alessandro zan enrico letta

POSTA! – CARO DAGO, IL PD: "IUS SOLI È GIÀ NELLA SOCIETÀ, LA POLITICA SI ADEGUI". DEV'ESSERE COSÌ ANCHE PER IL DDL ZAN, VISTO CHE AL NAZARENO SI SONO "ADEGUATI" NON PROFERENDO PIÙ PAROLA SULL'ARGOMENTO – SONO UN LIBERO PROFESSIONISTA CON PARTITA IVA PADRE DI DUE MINORI. FACCIO 50MILA KM ANNO IN AUTO PER LAVORO. SE MUOIO SCHIACCIATO PER UN INCIDENTE CI SARÀ QUALCHE GIORNALE CHE MI METTERÀ IN PRIMA PAGINA OPPURE LA MIA VITA, IL MIO LAVORO E LA MIA FAMIGLIA SONO DI SERIE C?

Enrico Letta

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, il Pd: "Ius soli è già nella società, la politica si adegui". Dev'essere così anche per il Ddl Zan, visto che al Nazareno si sono "adeguati" non proferendo più parola sull'argomento...

 

Lucio Breve

 

Lettera 2

Caro Dago, lotta ai cambiamenti climatici, il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani: "Da qui al 2030 chiamati a cambiamento epocale". Eh, sì. L'aria condizionata sarà solo un lontano ricordo: inquina troppo...

 

roberto cingolani 3

G.S.

 

Lettera 4

Caro Dago, clima, stime Nasa: "Nel 2100 in Italia livello del mare su da 30 a 80 cm". Da sganasciarsi dalle risate! Ci diano invece previsioni verificabili nel breve, così possiamo capire se sono seri o cacciaballe. La temperatura min e max di Roma e Milano per Natale 2021. Non dovrebbe essere difficile, no, per chi ha la sfera di cristallo ottantennale...

 

Furio Panetta

claudio durigon

 

Lettera 5

Caro Dago,

 

Dopo l'ennesima sparata di un esponente della Lega, in questo caso di Durigon, credo che il problema si risolva facilmente: meno grappa per tutti.

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

Lettera 6

Caro Dago,

marcell jacobs accolto da star a fiumicino 1

sono un libero professionista con partita Iva padre di due minori. Faccio 50mila km anno in auto per lavoro. Se muoio schiacciato in auto per incidente ci sarà qualche giornalone che mi metterà in prima pagina con commenti sgomenti di politici e sindacalisti?? Oppure la mia vita, il mio lavoro e la mia famiglia sono di serie C?? Antonio Valloreo. Pescara

 

 

Lettera 7

Caro Dago,

marcell jacobs

visto che avete presentato un servizio sul medagliere olimpico per nazioni per la cronaca. 19 su 40 podi e 7 medaglie d’oro su 10 sono appannaggio di atleti lombardi. La locomotiva del Bel Paese e’ sempre in funzione.

 

Cordiali saluti.

 

Piero

 

Lettera 8

Caro Dago, Selvaggia Lucarelli contro gli haters: è la professionista della cattiveria che se la prende coi dilettanti. Federico Barbarossa

 

Lettera 9

FILIPPO TORTU MARCELL JACOBS LORENZO PATTA ESEOSA DESALU - ABBRACCIO DOPO L ORO A TOKYO 2020 NELLA 4X100

Caro Dago, Covid, in Iran un morto ogni due minuti: in un giorno 588 vittime. E vista l'intransigenza degli Ayatollah se qualcuno non rispetta i tempi ne impiccano un altro per compensare?

 

E Moro

 

Lettera 10

Caro Dago, caldo torrido, bollino rosso in quattro città e giovedì in dieci. Il "bollino rosso" delle città apre le porte dei bar per dissetarsi anche a chi non ha il "Green pass"?

 

barbie giochi olimpici tokyo 2020 11

Sasha

 

Lettera 12

Caro Dago, Covid, in India casi in calo per la prima volta da marzo. Sarà l'acqua del Gange?

 

Bibi

 

Lettera 13

Caro Dago, Olimpiadi, la Mattel presenta la Barbie collezione "Tokyo 2020", ma manca quella asiatica. Bufera sui social. Non c'è nulla di più fasullo del politically correct. Bisogna rimanere concentrati. Altrimenti il castello di carte ipocrita progettato e costruito per compiacere tutti va giù in un attimo.

QUENTIN TARANTINO E LA MADRE

 

Theo

 

Lettera 14

Caro Dago, Quentin Tarantino: "Alle elementari invece di seguire la lezione, buttavo giù sceneggiature. Mia mamma però non era contenta delle difficoltà scolastiche e ricordo che un giorno, con tono sarcastico, disse che la mia “carriera da scrittore” poteva considerarsi conclusa.

 

ENRICO LETTA

Fu in quell’occasione che dentro di me promisi che, una volta raggiunto il successo, non avrebbe visto un centesimo da me. Niente case per mia mamma, né vacanze né automobili. Un proposito che ho rispettato. D’altronde le parole hanno conseguenze". Chissà... Può darsi che alla sua mamma non interessino i soldi ma sia già contenta di esserselo levato dai coglioni.

 

Mark Kogan

 

Lettera 15

PAPA FRANCESCO - JORGE MARIO BERGOGLIO

Caro Dago, continua a calare il numero dei contribuenti che riservano alla Chiesa cattolica il proprio otto per mille Irpef nella dichiarazione dei redditi. Circa tre milioni e mezzo di scelte in meno negli ultimi nove anni, di cui un milione solo tra il 2019 e il 2020. Effetto Papa Francesco. Si occupa solo di migranti e omosessuali e raccoglie quel che semina.

 

Spartaco

 

Lettera 16

C’è un unico grande viaggio, e da quello noi abbiamo imparato a viaggiare, a visitare, a spostarci, a fare aperitivo e banchettare, a mangiare frutta fresca e a bere vino, a guardare le stelle come desideri e orientarci, a fare l’amore.

 

ENRICO LETTA GIUSEPPE CONTE BY OSHO

Abbiamo imparato a partire, a tradire e andare via, a piangere e a lottare, a dire bugie. Abbiamo imparato a riconoscere, a ritornare a casa da chi amiamo, da chi ci aspetta. Quel viaggio si chiama Odissea ed è la guida turistica più bella che io abbia mai letto.

Giovanni Negri da Brusciano

 

Lettera 17

MEME SULLA VITTORIA DELL ITALIA NELLA 4X100 A TOKYO 2020

Caro Dago, il neo presidente grillino Conte ha dichiarato di aver scoperto tra gli eletti del movimento "risorse preziose piene di competenze...". Allora perché ci hanno propinato i vari Toninelli, Azzolina, Bonafede? Un dispetto?

FB

 

Lettera 18

Caro Dago,

Da quanto da te riportato dall'intervista a Heather Parisi che il governo di Hong Kong regala appartamenti a chi si vaccina. Grazia, Graziella, scommetto che è solo un usufrutto: l'appartamento è tuo fino a che muori, poi torna di proprietà dello Stato.

CONTE AZZOLINA

Tra l'altro, se si conoscesse la speranza di vita dopo la vaccinazione, si conoscerebbe la vera portata della generosità di questi gesti...

Johnkoenig

 

Lettera 19

Caro Dago, clima, Biden: "Non possiamo più aspettare per affrontare la crisi". Se ha un piano come quello contro il Covid "pronto da marzo 2020", allora siamo a posto: l'anno prossimo il livello dei mari si alzerà di 5 metri!

 

Fabrizio Mayer

 

roberto gualtieri foto di bacco

Lettera 20

Poverino, il marito della Raggi si lamenta perché bloccato da Gualtieri. Peccato che quando dici mezza cosa sull'ex fotocopiatrice associata ad uno studio di Previti, indifendibile sindaca di Roma, i grulli fanno branco e ti si scagliano contro come lupi bavosi.

Impeto Grif

Lettera 21

Viene da dire, dopo certi (e ripetuti) tragici fatti, caro Dagos, che l'attuale vicario di Cristo ne sa una più del diavolo! L'assassino di padre Olivier Maire è responsabile anche dell'incendio della cattedrale di Nantes. Su di lui pendeva, dal 2009 (...), un decreto di espulsione: al solito, carta sprecata, lettera morta e nel caso, morto pure il sacerdote, superiore della comunità cui il ruandese era stato affidato un mese fa per essere riabilitato...

 

Post Andrea Severini

Pazzi clinici e pazzi jihadisti, non importa: Bergoglio, che una foto riprende mentre, era il 2016, stringe la mano al clandestino, a spasso e in tour senza problemi e con tanti saluti a legge e tribunali, ha sentenziato: la tutela dei clandestini viene prima di quella dei cittadini, si tratti di salute a prova di virus e di vaccino e di diritto all'incolumità fisica. E tanto peggio per le leggi. Sì, dunque: il diavolo ne sa una in meno di Bergoglio. Ma gli sta bene così - a tutt'e due.

Raider

 

Lettera 22

Travaglio fa scuola e a alla logica grullina rode il record di medaglie italiane a Tokyo perché li attribuiscono un po’ a quello che loro considerano un usurpatore, sebbene chiamato da Mattarella e la fiducia parlamentare. Dall’altro lato sparano minchiate del genere che se a Palazzo Chigi ci fosse stata la pochette di padre pio pio tutto financo il medagliere a disposizione in quel di Tokyo.

Padre Olivier Maire - il prete assassinato in Vandea

Impeto Grif

 

Lettera 23

Caro Dago, di fronte a coloro che, pur di non vaccinarsi, cercano di procurarsi green-pass falsi e forniscono consapevolmente via internet i propri documenti e dati sensibili a perfetti sconosciuti, pretendendo perfino tutela giudiziale dopo essere stati regolarmente truffati e ricattati (evento pressocché scontato, vista l’eticità di chi millanta l’offerta del servizio richiesto), mi chiedo se tanta pochezza intellettiva costituisca una congiuntura casuale tra le file dei no-vax o costituisca, piuttosto, una precisa condizione ex ante per diventarlo.

 

Saluti, Reb.

 

Lettera 24

Caro Dago,

ENRICO LETTA E GIUSEPPE CONTE

 

Il ministro degli interni Lamorgese sostiene che l'emergenza immigrati non c'è poiché non restano stanziati in Sicilia, ma vengono distribuiti lungo tutto il territorio. Bene, iniziamo a distribuirli dentro le case dei ministri, deputati e senatori dello stato?

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

Lettera 25

Caro Dago,

 

Puo' um poliziotto essere coperto di tatuaggi e portare orecchini di diamanti stile rapper di un ghetto qualunque?

MARCELL JACOBS CON LA CASACCA DELLA POLIZIA

 

Glinder

 

Lettera 26

Caro Dago, si è spremuto per tre mesi ( ipse dixit) per partorire un Regolamento a sua immagine e somiglianza, ha prodotto il pallone con le sue proprie mani, si è scelto l'arbitro e la porta - spalancata - ove battere rigori ad oltranza tra la ola dei suoi fans e soprattutto sotto i riflettori mediatici. Insomma se l'è cantata e se l'è suonata.

 

giuseppe conte foto di bacco (7)

Eppure, dovendo scendere tra la polvere di un campetto di periferia, come può essere il collegio di Primavalle di Roma, per giocarsi una partita vera contro avversari veri, per un seggio in Parlamento, er sor Giuseppi se la squaglia. Alza li tacchi, anzi i tacchetti e scappa. Già, ma a lui piace vincere facile e, soprattutto, parafrasando Manzoni - se uno il coraggio non ce l'ha, non se lo può dare..

ROCCO CASALINO E IL VOTO PER GIUSEPPE CONTE

 

Antonio Pochesci

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...