conte scholz macron draghi

POSTA! - MAMMA MIA DAGO, PENSA QUANTO STA ROSICANDO L'INCATRAMATO, RITENENDO USURPATO IL SUO POSTO IN TRENO CON MACRON E SCHOLZ! IL PROBLEMA È CHE NON HA ANCORA CAPITO CHE SE FOSSE STATO LUI IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NON LO AVREBBERO PORTATO IN GITA CON LORO... - I 5 STELLE CONTRO I CLIENTI DELLE PROSTITUTE. QUANDO SI DICE UNA “STRATEGIA DEL CA**O” PER PERDERE ANCHE GLI ULTIMI ELETTORI RIMASTI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

PIERPAOLO SILERI ROBERTO SPERANZA

Caro Dago, Covid, Sileri: "È iniziata l'ondata estiva ma è tutto sotto controllo". Come no, "Siamo prontissimi 2".

 

Daniele Krumitz

 

Lettera 2

Filo Biden poi filo Macron poi filo Scholz poi non se lo fila più nessuno. Draghi assunto alla scala sarebbe "il migliore" nelle piroette. Italia: un paese in affitto (per non dire la parola esatta). Poveri noi.

 

Paolo Montagnese

 

totti dybala

Lettera 3

Caro Dago,

da romanista dico che Totti dovrebbe smetterla di interferire in casa A.S. Roma, tipo che lui solo sa come utilizzare Zaniolo o come strappare all'Inter Dybala. Il Pupone si agita tanto e disturba, ma per fortuna i Friedkin non se lo filano per niente e si tengono stretti Mourinho e Tiago Pinto.

 

Giancarlo Lehner

 

OLAF SCHOLZ - EMMANUEL MACRON - VOLODYMYR ZELENSKY - MARIO DRAGHI

Lettera 4

Mamma mia Dago,

 

pensa quanto sta rosicando l'Incatramato, ritenendo usurpato il suo posto in treno con Macron e Scholz! Il problema è che non ha ancora capito che se fosse stato lui il Presidente del Consiglio non lo avrebbero portato in gita con loro...

 

Sergio C.

 

mario draghi olaf scholz emmanuel macron sul treno per kiev

Lettera 5

Caro Dago, arrivato a Kiev il treno blindato con Macron, Scholz e Draghi. Visto che tutti e tre sono dei "pacchi", non conveniva spedirli con Amazon?

 

Furio Panetta

 

Lettera 6

Caro Dago, l'Arabia Saudita vieta i giochi arcobaleno: "Sollecitano l'omosessualità". Evviva! Il Paese perfetto con cui l'Europa può sostituire la Russia per il petrolio. Sarebbe interessante sentire,  poi, come gli "esperti" giustificherebbero il cambio dall'uno all'altro Paese alla popolazione.

 

Edy Pucci

 

Lettera 7

papilloma virus

Dago darling, qualche giorno fa "Le Figaro" ha dato la notizia che un tribunale americano (paremi del Missouri) ha condannato una compagnia di assicurazioni auto a pagare circa 5 milioni di dollari a una donna che sosteneva di essere stata infettata dal papilloma virus mentre aveva un rapporto sessuale sull'auto del suo amante.

 

Se tale condanna verrà confermata in appello, ne vedremo delle belle (anche a carico dei proprietari di hotel?, ecc). Ma la signora (proprio nata ieri!) non conosceva i consigli per fare sesso sicuro (in primo piano il preservativo)?

 

papilloma virus

Di questo passo anche i contagiati dal vaiolo delle scimmie nei focolai spagnoli potranno chiedere risarcimenti al governo di Madrid? Una cosa è certa, nei quasi 3 anni di terrorismo sanitario, poco si è parlato delle MST, come se Aids, sifilide, scolo, creste di gallo, ecc. fossero sparite di fronte al Coronavirus e ai vaccini "miracolosi".

 

Ossequi

 

Natalie Paav

 

MEME SUL PARTYGATE DI BORIS JOHNSON 2

Lettera 8

Caro Dago, l'intelligence del Ministero della Difesa britannico: "Le truppe russe nel Donbass sono gravemente sotto organico". Eh, sì. Questi russi sono sempre in difficoltà. I peggiori. Dei veri e propri incapaci! Scommetto che non sarebbero nemmeno in grado di organizzare un party al numero 10 di Downing Street...

 

Camillo Geronimus

 

damiano tommasi 7

Lettera 9

Caro Dago,

 

Il sig Antonio Bravetti, dalle colonne de La Stampa insegue un Wishful Thinking dicendo che Tommasi può diventare sindaco per Il CSX a Verona.

 

Mica votano solo i maggiorenti nella città di Giulietta, che magari vogliono rendere pan per focaccia. Votano i veronesi che in netta maggioranza sono moderati di CDX.

 

Cordiali saluti.

 

Piero Casati

 

Lettera 10

ENRICO LETTA 1

Caro Dago, il PD, che si vanta di essere il primo partito, è un problema per l'Italia. Non ha una linea politica, non ha ricette economiche e di sviluppo, ha abbandonato i lavoratori e le politiche sociali.

 

Unica preoccupazioni è restare partito di potere (Velardi dixit) e per questo l'unica preoccupazione è costruire un "campo largo" dove può entrare la qualunque, basta che porti una manciata di voti che gli consenta di vincere (in caso contrario governerà con tutti come fatto negli ultimi governi).

 

Ovviamente gli avversari non si combattono con idee e programmi ma con accuse di populismo, fascismo ecc. Questa è la sinistra italiana...

 

FB

 

Vaiolo delle scimmie 3

Lettera 11

Esimio Dago,

 

l'Oms appoggia l'iniziativa di 30 scienziati che hanno segnalato "l'urgente bisogno" di cambiare nome al vaiolo delle scimmie ritenendolo discriminatorio nei confronti dell'Africa (!).

 

A parte il fatto che discriminate dovrebbero sentirsi le scimmie, questi "scienziati" sanno che i primati sono diffusi anche in America meridionale e centrale, in Asia e anche in Europa (Gibilterra)? E in merito alla parotite non hanno niente da dire, visto che comunemente viene definita "orecchioni", termine che potrebbe offendere una comunità solitamente molto sensibile alle discriminazioni?

 

Bobo

 

Lettera 12

FEDEZ E CHIARA FERRAGNI

Caro Dago,

a Radio 105, Fedez ha dichiarato: "Registrare le sedute è una cosa normalissima che si fa, pubblicarla un po' meno". Ecco, appunto: normalmente è lo psicologo, lo psicotetapeuta, lo psichiatra che registra le sedute e, come previsto dal codice deontologico, non può, anzi non deve (onde evitare sanzioni) divulgare il contenuto delle registrazioni.

 

Se è il paziente che registra e divulga le proprie sedute, ovviamente non rischia sanzioni, ma è evidente che qualche problemino (o problemone) ce l'ha.

 

Gualtiero Bianco

 

abraham lincoln 2

Lettera 13

Caro Dago,

 

Abramo Lincoln, il presidente americano che abolì la schiavitù nel Nord America, è famoso anche per alcune sue frasi ben conosciute da tutti.

 

Una di queste frasi dice pressappoco così: “Si può ingannare tutti per qualche tempo e alcuni per sempre, ma non si può ingannare tutti per sempre.”

 

abraham lincoln

Come noto Abramo Lincoln fu ucciso oltre centocinquant’anni fa. Ma quando disse questa frase pensava in modo preveggente a Grillo ed al suo Movimento Cinque Stelle?

 

Pietro Volpi

Lovere (Bg)

 

Lettera 14

Eh, signora mia, lo sanno tutti che oggi come oggi per non essere infervorati cantori del mainstream bisogna tifare Putin (perché non è evidente che sia del tutto folle) e ascoltare Al Bano e Toto Cutugno che così tanto successo riscuotono in Russia (Sic).

 

Impeto Grif

 

ORBAN VON DER LEYEN

Lettera 15

Caro Dago, Fisco, l'Ungheria pone il veto sulla minimum tax nella Ue. E di questi tempi - dopo che anche Papa Francesco si è complimentato col premier ungherese per il trattamento riservato ai profughi ucraini - quando Orbán "veta", Bruxelles è solita allinearsi tacendo.

 

Yu.Key

 

Lettera 16

Caro Dago,

ANGELINO ALFANO

ma con tutte le persone meritevoli, Mattarella non aveva altro da fare che insignire Angelino Alfano, ex delfino di Berlusconi, siciliano e conterraneo del Presidente, con il titolo di Cavaliere della Repubblica? Per quali motivi? Per essersi astenuto dal fare politica per 4 anni?

 

saluti

 

LB

 

Lettera 17

Caro Dago, dopo il taglio di ieri alle forniture Eni, Gazprom ha comunicato che oggi consegnerà solo il 65% delle quantità richieste, "a fronte di una richiesta da Eni superiore del 44%". Lo comunica Eni.

 

GAZPROM

Mentre Draghi continua a fare il bullo e a gonfiare il petto durante la visita a Kiev con Macron e Scholz, in Italia i tubi del gas si stanno ammosciando. Vedremo nei prossimi giorni se i russi dovessero malauguratamente chiudere del tutto i rubinetti, se avrà ancora tanta voglia di fare il superuomo.

 

Max A.

 

Lettera 18

Dagovski,

prostitute clienti

 

I 5 Stelle contro i clienti delle prostitute. Quando si dice una “Strategia del Ca**o” per perdere anche gli ultimi elettori rimasti.

 

Aigor

 

Lettera 19

Caro Dago, siccità, Fontana: "La Lombardia chiederà lo stato d'emergenza". Da uno come lui ci si aspettava che aprisse il rubinetto!

 

Bibi

 

recep tayyip erdogan

Lettera 20

Caro Dago, la Turchia avrebbe respinto una proposta della Nato per un incontro trilaterale con Svezia e Finlandia allo scopo di risolvere la questione dell'opposizione di Ankara all'entrata dei Paesi scandinavi nell'Alleanza atlantica.

 

Andiamo bene. E pensare che gli esperti già facevano gli spiritosi sul fatto che Putin, dopo aver invaso l'Ucraina per non avere la Nato sul confine, ora se la sarebbe ritrovata pure sugli oltre mille chilometri condivisi con la Finlandia... A quanto pare non sarà l'Europa quella che potrà mettersi a ridere...

 

EPA

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…