE DI TRANSIZIONE, E CRESCONO LE QUOTAZIONI DELL’AYATOLLAH MOSTAFA MOHAGHEGH DAMAD, CHE IN UN DISCORSO RECENTE HA ATTACCATO NIENTEPOPODIMENO CHE LA GUIDA SUPREMA – IL FALLIMENTO DEL REGIME È TOTALE: DALL’ECONOMIA ALLA POLITICA ESTERA. ESSERSI LEGATO MANI E PIEDI A RUSSIA E CINA HA ELIMINATO POSSIBILI ACCORDI ECONOMICI CON L’OCCIDENTE, E I TERRORISTI FORAGGIATI PER ANNI (HAMAS, HEZBOLLAH, HOUTHI) SONO STATI SPAZZATI VIA FACILMENTE DA ISRAELE…

matteo salvini giorgia meloni donald trump

IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO CONTRO L'ALTRO ARMATI, PRONTI A GIRARE NELLE SALE DI PALAZZO CHIGI, "LA SORA CECIONI CONTRO MACISTE" - PER AVERE UN’IDEA DI QUANTO STIANO GIRANDO I MELONI AL SEGRETARIO DELLA LEGA, BASTA DARE UNA SBIRCIATINA AL VIDEO POSTATO DURANTE LE SUE VACANZE A NEW YORK. MANCO MEZZA PAROLA SULLO SCONCIO BLITZ DI TRUMP A CARACAS. ALTRIMENTI, SAREBBE STATA UNA PAROLACCIA: DURANTE IL SOGGIORNO NEWYORKESE, IL POVERINO LE AVREBBE PROVATE TUTTE PUR DI AVERE INCONTRI CON QUALCHE TIRAPIEDI DELL’ENTOURAGE DELLA CASA BIANCA, INUTILMENTE - AL DI LÀ DELLA GEOPOLITICA, IL PIÙ BOMBASTICO CAMPO DI BATTAGLIA SARÀ LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE. E QUI LO SFRENATISSIMO SALVINI POTREBBE FINIRE DI NUOVO SOTTO L'INFLUSSO DEL "PIANETA PAPEETE" SFANCULANDO L'ARMATA BRANCA-MELONI (PER INFORMAZIONI, CHIEDERE A GIUSEPPE CONTE)

trump putin macron starmer

DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A MANDARE UN MESSAGGIO A TRUMP E PUTIN: GUARDATECI, CI SIAMO ANCHE NOI. LONDRA E PARIGI, UNICHE POTENZE NUCLEARI EUROPEE E MEMBRI DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU, MA SONO STATI BEN ATTENTI A NON CONDANNARE IL BLITZ AMERICANO IN VENEZUELA. IL MOTIVO? ABBIAMO TROPPO BISOGNO DI TRUMP SULL’UCRAINA PER SFANCULARLO. IL TOYBOY DELL'ELISEO CI HA RIPENSATO SOLO QUANDO QUELLO L'HA PRESO PER IL CULO IMITANDOLO MENTRE LO PREGA DI NON FARGLI TROPPO MALE CON I DAZI – LA SIRIA A UN PASSO DALLA NORMALIZZAZIONE CON ISRAELE: MA AL JOLANI PREPARA LA RESA DEI CONTI CON I CURDI…

marco rubio donald trump jd vance

DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE ELEZIONI DI METÀ MANDATO E PER FOMENTARE LA BASE PROVA A INCITARE I DEPUTATI USANDO LO SPAURACCHIO DELL’IMPEACHMENT. DELLA SERIE: SE MI METTONO SOTTO ACCUSA, FINITE SENZA POLTRONA ANCHE VOI – L’ISOLAMENTO DI VANCE È UN CONTENTINO ALLA BASE DEL “VECCHIO” PARTITO REPUBBLICANO, CHE PUNTA TUTTO SU QUEL VOLPONE DI MARCO RUBIO. MA ANCHE IL SEGRETARIO DI STATO HA UNA GROSSA MACCHIA SUL CURRICULUM: DA FIGLIO DI ESULI CUBANI, PER FARE CARRIERA SI ERA INVENTATO CHE IL PADRE ERA FUGGITO DALL’ISOLA PERCHÉ ANTI-CASTRISTA (ERA UNA BALLA) – LA LOTTA PER LA CANDIDATURA NEL 2028 E I PRECEDENTI: SOLO DUE VOLTE NEGLI ULTIMI TRENT’ANNI IL PARTITO DEL PRESIDENTE HA GUADAGNATO SEGGI ALLE MIDTERM…