meme di maio kiev

POSTA! - CARO DAGO, UCRAINA, DI MAIO A MOSCA: "CON SOLUZIONE DIPLOMATICA SI EVITANO SANZIONI A RUSSIA". OH, BUONGIORNO! E DOVEVA ANDARE FINO LÀ - A SPESE DEI CONTRIBUENTI - PER SCOPRIRLO? - MALGRADO IL TENTATIVO DI UN GRANDE CENTRO IL BIPOLARISMO ALL'ITALIANA CONTINUA: LA DESTRA PREOCCUPATA DA INTERVENTI ANTIEVASIONE SUL CONTANTE E LA SINISTRA DA QUELLI SULLE DROGHE LEGGERE E PESANTI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

 

concessioni balneari

Nelle attrezzature balneari e altro (seguirà la montagna) peggiorate le cose. Si cambia solo per il meglio ma così non è. Impossibile resistere alla concorrenza cinese e altra straniera col lavoro nero.

 

Favorirà le mafie straniere rendendole più forti. Specie la nigeriana. Non siamo attrezzati a resistere a quell'impatto, col garantismo ideologico che garantisce solo i criminali e non difende gli onesti.

 

concessioni balneari

Agli inizi mostreranno che tutto va bene ma le cose cambieranno e le mafie cinese e nigeriana aumenteranno. Ve ne accorgerete troppo tardi. Lasciate le cose come stanno! Intervenendo nell'economia senza capirla, la si soffoca. Gli esempi non mancano. Il bandar-log del Quirinale non interviene: è un brutto segno.

 

Pelloni Stefano

 

Lettera 2

enrico giovannini mario draghi

Caro Dago, decreto sulle concessioni balneari nel Cdm di martedì. Pare che il ministro delle Infrastrutture Giovannini - titolare del dossier assieme a  Franco - si sia irritato parecchio: «Vedo solo adesso, per la prima volta, il testo del decreto». E non è contento di averlo visto almeno una volta?

 

Gripp

 

incontro luigi di maio sergei lavrov

Lettera 3

Caro Dago, Ucraina, Di Maio a Mosca: "Con soluzione diplomatica si evitano sanzioni a Russia". Oh, buongiorno! E doveva andare fino là - a spese dei contribuenti - per scoprirlo?

 

Corda

 

AIFA AGENZIA ITALIANA DEL FARMACO

Lettera 4

Caro Dago, vaccini, l'Aifa valuta la quarta dose per i fragili. Riunione straordinaria il 25 febbraio. La solita manfrina. Prima dicono che serve solo per i fragili. Poi per gli over 50.

 

E alla fine obbligheranno a farla tutti, dicendo che assicura un'altissima protezione: 97-98%. A quel punto gli altri Paesi saranno già alla quinta dose. I vaccini tanto "efficaci" che dopo tre mesi non servono più a un cacchio.

 

Ice Nine 1999

 

LICEO RIGHI PROTESTE 7

Lettera 5

Caro Dago,

 

l’immortale (in Toscana) battuta del film Il Ciclone, “Se sei buco dillo!” si può applicare anche alle ragazze del liceo Righi: “Se sei zoccola dillo!

 

L. A. Voisin

 

Lettera 6

Caro Dagos, la Corte Europea di Giustizia (ullallà!) sanziona la Polonia perché intende difendere la propria Costituzione dalle ingerenze della Commissione UE e l'Ungheria perché dice NO all'Lgbqti+ nelle scuole. Saranno contenti, per la prima cosa, quelli che "la democrazia è un lusso che non possiamo più permetterci"; mentre la seconda farà felice, per es., Caterina Soffici, di cui abbiamo letto qui l'apologia del "sesso liquido" sdoganato in prima serata; e Barbara Costa, apostola della pornografia come strumento di - non si è capito.

 

vladimir putin viktor orban 4

Chi, invece, ha a cuore la libertà e sovranità popolare e la difesa dei giovani dalla propaganda e promozione pubblicitaria del genderismo (+4040% di minorenni che intendono cambiare sesso nei primi tre anni in cui l'lgbqti+ è stato imposto negli U.S.A. a scuole e famiglie), considererà quanto siano sinceri e credibili gli accorati appelli contro il despota Putin e il mostro Orban.

 

Raider

 

NICOLA ZINGARETTI

Lettera 7

Caro Dago, Zingaretti un non duro ma nemmeno... puro. Da segretario PD ha inanellato una lunga serie di assenze in Regione motivate da impegni istituzionali, che erano invece di partito.

 

Del resto non dimentichiamo che il nostro eroe appena diventato presidente del Lazio si è fatto nominare dirigente dal partito per farsi pagare dai cittadini i contributi della (ricca) pensione. Vai a trovare un "puro" in politica! Ah se ci fossero i grillini di una volta...

 

FB

 

Lettera 8

luciana lamorgese 1

Caro Dago, migranti, Frontex: "A gennaio 2.150 arrivi nel Mediterraneo centrale, +107% su 2021". Elegantissimi. Dicono "Mediterraneo centrale" per non mettere in imbarazzo Draghi e la Lamorgese?

 

Piero Nuzzo

 

Enzo Tortora-in-manette

Lettera 9

Stimato Roberto,

 

Operetta immorale

 - Padre: "Figlio mio, sei responsabile delle tue azioni, ricordati che, se fai del male al prossimo e commetti errori od orrori, prima o poi pagherai".

- Figlio: "Babbo mio, io da grande farò il magistrato, statale ben pagato e garantito... se sbaglia non paga mai, vedi gli orrori verso Enzo Tortora e mille altri umani normali, avendo costituzionalmente, dal 16 febbraio scorso, la patente di irresponsabile".

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 10

Caro D due cose:

 

La prima:

giuliano amato mario draghi sergio mattarella 3

Nel governo e nel parlamento c'è insofferenza per il metodo Draghi, poverini si sentono esautorati, beh potevano pensarci prima di riempire le liste di personaggi dallo spessore inesistente, mediaticamente funzionanti, ma politicamente inetti, che hanno portato i partiti a doversi attaccare alla sottana di chi, in vita sua, invece di sparare cazzate in TV o citofonare agli spacciatori, si è sudato lo stipendio, fosse anche da parlamentare (SergiOne) o da banchiere (MariOne) e adesso ha l'autorevolezza per trattare i bambini viziati come meritano.

 

LICEO RIGHI PROTESTE

La seconda:

Al liceo Righi (zona centrale, vicino a via Veneto, a Roma è lo scientifico fighet-pariolino, il suo corrispettivo classico è il Visconti) gli alunni protestano indossando abiti femminili con la pancia scoperta per solidarietà con una compagna a cui, una prof, avrebbe detto: "Ma come te vesti, ma che stai sulla Salaria?" (strada nota per la presenza di prostitute di basso rango).

 

Inutile dire che, se il prof in questione fosse stato un maschio, sarebbe stato impiccato all'albero più alto, ma questa prof* poteva anche lasciar correre: già i ragazz?** a scuola devono indossare la mascherina, lasciamogli almeno la libertà ormonale di mostrare qualcosa dal collo in giù, tanto il covid, per via ombelicale, non si trasmette.

 

Salut'

WBBB

 

*subito invitata in TV

 

**gli emoji non ce li hai, vediamo se hai la Schwa

 

Lettera 11

Dago,

ANGEL DZHAMBAZKI

La parola magica, fascismo, è sempre usata non appena qualcuno mette in dubbio la bontà delle proposte della sinistra, diventa il mantra per demonizzare chi non è d'accordo.

 

Nel caso del bulgaro vs Gozi, al parlamento europeo, il saluto romano è certamente sopra le righe, ma la sostanza, non islamizzare e profughizzare l'Europa la vedo sacrosanta.

 

sandro gozi

Con la leggerezza della vispa teresa questi europeisti unanimisti ci stanno portando ad un punto di non ritorno, con gli occhi sognanti idealismo stanno provocando danni enormi.

 

MP

 

olaf scholz joe biden 2

Lettera 12

Caro Dago, Ucraina, Scholz e Biden alla Russia: "Servono veri passi verso de-escalation". Ah, perché invece mandare armi, munizioni e missili a Kiev è de-escalation?

 

SdA

 

enzo tortora

Lettera 13

Sull’onda della vergogna della vicenda Tortora, nel 1987 si tenne in Italia il referendum sulla responsabilità dei magistrati che vide i cittadini italiani schierarsi a favore della sua introduzione con una percentuale plebiscitaria dell’80,21%.

 

La classe politica dell’epoca, di cui poi con Tangentopoli  abbiamo visto come era composta, accoltellò alla schiena la volontà popolare e finse di introdurre una responsabilità dei magistrati che non è mai stata tale perché, eventualmente, i danni li paga lo Stato.

 

enzo tortora portobello

Molti politici dell’epoca di Tangentopoli sono riusciti a galleggiare ed arrivare indenni fino ai nostri giorni.

 

Nel 1987 Giuliano Amato era Vice Segretario del PSI di Craxi e Vice Presidente del Consiglio: oggi è il Presidente della Corte Costituzionale che ha bocciato proprio il QUESITO DEI QUESITI sulla Giustizia, quello della responsabilità dei magistrati.

 

giuliano amato - conferenza stampa sui referendum

Come è noto Giuliano Amato è da sempre soprannominato il “Dottor Sottile”: come non pensare allora all’intervista che ha recentemente rilasciato, cosa inconsueta per un organo tecnico come la Corte Costituzionale, in cui ha affermato che bisogna lasciare ai cittadini il diritto di esprimersi e poi vedere che l’organo da lui presieduto ha lasciato ai cittadini il diritto di esprimersi solo sui 5 marginali referendum sulla giustizia sulla quale i partiti si spaccheranno.

 

Al peggio non c’è mai fine.

 

Fabbixio

 

boris johnson

Lettera 14

Caro Dago, Ucraina, Johnson: "Poche prove del ritiro delle truppe russe". In verità anche le foto dal satellite del Pentagono potrebbero essere taroccate. Un po' come succede in "talune" elezioni con le schede elettorali. Pronti a tutto pur di recuperare il consenso degli elettori…

 

Leo Eredi

 

Lettera 15

Caro Dago,

La corsa attraverso l'Europa che vede zigzagare ministri indaffarati a fare la gara di chi è più bello a scongiurare la guerra mondiale quanto costa agli italiani oberati da bollette, minacciati da multe da Sheriffo di Nottingham, alle prese con la disoccupazione incombente e vari balzelli?!

 

superbonus ristrutturazioni 7

In ognuno di questi viaggi quanti segretari sottosegretari guardie del corpo accompagnatori si portano dietro i nostri eroi, quanto prendono tutti quanti di trasferta?

Chi restituirà allo Stato, ai cittadini, i milioni rubati dai furbetti del reddito di cittadinanza, stranieri residenti in altri paesi?

 

Che conseguenze avranno coloro che non hanno nemmeno controllato i codici fiscali e gli stati di famiglia falsi di chi richiedeva il reddito di cittadinanza, oppure le false dichiarazioni dei bonus edilizia che hanno permesso a truffatori nostrani e stranieri di ingoiare milioni e milioni di soldi sottratti alla scuola, alla sanità, ai bisogni reali di chi vive in povertà e non ha l'abilità di delinquere?

 

Suppongo che i responsabili di questo magna magna dormano sonni tranquilli nelle loro scrivanie dei pubblici uffici.

 

Chiedo per un pensionato

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 16

Caro Dago,

MARCO CAPPATO PROMUOVE IL REFERENDUM EUTANASIA

 

sono una di quelle che ha speso questa estate a raccogliere firme per il quesito (bocciato) dell'omicidio del consenziente. Passato per brevità (e non senza anche malumori di molti volontari) come eutanasia.

 

Io sono contenta (se questo aggettivo si può usare per certe tematiche) perché quest'estate ho visto tantissimi voler parlare di cosa vogliamo fare nel futuro. Soprattutto col nostro corpo. Si è tornati a parlare di diritti civili.

 

MARCO CAPPATO

Anche se il quesito è stato bocciato (cosa che non era esclusa), mi aspetto allora che il Parlamento si dia una svegliata a finire quanto dalla sentenza Cappato (2019) è stato cominciato e ancora non terminato...

 

Se questa raccolta firme ha ridestato l'attenzione sul tema del fine vita, allora penso di aver ben speso la mia estate. E forse l'Italia non è un paese così morto come si crede...

 

Infine ho sempre spiegato per filo e per segno che cosa si stava firmando. Mai ingannato nessuno.

 

Saluti dall'omicidio del consenziente,

 

Lisa

 

cannabis

P.S. Su quello di marijuana anche lì vecchia storia: era noto a tutti, o almeno a chi se ne occupa, che non si sarebbe potuto fare granché (vedi i patti internazionali). Sostenere, però, che potresti coltivare piantine di oppio in balcone e diventare un pericoloso narcos a San Siro, va bene non essere tutti esperti alla BREAKING BAD ma hanno capito che la cocaina per ottenerla bisogna raffinarla dall'oppio? E che ti servono tutt'altri quantitativi?

 

Lettera 18

Caro Dago, sono pienamente d'accordo con l'articolo della giornalista Scaraffia sull'eutanasia.

 

lucetta scaraffia

Vorrei però raccontare un episodio che mi successe, anni fa, in un ospedale. Un medico mi confidò che la maggior parte degli occupanti dei letti in terapia intensiva era formato da ultra ottantenni, spesso in stato vegetativo.

 

Quando chiese ai parenti se non fosse il caso di portarli a casa e lasciarli passare a miglior

vita tra l'affetto dei suoi cari, si sentì rispondere: Eh intanto ci ha portato a casa un altro mese di pensione!

 

Cari saluti.

 

Cips.

 

Lettera 19

Egregio Dago

 

Le giustificazioni che arrivano con circa trent'anni di ritardo non scagionano i magistrati di "mani pulite" da condotte che hanno avuto effetti devastanti sul paese.

 

ANTONIO DI PIETRO ACCERCHIATO DA CRONISTI DURANTE MANI PULITE

Pur cercando di stendere un velo pietoso sui suicidi, le carcerazioni ingiuste e prolungate, gli interrogatori da santa inquisizione, resta l'enorme danno economico. Imprese di costruzioni che in Italia erano obbligate a piegarsi al "sistema" politico del finanziamento dei partiti per mezzo delle opere pubbliche, erano rispettate e stimate all'estero.

 

ANTONIO DI PIETRO PIERCAMILLO DAVIGO FRANCESCO GRECO GHERARDO COLOMBO - POOL MANI PULITE

Africa, Sud America, Canada, Medio Oriente fino ad Hong Kong erano luogo di lavoro per le nostre apprezzate ditte che con tangentopoli vennero distrutte, cancellate e lasciarono campo libero a tutti le altre nazioni concorrenti. Il danno fu e resta inestimabile.

 

Cordialità

 

Sanvic

 

Lettera 20

Caro Dago malgrado il tentativo di un grande Centro il Bipolarismo all'italiana continua: la Destra preoccupata da interventi antievasione sul contante e la Sinistra da quelli sulle droghe leggere e pesanti.

 

Amandolfo

 

Lettera 21

tik tok 9

Dago colendissimo, un paese sgangherato che ha perso il senso del ridicolo.

 

In Lombardia si usa l’espressione “l’età della stupidera” per definire quei comportamenti sconclusionati dei ragazzini, passaggio quasi obbligato verso l’età adulta.

 

Un commento di nessunissima importanza di una insegnante ad una mocciosetta impegnata in un balletto a pancia scoperta a favore di Tik Tok ha scatenato una tempesta mediatica e social.

 

tik tok 1

Ravvisato il reato di lesa maestà, i presunti studenti del liceo Righi a Roma hanno ritenuto di manifestare sull’esecrabile episodio presentandosi con la pancia scoperta, etc etc. L’insegnante reproba è stata costretta a scusarsi di fronte ad una torma di ragazzini (piccoli piranha!), anche per l’intervento di una preside belante, preoccupatissima degli effetti sul “buon nome del liceo”.

 

Ma se gli allievi sono più interessati a Tik Tok che alla cultura, dove sta il buon nome? La scuola d’oggi funge da deposito di mocciosi? Nel frattempo i giornali hanno già dedicato all’abominevole interruzione del filmato social qualche ettaro di pagine stampate (vedi poi la crisi dei giornali…..).

 

tik tok

Episodi consimili si stanno moltiplicando: i ragazzini sono alla ricerca di motivi di scontro con la (supposta) autorità scolastica.

 

E allora, da contribuente al finanziamento delle scuole pubbliche, non mi sta bene che le scuole siano utilizzate come set di Tik Tok e che gli studenti capricciosi ritengano di fare il ca**o che vogliono. La soluzione? L’inversione dell’esame di maturità!

 

Al posto di un esame fasullo (maturità fittizia) al temine della scuola secondaria, si faccia l’esame il primo giorno di inizio delle scuole. Maturità vera. Se i pargoli non sono cresciuti abbastanza, allora gli si indichino strade alternative, quali la raccolta dei pomodori o lavori in miniera. Almeno il bilancio dello stato ne avrebbe un beneficio!

 

Saluti da Stregatto

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”