i quadri trafugati nella sede della rai

POSTA! - CARO DAGO, LA VICENDA DEI FURTI MILIONARI DI OPERE D'ARTE ALLA RAI E LA RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE (TANTI SALUTI AI MILIONI E FELICI E CONTENTI I LADRONI) È LA PROVA CHE IN ITALIA PIÙ DELINQUI E PIÙ TE LA CAVI ALLA GRANDE - UNA VOLTA SE LE GIORNALISTE VENIVANO PALPEGGIATE SCHERZOSAMENTE DAI PILOTI SI DIVERTIVANO; OGGI INVECE… FANNO FINTA DI INCAZZARSI - NON È VERO CHE ‘STO ZAKI NON PARLI ITALIANO: IERI HA DETTO UN PERFETTO “CIAO CIAO”, IN BARBA AI DETRATTORI!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

SILVIO BERLUSCONI AL QUIRINALE MEME

Pensandoci bene, che scemi che siamo, noi! O che sono io? A Berlusconi, per vincere la gara per il quirinale, gli servono i voti o del gruppo misto oppure di Italia Viva. E, conquistare (economicamente o non) i voti dell'uno o dell'altro, per il nostro Silvio, uomo potentissimo e ricchissimo, non è facile, è facilissimo! Voi che ne dite?

 

joe biden

Lettera 2

Caro Dago, Covid, negli Usa raggiunti 800mila morti da inizio pandemia. Fosse stato Donald Trump a raggiungere un simile numero di morti, per di più con le vaccinazioni in atto, i tg italiani si sarebbero scatenati con edizioni speciali per raccontare in diretta il "dramma" che stavano vivendo gli Stati Uniti. Ma alla Casa Bianca c'è l'amico Joe Biden, e quindi zitti e mosca.

 

Lucio Breve

 

Lettera 3

anthony fauci

Caro Dago, quando Joe Biden si insediò alla Casa Bianca, parlando del Covid annunciò che si sarebbero raggiunti i 600 mila morti. Immaginiamo che la cifra non fosse stata buttata lì a caso, ma fosse stata suggerita, dopo attento studio, dal grandissimo e infallibile scienziato, consigliere per il Presidente, Anthony Fauci.

 

UN GIOVANE ANTHONY FAUCI CON MAURIZIO COSTANZO

Come mai invece adesso si scopre che gli Usa hanno già "sforato" di 200 mila morti raggiungendo le 800 mila vittime? Riguardo possibili decessi futuri, dovuti invece agli effetti collaterali delle multi dosi di vaccino, quanti morti prevede il "grande esperto"? Zero? Pochissimi? Ma no dai, a questo punto fa più bella figura se sta zitto. Forse è più affidabile una chiromante...

 

M.H.

 

amazon 3

Lettera 5

Caro Dago,

 

l’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) ha inflitto un multa miliardaria ad Amazon per abuso di posizione dominante in quanto accusata di aver imposto condizioni non concorrenziali a migliaia di venditori per l’utilizzo della propria piattaforma logistica.

 

amazon 1

Io pensavo che compito dell’antitrust fosse quello di tutelare la concorrenza in difesa dei consumatori mentre la multa inflitta ad Amazon sembra voglia tutelare i commercianti piuttosto che i consumatori finali.

 

amazon 2

Mi sembra del tutto fuori luogo accusare Amazon di abuso di posizione dominante e di aver quindi ridotto la concorrenza sul mercato in quanto i consumatori sono quelli che più hanno beneficiato della tecnologia portata dalla compagnia americana che ha allargato all’infinito la loro possibilità di scelta e ha consentito loro di fare acquisti a prezzi convenienti in ogni parte del mondo, con pochi clic sul pc, senza muoversi da casa  e con consegne rapide e puntuali.

 

Negozi Amazon 3

La domanda cui dovrebbe rispondere l’Antitrust è se ci sarebbe più concorrenza se non ci fosse Amazon.

 

Penso proprio di no.

 

Negozi Amazon 2

La posizione dell’Antitrust mi pare un totale travisamento della realtà è non dubito che i ricorsi di Amazon avranno successo.

 

Confesso infine che mi fa un poco paura il potere che l'antitrust ha di infliggere multe da 1 miliardo e 128 milioni di euro.

 

Pietro Volpi

 

Lovere (Bg)

 

israele attacca la striscia di gaza 14

Lettera 6

Caro Dago, Covid, Israele: stop ai viaggi per Regno Unito, Belgio e Danimarca, oltre a 50 Paesi africani. E quindi solo picnic della Striscia di Gaza?

 

P.F.V.

 

PATRICK ZAKI 19

Lettera 7

Caro Dago, permettimi di fare i complimenti al "bolognese" Patrick Zaki per l'italiano completamente privo di accenti (e anche di parole: ma questo è solo un dettaglio...). Subito la cittadinanza. Vogliamo che sia questo italianissimo ragazzo a tramandare ai posteri la lingua di Dante!

 

Max A.

 

patrick zaki

Lettera 8

Caro Dago, ma Patrick Zaki era prigioniero in un lager o nelle prigioni egiziane? Perché se è così che si esce (dopo 22 mesi!) dalle prigioni egiziane, vogliamo andarci anche noi!

 

John Reese

 

Variante Omicron

Lettera 9

Caro Dago, variante Omicron, casi raddoppiati in Gran Bretagna: 1.239 in 24 ore. Meglio che ai tempi di Mike Bongiorno!

 

Rob Perini

 

sassuolo napoli spalletti

Lettera 10

Caro Roberto,

quando De Laurentiis ha sviolinato Spalletti ("il migliore allenatore mai avuto a Napoli"), ho pensato che il troppo stroppia e non porta mai bene.

 

Infatti, l'Empoli ha certificato che alla prossima lode esagerata del buon Aurelio gli amici partenopei svuoteranno i negozi degli amuleti contro il malocchio.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 11

Stimatissimo Dago,

tamponi

ritenendo il tuo sito risorsa di buon senso così come i tuoi interventi in tv (mi riferisco in particolare a quello da Giletti sui no vax) e confidando nell'intelligenza dei tuoi lettori, se lo condividi, ti chiedo di amplificare un appello al governo volto a premiare chi si è vaccinato offrendogli gratuitamente tamponi molecolari (non i rapidi meno affidabili) un tot pro capite, per esempio uno a settimana tanto per stare tranquilli.

 

Questo benefit potrebbe anche rivelarsi un piccolo, piccolissimo incentivo per convincere qualcuno tra gli incerti nei confronti dell'inoculazione per la prevenzione del Covid.

Grazie

 

Veronica

 

PS: si lo so, l'idea è alquanto naive...

 

ramaphosa

Lettera 12

Caro Dago, il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa è risultato positivo al test per il Covid e accusa soltanto "sintomi lievi". Il capo di Stato ha completato il ciclo vaccinale, è in isolamento e ha delegato tutte le responsabilità al suo vice.

 

Dopo il premier francese ecco un altro fesso. Come fanno questi che occupano posizioni di vertice e sono vaccinati a pigliarsi il Covid? Vivono praticamente sotto una campana di vetro, se si infettano loro vuol dire proprio che il vaccino non vale nulla.

 

Stef

 

Lettera 13

Caro Dago,

CITY LIFE A MILANO

 

ieri porto mio marito a fare la terza dose.

 

A parte che si faceva davvero fatica su tutta Lombardia a trovare un appuntamento prima del 2022, trovo a City Life a Milano uno questo weekend.

 

Non riesco a entrare a Milano con i mezzi, perché per City Life c’è solo la Lilla che è ancora corta come linea e non particolarmente agevole per chi viene da fuori. Comunque entro a Milano in auto, anche per evitare i mezzi strapieni per shopping natalizio (immagino che il virus da buon capitalista contagi solo chi non fa compere per Natale…).

 

TERZA DOSE DI VACCINO ANTI COVID

Arrivo al centro e secondo te c’era parcheggio? No. Solo privato. Di un noto centro commerciale. Lascia perdere che io tonta ho pure perso il ticket del parcheggio (pagando così 32 euro per comunque parcheggiare in centro, a New York nemmeno 10 minuti stai per quella cifra!), ma come può essere che se mi chiedi come Stato il favore di farmi fare il vaccino, tu non mi dai nemmeno un parcheggio?

 

TERZA DOSE VACCINI

Non ti dico le code lunghissime (e gli assembramenti?!). Tenere aperti i centri vaccinali che hai fatto molto furbescamente chiudere negli ultimi mesi pareva brutto…

 

Inizio a credere che davvero c’è un complotto: centri vaccinali dove ci sono centri commerciali, che tra Internet e inflazione galoppante chi frequenta più?

 

Saluti dal parcheggio da 32 euro,

 

Lisa

 

CLAUDIA PERONI TOCCATA DA GERHARD BERGER E JEAN ALESI

Lettera 14

Dagosapiens, una volta se le giornaliste venivano palpeggiate scherzosamente dai piloti si divertivano; oggi invece… fanno finta di incazzarsi. 

                                                                             

Vittorio Nolimetangere ExInFeltrito

 

Lettera 15

CaroDago, "re Giorgio" che  si dedica all'allestimento della vetrina del suo negozio, credo sia dovuto semplicemente al suo vecchio e originario mestiere che era quello di vetrinista della Rinascente.

 

Paloma

 

Lettera 16

Covid Sudafrica 4

Caro Dago, Cina, primo caso di variante Omicron a Tianjin. Chi dà, riceve.

 

A. Reale

 

Lettera 17

Caro Dago, il premier Draghi: "Ho letto che avremmo tolto 200 milioni dalle disabilità ad altre cose, non è così: la somma rimane nell'ambito delle disabilità non c'è da preoccuparsi e se è necessario si farà di più, la volontà del governo è molto chiara su questo punto".

 

Ma non si vergogna a parlare di una cifra così ridicola che crea imbarazzo solo a nominarla? Vuole dare ai disabili le noccioline come alle scimmie? I disabili sono persone non animali.

 

F.G.

 

MATTIA SANTORI CON STEFANO BONACCINI A DUBAI

Lettera 18

Caro Dago, Bonaccini e la sardina Santori sono stati fotografati in gita a Dubai rigorosamente senza mascherina. Se ci arriverà un'altra variante Covid sappiamo già chi ringraziare...

 

FB

 

Lettera 19

E se domani, Egregio Perrino, (speriamo proprio di no!) mettiamo il caso Silvio Berlusconi salisse al Quirinale, diventando il capo supremo della Magistratura? Secondo me, sarebbe allora il caso che, ipso facto, tutti, giudici e procuratori, dessero immediate dimissioni.

 

Valerio Monaco

 

Lettera 20

scanzi

Fosse solo Scanzi, caro Dagos! Sono molti di più i catodici e digitali censori della vita pubblica e della politica in nome dei valori appaltati in monopolio alla Sinistra e da questa, concessi in franchising a chi di Sinistra non è, legittimandolo in cambio della subalternità politica e sul cui capo, comunque, è sospesa in vigile attesa la condanna a fascista-nazista-razzista-leghista e fino a poco che tempo che fa, berlusconiano: e prima ancora, craxiano: e così indietreggiando lungo la storia iniziata col secondo dopoguerra, con effetto retroattivo, in virtù dei valori universali che la Sinistra incarna.

 

Per cui, lo scrivo daccapo, censurami di nuovo e siamo pari: al vantaggio di posizione dominante, al (presunto) diritto di primogenitura su Repubblica e Costituzione, al brevetto (galeotto) della geniale invenzione della democrazia antifascista, la Sinistra non rinuncerà mai.

 

andrea scanzi

Non sarebbe ora o millennio di finirla con questo giochino? Di considerare nulle le accuse di fascismo immaginario: di bandire quest'arma di distruzione di singoli leader e masse partitiche avversarie della Sinistra?

 

In modo che chi è colpito dall'accusa di fascismo non debba dimostrare di essere o non essere quello che dice di lui chi esercita egemonia culturale e primato etico? La prima vera riforma da fare del sistema politico sarebbe questa, anziché discettare e sbizzarrirsi in sistemi elettorali e teoremi su maggioranze e alleanze.

 

Raider

 

alexander lukashenko

Lettera 21

Caro Dago, sanzioni a Bielorussia, Lukashenko: "Taglieremo il gas all'Europa se saremo costretti". Sta a vedere che sarà il vecchio Alexander a risolvere il problema di Mario Draghi coi le bollette...

 

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 22

Caro Dago,

La vicenda dei furti milionari di opere d'arte alla Rai e la sua conclusione con la richiesta di archiviazione (tanti saluti ai milioni e felici e contenti i ladroni) è la prova che in Italia più delinqui e più te la cavi alla grande.

 

quadri rubati in rai

Se un pensionato si siede su una panchina durante il lockdown gli schiaffano una multa di 400 euri, se dai una pacca a un sedere sconosciuto (atto di maleducazione) ti minacciano con 12 anni di prigione.

 

un quadro di guttuso sparito

Forse ci sarebbero da rivedere alcune cosette, magari se i dormienti di Montecitorio smettessero  di sognare vitalizi e pensioni… Buon giorno piu' corto dell'anno!

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 23

Non è vero che ‘sto Zaki non parli italiano: ieri (RAI) ha detto un perfetto “ciao ciao”, in barba ai detrattori!

 

Giuseppe Tubi

 

patrick zaki abbraccia la madre dopo la scarcerazione

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)