gianfranco pagliarulo anpi bandiere ungheresi

POSTA! - CARO DAGO, IL PRESIDENTE DELL'ANPI PAGLIARULO FA DI TUTTO PER RICORDARCI CON QUALE PAROLA FA RIMA IL SUO COGNOME. A SCANSO DI EQUIVOCI, LA PAROLA È "MULO", FEDELE "COMPAGNO" DEGLI ALPINI, FAMOSO PER LA SUA ROBUSTA "COSTITUZIONE" E PER LA SUA "RESISTENZA" - SECONDO IL “WSJ”, TWITTER DOVREBBE RESPINGERE L’OFFERTA DI ELON MUSK. TEMONO CHE I DESTINI DEL SOCIAL SIANO AFFIDATI A UN’AUTO SENZA PILOTA?

ELON MUSK

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, secondo il Wall Street Journal, Twitter dovrebbe respingere l'offerta avanzata da Elon Musk nei prossimi giorni. Temono che i destini del social siano affidati ad un'auto senza pilota?

 

Giuliano

 

Lettera 2

Caro Dago, 27 (ventisette) disabili sono stati costretti a scendere dal treno che avevano regolarmente prenotato, perché dei maiali si sono rifiutati di cedere i loro posti.

 

Sono curioso di sapere quanto si indignano, i suddetti maiali, ogni volta che si blatera di omofobia e di misoginia. La civiltà tramonta a grandi passi.

URSULA VON DER LEYEN VOLODYMYR ZELENSKY

Un saluto,

Nick Pagnotta

 

Lettera 3

Caro Dago, ma l' ONU è stata finalmente chiusa? Non se ne sente più parlare...

FB

 

Lettera 4

Caro Dago, le sanzioni che l'Europa impone alla Russia mi ricordano quel tizio che per fare dispetto alla moglie si tagliò l'uccello.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 5

mario draghi

Caro Dago, il premier Draghi spieghi agli italiani come ha fatto a beccarsi il Covid. Vaccinato tre volte, vive sotto una campana di vetro (a Palazzo Chigi nessuno entra se non dopo aver fatto il tampone): come ha fatto ad infettarsi? Ha ordinato il virus su Amazon?

 

Fabrizio Mayer

emmanuel macron in una fabbrica di turbine a le havre in normandia

 

Lettera 6

Caro Dago, Draghi positivo al Covid. A trattare con Angola e Congo per il gas ci vanno i ragazzini della Primavera: Di Maio e Cingolani.

 

Frankie

 

Lettera 7

Caro Dago, Mario Draghi positivo al Covid. Che irresponsabile! Ci vuole la badante per fargli indossare la mascherina?

 

Fritz

 

gianfranco pagliarulo presidente anpi

Lettera 8

Caro Dago, Macron: "Se andrò a Kiev, dovrà essere per fare la differenza". La pietra tombale su una sua possibile futura visita?

 

Bobby Canz

 

Lettera 9

Caro Dago,

il presidente dell'Anpi Pagliarulo fa di tutto per ricordarci con quale parola fa rima il suo cognome. A scanso di equivoci, la parola è "mulo", fedele "compagno" degli alpini, famoso per la sua robusta "costituzione" e per la sua "resistenza".

Gualtiero Bianco

 

Lettera 10

MARINE LE PEN CON LA STESSA POSA DI EMMANUEL MACRON

Caro Dago, iniziata l'offensiva delle truppe russe contro l'Ucraina orientale. Il governatore ucraino della regione di Lugansk, Sergei Gaïdaï: "È un inferno". Come no, invece i missili e le bombe fornite da Usa e Gb sono angeli del Paradiso.

 

P.T.

 

Lettera 11

Caro Dago, Papa Francesco ai giovani: «Buttatevi nella vita, non abbiatene paura». Sì, «E se sbaglierete vi "corrigerò"» ... Ma non potrebbe dire qualcosa di suo?

 

Ezra Martin

 

ELON MUSK TWITTER

Lettera 12

Caro Dago, si avvicina il 25 aprile e dovremo ancora una volta ascoltare le autocelebrazioni antistoriche dell' ANPI, secondo cui a vincere sui nazifascisti sarebbero state qualche migliaia di uomini, presenti in poche zone del paese,

armati di fucili e pistole, (dati storici verificabili). Restano poi le domande di sempre; perché aspettare il '43 con le sorti della guerra già decise? Prima queste persone dove erano? A sfilare a piazza Venezia?

FB

 

Dago colendissimo,

 

Lettera 13

GIANFRANCO PAGLIARULO ANPI

non molto tempo fa il presidente ANPI è stato riconfermato all’unanimità! La suddetta organizzazione – che pretende di rappresentare lo spirito resistenziale – ha posto al proprio vertice un apparatchik di epoca sovietica, balzato agli onori della cronaca per l’insistenza con cui ha parlato di pace, intesa come niente armi alla Ucraina.

 

Che in termini pratici vuol dire che l’aggressore armato ha tutto il diritto di mangiarsi l’aggredito. Che è esattamente il retropensiero del sor Pagliarulo, in quanto l’aggressore risulta essere erede della sua Unione Sovietica, per cui al desso batte ancora il cuoricino.

 

Saluti da Stregatto

 

 

ELON MUSK TWITTER

PS: Nel 2014 il sor Pagliarulo si è molto speso sui social per dimostrare che l’abbattimento dell’areo malese proveniente da Amsterdam era opera del governo nazista di Kiev, indignandosi ripetutamente per le voci “incontrollate” che indicavano nei filorussi del Donbass o peggio ancora in militari russi i possibili responsabili.

 

Peccato che dopo 5 anni la commissione di inchiesta internazionale, nonostante che i filorussi abbiano intralciato la raccolta delle prove, ha concluso l’indagine incriminando tre russi e un filorusso come esecutori della strage. Finirà in niente ovviamente, magari con qualche onorificenza da parte di Vlad. Nel frattempo i pseudo-partigiani italiani si tengano pure il filorusso de’ noantri.

roberto cingolani luigi di maio mario draghi in algeria

 

Lettera 14

Caro Dago, i ministri Di Maio e Cingolani - senza Draghi (perché positivo al Covid) - alla ricerca del gas in Africa. Stiamo freschi! Nel senso che resteremo senza gas...

 

L.Abrami

 

Lettera 15

Egregio Dago

Il caso Anagni-Catalent è solo un altra piccola luce che apre uno spiraglio su di una situazione tenebrosa. Negli ultimi 20-30 anni il carrozzone pubblico ha creato moltissimi nuovi posti di lavoro. Non come la logica avrebbe imposto: scuola, sanità, sicurezza etc. ma aprendo ex novo enti ed istituti addetti al controllo di paesaggi, ambiente, patrimonio artistico e altre amenità.

catalent anagni

 

Ovviamente i "tecnici" responsabili di questi coacervi di sapienza non sono stati reclutati tra esperti referenziati ma come al solito tra i meglio raccomandati. Come giustificare l'esistenza dell'ente? Bloccando a tempo indeterminato ogni tipo di autorizzazione o concessione. E la fantasia degli ultimi assunti ha campo libero.

 

Come la garrota di ispanica memoria, questa novella burocrazia. strangola lentamente ma inesorabilmente  innumerevoli iniziative imprenditoriali che potrebbero creare VERI posti di lavoro. Aggiungi che questi posti parassitari sono per sempre, e si ha la visione della fine di questo paese che si sta spegnendo come un lumino cimiteriale.

impianto catalent di anagni

Cordilità

Sanvic

 

Lettera 16

Caro Dago, Ucraina, Zelensky è sicuro che Biden "verrà a Kiev". Ma forse la settimana scorsa Sleepy Joe ha avuto la sensazione di essere già lì: tutti hanno visto il video in cui si volta per stringergli la mano...

 

SdA

 

Lettera 17

JOE BIDEN TRIVELLE

Caro Dago, il sesto pacchetto di sanzioni europee contro Mosca sta per arrivare. Pacchetto e scherzetto? Perché il pacchetto arriva in Russia, ma lo scherzetto ce lo prendiamo noi in quel posto quando andiamo a fare la spesa, il pieno di benzina o a pagare le bollette.

 

Matt Degani

 

Lettera 18

Caro Dago, Covid, il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa: "Verso stop delle mascherine al chiuso. Ci sono le condizioni per un'estate senza restrizioni". Premesso che in bar e ristoranti è ridicolo che siano obbligatorie per entrare quando poi  per consumare è necessario toglierle, in negozi, supermercati e mezzi di trasporto pubblico era meglio continuare con l'«obbligo» . Fa nulla, vuol dire che seguiremo le orme degli altri Paesi: a breve faremo marcia indietro.

joe biden cade dalla scaletta dell'air force one

 

Nick Morsi

 

Lettera 19

Dago Libero,

 era il 24 marzo del 1944, soldatii tedeschi occupavano Roma da mesi, alle Fosse Ardeatine ci fu la strage di 335 cirttadini, esito di una rappresaglia fatta a seguito di un attentato partigiano che aveva fatto decine di morti tra le SS naziste. La guerra allo stato finale scrivono gli storici: Ogni anno, anche il 25 aprile, si tramanda il ricordo di quella strage. Ogni giorno in Ucraina

 

Lettera 20

Elvira Nabiullina 4

Caro Dago, oltre 40 persone sono state arrestate e altre 40, di cui 26 poliziotti e 14 manifestanti, sono rimaste ferite, in Svezia, durante le proteste contro i comizi anti-islam del politico danese-svedese Rasmus Paludan. Benedetti scandinavi, allora più che di entrare nella Nato per farsi proteggere dai russi, questi hanno bisogno dei caschi blu dell'Onu per evitare di scannarsi tra loro!

 

Axel

 

Lettera 21

Caro Dago, Banca centrale russa: "Le sanzioni iniziano a colpire l'economia". Ma Putin tranquillizza: "Rublo in recupero, l'economia si sta stabilizzando". Discussioni ridicole. Com'è facilmente verificabile andandosi a rileggere le dichiarazioni passate, i Banchieri centrali, e pure il Fondo Monetario Internazionale, sull'economia non ne azzeccano una.

Vladimir Putin e Elvira Nabiullina

 

Devono costantemente correggere il tiro. D'altra parte se questi signori avessero la capacità di prevedere realmente quale sarà l'andamento futuro dell'economia non farebbero i dipendenti di qualcuno, ma si metterebbero in proprio sfruttando le proprie abilità per diventare ricchissimi. Come ammonisce il famoso proverbio "Chi sa fa, chi non sa insegna".

 

Dirty Harry

 

Lettera 22

MAPPA UCRAINA - DONBASS - CRIMEA

Caro Dago,

A meta' del 1800 la Crimea fu teatro di guerra e l' Italia partecipo' perche' Cavour,il piu' grande politico che abbiamo avuto,intuì i vantaggi che il nostro paese nuovo di zecca avrebbe potuto ottenere al tavolo delle trattative di pace. Si combatteva con fucili a baionetta e c'erano pochissime o zero  probabilità ' che il conflitto si estendesse fino a noi.

Oggi l'Italia e' in mano alla diplomazia marca  bibitaro e la Crimea costera' agli italiani bollette astronomiche,possibile chiusura di fabbriche e disoccupazione ,le spese militari assorbiranno  i soldi destinati a scuola e sanita' ( con una pandemia ancora in corso) e l'Italia e' piena di basi militari NATO  facilmente raggiungibili da armi atomiche.

Il tutto  gestito dal bibitaro!!!

 E gli italiani non sembra nemmeno che se ne rendano conto.

 

Giovanna Maldasia

truppe russe crimea carri armati russi lasciano la crimea

Ultimi Dagoreport

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?