POSTA! - CARO DAGO, BERLUSCONI NON VERRÀ ELETTO, MA LA SODDISFAZIONE DI VEDERE TUTTO IL SINISTRUME IN PREDA AL PANICO PIÙ TOTALE È IMPAGABILE! - IL QUOTIDIANO CHE TIFA DI PIÙ PER B PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA È IL MANETTE DAILY… PERCHÉ SPERA DI RECUPERARE ALMENO UN PO’ DELLE TANTISSIME COPIE PERDUTE… - SECONDO IL PRESIDENTE DELLA CAMERA FICO, IL PROSSIMO INQUILINO DEL QUIRINALE DOVRÀ AVERE "UN PROFILO DI ALTA MORALITÀ". E QUINDI ABBIAMO UN'INFORMAZIONE IN PIÙ: NON SARÀ UN GRILLINO…

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Gentil Dago,

meme su Silvio Berlusconi al Quirinale meme su Silvio Berlusconi al Quirinale

non verrà eletto, ma la soddisfazione di vedere tutto il sinistrume in preda al panico più totale è impagabile!

 

Cordiali saluti

 

gioR

 

Travaglio berlusconi Travaglio berlusconi

Lettera 2

Caro Dago, il quotidiano che tifa di più per B presidente della Repubblica è il Manette Daily… perché spera di recuperare almeno un po’ delle tantissime copie perdute…

 

Frank Cimini

 

Lettera 3

SERGIO OLIVEIRA SERGIO OLIVEIRA

Stimato Dago,

 

ho vissuto da romanista sfegatato l'inattesa vittoria della Roma sul Cagliari, nonostante l'evidente inferiorità tecnica, tattica, atletica della squadra, purtroppo gestita da Mourinho, rispetto a calciatori modestissimi ma ben allenati da mister Mazzarri.

 

Giancarlo Lehner

 

AMADEUS CHECCO ZALONE AMADEUS CHECCO ZALONE

Lettera 4

Caro Dago,

dopo averlo imitato con una memorabile performance, il grande imitatore Alighiero Noschese ricevette una telefonata da Andreotti, che ridendo come un matto gli riferì che, rientrato a casa, sua madre gli aveva chiesto: "Ma cosa hai detto prima in TV? Non ho capito niente".

 

checco zalone amadeus sanremo checco zalone amadeus sanremo

Oggi Telelombardia si inalbera per una battuta di Zalone e il direttore vuole stabilire i paletti su chi può essere preso in giro e chi no e minaccia ostracismi. Un esempio fulgido di come Telelombardia interpreti la libertà di espressione e del senso dell'umorismo in generale degli italiani d'oggi.

Poveri noi.

 

Giovanna Maldasia

 

novak djokovic novak djokovic

Lettera 5

Il caso “Djokovic“ dimostra parecchie cose, tra le quali che non basta essere il numero 1 al mondo in qualche sport per essere una persona intelligente, che i genitori parlano spesso dei figli ridicolmente a sproposito, che i pasticci burocratici non sono una prerogativa italiana, che anche in Australia sanno fare buffonate.

 

Giuseppe Tubi

 

SILVIO BERLUSCONI AL QUIRINALE MEME SILVIO BERLUSCONI AL QUIRINALE MEME

Lettera 6

Caro Dago,

alla fin fine il rosicar gli è dolce a taluni. Quella fatta con ironia come Osho, Sabina Guzzanti e altri sono momenti di critica terribile contro mister B presidente, suscitano la spontanea risata, l'arma vincente del popolo sovrano insieme al famoso pernacchio di Eduardo.

 

Poi ci sono i settantenni inaciditi, merli e cornacchie sempre sui trespoli, ridimensionati da giornalisti a tipografi per beccare la pensione anticipata, per decenni hanno formato articoli sui giornaloni di editori piemontesi di ieri di oggi e di Domani.

 

Daje B Daje serve un sorriso di dolce amarezza per questa parte incasinata dell'Europa che non è gradita. Poi quando eleggeranno il condiviso invocato dai morituri della legislazione corrente, sortiranno i gufi coloro che conteggiano gli anni degli altri e non i loro.

 

Ciao grande BOB

 

- peprig -

 

tamponi tamponi

Lettera 7

Caro Dago,

una storia italiana (a Milano). Venerdì sera si scopre che una bambina risulta positiva al Covid. Sabato pomeriggio il dirigente scolastico avverte le famiglie degli altri bambini che frequentano la stessa classe (seconda elementare) che il lunedì le lezioni potranno riprendere in presenza solo se non vi sarà nessun altro positivo in quanto, secondo le nuove disposizioni, nel caso di due positivi si dovrà passare per dieci giorni alla didattica a distanza.

 

TEST SALIVARI BAMBINI TEST SALIVARI BAMBINI

Le famiglie ovviamente si mobilitano. L'esito della ricerca di una struttura dove fare un tampone certificato entro la domenica sera sono alcune farmacie che non richiedono prenotazione.

 

In quella più facilmente raggiungibile, attesa di tre quarti d'ora fra gente di tutte le età accalcata davanti all'ingresso in attesa di fare il tampone e di ricevere l'esito. Ben due persone del gruppo risultano positive. Cosa succederà a tutti gli altri?

 

tamponi ai bambini tamponi ai bambini

È lecito chiedersi con che criterio il governo decide norme complicate sulla scuola se poi non fornisce gli strumenti per farla funzionare? Occorre avere un numero maggiore di bambini positivi? È lecito chiedersi chi è (si spera inconsapevole) il primo responsabile del contagio?

 

Bruno Tellia

 

Lettera 8

Caro Dago, L'Aquila, studente di prima media accoltella un bidello. L'uomo è rimasto ferito in maniera non grave. La nuova scuola nel segno del rispetto e dell'amore.

 

John Doe Junior

 

Lettera 9

Caro Dago.

 

sciacquone del bagno troppo rumoroso 3 sciacquone del bagno troppo rumoroso 3

Che la Cassazione o Corte suprema si occupi di sciacquoni e wc è già di per sé abbastanza indicativo. Ovviamente il delitto imperdonabile di aver superato di 3 decibel il rumore consentito, non riguarda cani che abbaiano tutto la notte e spesso tutto il giorno,

oppure quanti si sentono in diritto di salire sui mezzi pubblici portando bombastiche casse bluetooth dalle quali riversare con suoni tribali la propria frustrazione.

 

sciacquone del bagno troppo rumoroso 4 sciacquone del bagno troppo rumoroso 4

E ovviamente non riguarda schiamazzi, urla di movide o semplici festaioli da week end che considerano le strade delle città terra di nessuno tranne loro… Posso pensare che sentenziando su un wc, detta corte abbia voluto creare un precedente cumulativo ed identificativo

 

A ogni cittadino, la possibilità di riconoscersi nel proprio problema (o cesso) personale. Adesso si tratta di collegare gabinetti, cervelli e rumore. Poi ci sentiremo tutti più tutelati.

 

Pietro da Milano

 

Lettera 10

INFLAZIONE INFLAZIONE

Caro Dago, prezzi, Istat conferma: "Inflazione dicembre al 3,9%". Però se lo dicono a destra e a manca c'è il rischio che venga a saperlo anche l'Arera.

 

P.T.

 

Lettera 11

Caro Dago, suppletive alla Camera, Letta: "Vittoria D'Elia è gran bel segnale". Sì, soprattutto se si considera che a votare è stato l'11% degli aventi diritto!

 

Raphael Colonna

 

alexei navalny in carcere alexei navalny in carcere

Lettera 12

Caro Dago, Navalny: "Non rimpiango di essere tornato in Russia". Eh... Va là che con Putin si sta bene! (Alla Merkel fischieranno le orecchie...)

 

Claudio Coretti

 

Lettera 13

Caro Dago, Covid, il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa: "Ora servono nuove regole per i vaccinati. Per tutti coloro che hanno rispettato in maniera fedele restrizioni e regole dobbiamo offrire uno scenario diverso".

 

andrea costa 6 andrea costa 6

I vaccinati non rispettano in maniera fedele restrizioni e regole. Basta guardarli al bar e quando escono da ristoranti, cinema, teatri e stadi. Si comportano da stronzi irresponsabili: mascherina sempre giù e niente distanza di sicurezza, come se fossero "immuni" al virus.

 

Giacomo Francescatti

 

il ministro dell istruzione patrizio bianchi foto di bacco il ministro dell istruzione patrizio bianchi foto di bacco

Lettera 14

Caro Dago, scuola, il ministro Bianchi: "La vaccinazione è la vera difesa". E allora perché tanta paura a renderla obbligatoria? Il Governo ha qualcosa da nascondere?

 

Ice Nine 1999

 

Lettera 15

Caro Dago, sui grillini si è scritto di tutto, a ragione; incapaci, senza programmi, pronti a ogni giravolta per mantenere poltrona e stipendio... Ma la descrizione plastica è dell'ottimo Merlo fatta in una lettera da te pubblicata; burattini di Grillo, inadeguati, irrilevanti. Migliore necrologio per il defunto M5S non poteva esserci, peraltro scritto da una prestigiosa firma del giornalismo. Amen!

 

Covid Cina Covid Cina

FB

 

Lettera 16

Caro Dago, Cina, crollano le nascite nel 2021: dato ai minimi storici. La gente teme che utilizzino i bambini al posto dei pipistrelli?

 

Samo Borzek

 

Lettera 17

Caro Dago, suppletive alla Camera dei deputati a Roma per il seggio lasciato libero dal neo sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri: affluenza all'11,33%. Ma non si sono presentati nemmeno tutti i parenti, amici e raccomandati dei candidati?

 

E.S.

 

FRANCO GABRIELLI FRANCO GABRIELLI

Lettera 18

Caro Dago, Covid, l'Autorità delegata alla sicurezza, Franco Gabrielli: "Preoccupato dalla radicalizzazione delle proteste". Forse dipende dalla radicalizzazione delle scelte del Governo? Male non fare paura non avere.

 

Mich

 

Lettera 19

Caro Dago, contro i rischi di nuovi tagli ai volumi di gas russo diretti in Europa, scendono in campo anche gli Stati Uniti. Washington ha avviato contatti con le principali società energetiche internazionali per predisporre piani di emergenza che possano garantire le forniture al Vecchio Continente in caso di un conflitto armato tra Mosca e Kiev.

 

joe biden anniversario dell'assalto a capitol hill joe biden anniversario dell'assalto a capitol hill

Già abbiamo visto come ha funzionato il piano di Biden (che era "pronto dal marzo 2020") contro il Covid. Quindi se adesso dice di volersi occupare anche dell'Europa, è bene cominciare a toccarsi...

 

Gian Morassi

 

Lettera 20

Caro Dago, secondo il presidente della Camera Roberto Fico, il prossimo inquilino del Quirinale dovrà avere "un profilo di alta moralità". E quindi abbiamo un'informazione in più: non sarà un grillino.

 

Fritz

 

giada e pierpaolo sileri con myrta merlino giada e pierpaolo sileri con myrta merlino

Lettera 21

Caro Dago, Covid, il sottosegretario Sileri: "Omicron? Non c'è scampo, raggiungerà tutti gli italiani". Siamo alla lettura dei fondi di caffè?

 

Furio Panetta

 

ANTONELLA VIOLA ANTONELLA VIOLA

Lettera 22

Caro Dago, l'immunologa Antonella Viola: "Dobbiamo smettere di dare i numeri come prima notizia, bisogna saperli raccontare altrimenti alimentiamo le polemiche no vax e le persone che dicono che i vaccini sono scarsi e non funzionano". La signora sembra avere un innato talento per la politica: non contano i fatti, "bisogna saperli raccontare"...

 

Marino Pascolo

 

ENRICO LETTA DIREZIONE PD ENRICO LETTA DIREZIONE PD

Lettera 23

Caro Dago, Quirinale, Letta: “È evidente che la candidatura di Berlusconi è un vicolo cieco". In effetti il segretario Pd non è mai riuscito a vedere più in là del proprio naso. Lo dimostra la reazione scomposta che ebbe ai tempi di Renzi scappando in Francia.

 

L. Abrami

 

texas terrore in sinagoga blitz forze speciali texas terrore in sinagoga blitz forze speciali

Lettera 24

Caro Dago, sequestro in sinagoga in Texas, Biden: "È stato un atto terroristico". E certo, sarebbe stato arduo dire che era colpa dei no vax...

 

Neal Caffrey

 

Lettera 25

Ciao Dago, ciao a tutti.

 

E alla fine, gliel’hanno fatto il “servizio”. Non è una “battuta”; voleva fare il “dritto” ma è stato colto in fallo, anzi, “doppio fallo!”

 

djokovic djokovic

Non gli ha creduto nemmeno  un “passante”… Immagino sarà giù di “corde”, niente grande slam, per adesso è solo “smamm!”

 

Voleva prendersi “gioco” ma la messinscena non è “partita” e nessuno gli è venuto “incontro”. Però… che due palle, Nole!!!

 

Baci, Gianky

 

novak djokovic novak djokovic

Lettera 26

Caro Dago,

 

in Serbia, a forza di pallate/cazzate, dritti/pochi, rovesci/tanti, il cielo sopra Belgrado non è poi tanto limpido. Diciamo allora Malgrado.

 

Saluti, Labond

 

Lettera 27

Caro Dago, migranti, Salvini: "Più irregolari uguale più reati in Italia". Di certo non è una sua opinione, basta guardare chi riempie le carceri.

 

Nino

 

il ritratto di natale del principe harry, meghan markle e i figli il ritratto di natale del principe harry, meghan markle e i figli

Lettera 28

Caro Dago, ho letto una notizia incredibile! Alla famiglia del principe Harry il Ministero dell'Interno ha negato la scorta durante la permanenza in Inghilterra. Chissà se provvederà il nostro paese a fornirgliela, visto che da noi la scorta è un benefit diffuso, credo di essere uno dei pochi a non averla...

 

FB

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE JENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...