sigfrido ranucci di report

POSTA! - CARO DAGO, MA COM’È CHE, CON L’AVVICINARSI DELLE ELEZIONI, REPORT ET SIMILIA ESCONO CON INCREDIBILI SCOOP (SU FATTI DI 30 ANNI FA!) SU “FASCISTI”, “ESTREMISTI DI DESTRA”, STRAGI, SERVIZI SEGRETI (POI COSÌ SEGRETISSIMI NON SEMBRANO, VISTO CHE LI “BUCANO” TUTTI), “DEPISTAGGI” E VIA ANDANDO? AH, SAPERLO! - VAIOLO DELLE SCIMMIE, IL VIROLOGO MASSIMO GALLI TENTA LA "BURIONATA" ("IN ITALIA IL COVID NON CIRCOLA. IL RISCHIO È ZERO") : "LA MALATTIA RESTERÀ UN FENOMENO CONTENUTO"...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ettore rosato

Caro Dago, reddito di Cittadinanza, Ettore Rosato: "Dal 15 giugno raccolta firme per abolirlo". Se lo Stato volesse risparmiare, per prima cosa dovrebbe abolire quelli come lui che con il Rosatellum ha fatto più danni di chi percepisce il Rdc!

 

Cocit

 

marika fruscio nuda su instagram per la befana

Lettera 2

Esimio,

 

A proposito dei festeggiamenti di Marika Fruscio per la Salernitana, farei notare che Valentina Nappi è di Scafati... diciamo che in tanti gradiremmo manifestasse nel migliore dei modi il proprio giubilo per la permanenza dei granata in Serie A.

 

giulia ligresti mostra love

Lettera 3

Direttore,

ho letto sul suo sito l'intervista a Giulia Ligresti. Assolta perché il fatto non sussiste. Risarcita per i 16 giorni passati ingiustamente in carcere.

 

Invito i lettori di Dagospia ad andarsi a rileggere su Internet gli articoli del Fatto Quotidiano dell'epoca. Nessuno dalle parti di quel giornale si sente in dovere di chieder scusa del vero e proprio linciaggio mediatico a cui la Ligresti fu sottoposta?

 

Paolo Ferraresi

 

STRAGE DI CAPACI

Lettera 4

Dago,

ieri il presidente Mattarella ha detto nel giorno del trentennale della stage di Capaci che Falcone "fu osteggiato dai suoi colleghi". Ieri sera Report di Rai 3 scopre che il defunto Delle Chiaie, a detta di un pentito confidente da anni defunti, avrebbe fatto con vari mafiosi un sopralluogo del posto dove avvenne l'attentato a Falcone.

 

capaci falcone moglie e ragazzi della scorta

Di cosa parlano più diffusamente i giornali di oggi, quelli da sempre ossequiosi verso i magistrati di allora e di adesso, della grave affermazione di Mattarella o della pista nera der caccola + assassini mafiosi?

 

- peprig -

 

Lettera 5

Caro Dago

Ma com’è che, con l’avvicinarsi delle elezioni, Report, et similia, escono con incredibili scoop (su fatti di 30 anni fa!!) su “fascisti”, “estremisti di destra”, stragi, servizi segreti (poi così segretissimi non sembrano, visto che li “bucano” tutti), “depistaggi” e via andando?

Ah, saperlo!

 

Con la stima di sempre

 

Escamillo

 

italia nel mirino degli hacker di killnet 2

Lettera 6

Caro Dago, non facciamo altro che sentire ogni giorno di attacchi hacker a siti nazionali anche della massima delicatezza, vari ministeri compresi.

 

Ti sembra che sia stata un'ideona aver raggruppato su input europeo nel sito delle entrate TUTTE le fatture di TUTTE le aziende italiane, dalle più piccole alle più grandi e strategiche?

 

italia nel mirino degli hacker di killnet 5

Quando di una ditta riesci a conoscere elenchi fornitori, elenchi clienti, scontistica e prezzari, la tieni per le palle e puoi strangolarla in qualsiasi momento a tuo piacimento.

 

Alla faccia di quell'imbroglio pazzesco della "privacy". Non ci pensa nessuno, tutti a pecorina come siamo?

 

Cincinnato 1945

 

centrali nucleari 3

Lettera 7

Caro Dago, a Trino si smonta il reattore di una centrale nucleare (allora all'avanguardia) mentre le altre nazioni ne costruiscono altre. È la perfetta fotografia dell'Italia... sempre indietro di decenni!

 

FB

 

Lettera 8

Caro Dago, un assegno mensile per tutti, assistenza sanitaria e un'abitazione. In Germania la formula perfetta per fomentare l'odio contro i profughi ucraini!

 

Ferguson

 

MARIO DRAGHI JOE BIDEN

Lettera 9

Caro Dago, i giornalisti maschi della tv afgana hanno deciso di indossare mascherine per il viso durante la messa in onda per protestare contro la decisione dei talebani di costringere le loro colleghe donne a coprirsi il volto anche quando sono in televisione. Perché invece non indossano tutti, uomini e donne indistintamente, la maschera di Joe Biden?

 

Nick Morsi

 

sergio mattarella discorso al consiglio d europa 1

Lettera 10

Caro Dago, Mattarella: "Le esaltazioni nazionalistiche causano danni immani". E invece le esaltazioni internazionalistiche di Usa, Ue e Nato sono un toccasana per l'economia globale.

 

John Reese

 

Lettera 11

Caro Dago, Ucraina, gli Usa: "La posta in gioco va ben oltre l'Europa". Taiwan?

 

Dario Tigor

 

curzio maltese

Lettera 12

Esimio Dago,

Curzio Maltese su "Domani" (edito dalla Tessera numero 1 del PD): "Matteo Salvini ha un vecchio vizio leghista: entrare e uscire dai governi". Il Pd, al contrario, ha il vizio di non uscirne mai...

 

Bobo

 

beppe grillo 2

Lettera 13

Caro Dago,

"La maggioranza è sempre in errore". E tutti a chiedersi, soprattutto nel Movimento 5 Stelle, quale sia il significato recondito di questo post di Beppe Grillo. Eppure è così semplice: dal 2018, quale Movimento rappresenta la maggioranza in Parlamento? Ecco, mistero risolto...

 

Gualtiero Bianco

 

Lettera 14

Caro Dago notizie "traumatizzanti" dal Brasile: il Presidente Bolsonaro ha licenziato il capo della società a partecipazione pubblica petrolifera dopo solo 40 giorni dalla nomina. Notizia "traumatizzante" per noi abituati agli "inamovibili" manager pubblici che invece neanche vanno alle riunioni con partecipazione del rappresentante del Governo e non succede niente.

 

Amandolfo

 

massimo galli

Lettera 15

Caro Dago, vaiolo delle scimmie, il virologo Massimo Galli tenta la «burionata» ("In Italia il Covid non circola. Il rischio è zero") : "La malattia resterà un fenomeno contenuto".

 

Luisito Coletti

 

Lettera 16

Viene indicato come il più importante strumento di democrazia diretta: il referendum. Eppure in un paese come l’Italia, che ha fatto della “democrazia diretta” e della “democrazia rappresentativa” lo yin e lo yang, il bene e il male, e ne è una testimonianza il fatto che si è discusso se istituire il vincolo di mandato per gli eletti; o peggio ancora si storceva il naso per la mancata l’elezione diretta del Presidente dell’Consiglio, in pochissimi sanno che il 12 giugno è possibile votare il referendum sulla giustizia.

 

#KULTURA

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO