jannik sinner

POSTA – CARO DAGO, TUTTI A OSANNARE E COMPLIMENTARSI CON SINNER E I SUOI MILIONI DI GUADAGNO NELL' ULTIMO ANNO. BEH, IO INVECE VORREI COMPLIMENTARMI CON UN ITALIANO QUALSIASI (OVVIAMENTE NON RESIDENTE A MONTECARLO) E CHE, COL SUO GUADAGNO NETTO DI 21,2 MILA EURO L' ANNO E CON UN CARICO DI IMPOSTE BEN MAGGIORE DEGLI ITALO-MONEGASCHI,  RIESCE A TIRARE ALLA FINE DEL MESE E MANTENERE ANCHE I FIGLI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

GIUSEPPE CONTE VS BEPPE GRILLO

Caro Dago, Regionali M5s, Giuseppe Conte è diventato il giocattolo elettorale di Elly Schlein.

P.F.V.

 

Lettera 2

Caro Dago, 82 Paesi aderiscono all’Alleanza globale contro la fame e la povertà di Lula. Presentata al G20 di Rio de Janeiro, avrà sede alla Fao a Roma. Punta a eradicare la fame nel mondo entro il 2030. Ahahahaha! "La sai l'ultima"?

Oreste Grante

 

Lettera 3

antonio tajani comizio finale per le regionali in umbria foto lapresse

Caro Dago, Tajani: "FI raddoppia i consensi in Umbria ed Emilia Romagna". Ottimo. Li incornicerà per appenderli sul muro alla Farnesina?

Maxi

 

Lettera 4

Caro Dago:  le multe sono automaticamente adeguate ogni due anni al costo della vita; facessero così anche per il limite del reddito per essere considerato un familiare a carico, risalente al 1995 e per il limite del reddito familiare, per essere esenti da ticket sanitari una volta raggiunti i 65 anni, limite stabilito nel 1993. Ma forse chiedo troppo.

Valter Coazze

 

Lettera 5

conte travaglio

Caro Dago, le vittorie del Centrodestra in Liguria e del Centrosinistra in Emilia Romagna? Entrambe uscite dal fango.

Mes

 

Lettera 6

Caro Dago, perché Travaglio consiglia a Conte l'equidistanza ("Il M5s non è né di destra né di sinistra")? Perché dopo Di Pietro, Ingroia e De Magistris vuole un'altra tacca sulla sua penna.

Edy Pucci

 

Lettera 7

MAURIZIO LUPI - MATTEO SALVINI - GIORGIA MELONI - DONATELLA TESEI - ANTONIO TAJANI - STEFANO BANDECCHI

Caro Dago, in Umbria Salvini ammette la sconfitta dopo l' elezione della nuova presidente Stefania Proietti e dice in conferenza stampa : "auguro buon lavoro alla Proietti. Ho un buon ricordo di suo papà specie nel film "febbre da cavallo" che ho visto come minimo 25 volte. ma anche il seguito " la mandrakata " non è male. Nancy Brilli poi spettacolo !!! "

Marco di Gessate

 

Lettera 8

Caro Dago, tutti a osannare e complimentarsi con Sinner e i suoi 21,2 milioni di guadagno nell' ultimo anno. Beh , io invece vorrei complimentarmi con un italiano qualsiasi ( ovviamente non residente a montecarlo ) e che , col suo guadagno netto di 21,2 mila euro l' anno ( 1000 volte meno ), e con un carico di imposte ben maggiore degli italo-monegaschi,  riesce a tirare alla fine del mese e mantenere anche i figli senza bisogno di fracassarci le pa**e con le sue partite di tennis .

 

salvini tesei

Forse e' il caso di iniziare ad imparare a dare il giusto peso alle persone......

 

Marco di Gessate

 

Lettera 9

Caro Dagos,

 

fiato alle trombe e ai tromboni che s'odono a Sinistra: largo al campo largo! - i 5Stelle a striscette ci si perdono. Uniti  si vince! - tutti nel Pd: si è più uniti, in un solo contenitore. Gli altri hanno fatto solo propaganda! - ecco, prima regola: una dotazione inesauribile di facciatosta con cui accusare la concorrenza di quello che si fa meglio di essa è la carta (truccata) vincente. Infine, dopo la depressione post elettorale del campo larghissimo, dai v.i.p. di casa nostra a quelli di Hollywood, la Harris si aggiudica due territori d'Oltreoceano. Avanti, élite,alla riscossa!

Raider

volodymyr zelensky joe biden

 

Lettera 10

Preclaro Dago

L’Anas afferma che in un sondaggio per un italiano su tre (66%!!) superare i limiti di velocità non è pericoloso… logicamente la colpa è dei brutti e cattivi guidatori… Ma un po' di sana autocritica mai? Se uno perde la fiducia nei limiti di velocità è perché la stragrande maggioranza di essi sono ridicolmente bassi e servono solo a far cassa ai comuni…

 

Ma siamo onesti tutti noi siamo incappati in limiti di 40 orari in strade rettilinee di campagna senza incroci ne case ma… autovelox piazzato lì… idem superstrade con due corsie più emergenza ingressi/uscite con rampe insomma tipo autostrada però limite 70/80kmh.. e logicamente autovelox presente  ed alla fine tutto questo ti porta a non credere più ai segnali di limite e purtroppo pure a quei (pochi) che hanno ragione ad essere piazzati in quel preciso punto

Asgaqlun

 

 

Lettera 11

SOLE DELLE ALPI

Caro Dago, da normale cittadino vorrei invitare i ministri del governo a non attaccare i magistrati, i quali per difendersi devono dedicare gran parte del loro tempo in riunioni e stilare comunicati per rispondere agli attacchi. In questo modo i tempi dei processi si allungano ulteriormente rispetto al record che già deteniamo!

FB

 

Lettera 12

Caro Dago, Ucraina, autorizzando l'utilizzo dei missili a lungo raggio sul territorio russo, Biden rischia di terminare assai male il suo mandato, innescando una guerra mondiale. Peccato, aveva iniziato così bene con l'Afghanistan...

stormy daniels

Max A.

 

Lettera 13

Caro Dago ,dopo la scoppola della lega alle regionali in umbria ed emilia romagna il direttivo del partito verra' convocato a breve . Ordine del giorno : " proposta di modifica simbolo da Sole delle Alpi a Eclissi di Sole delle Alpi e modifica dicitura sottosimbolo da " lega per salvini premier " a " eravamo quattro amici al bar " ( n.d.r. diritti SIAE assolti )

 

Marco di Gessate

 

Lettera 14

Caro Dago, sentenza sul caso dei pagamenti alla pornostar Stormy Daniels da parte di Donald Trump è stata rinviata mentre il giudice valuta come gestire il caso in seguito al risultato delle elezioni. Le elezioni: lo stesso identico motivo per cui il "caso" era stato imbastito...

deforestazione

 

Sasha

 

Lettera 15

Caro Dago, ogni due secondi la deforestazione fa scomparire aree grandi come un campo da calcio. E sinceramente in giro non vediamo tanti Cristiano Ronaldo...

 

Theo

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”