nicola zingaretti

POSTA! – MA ZINGARETTI CHE INVOCA CORAGGIO NEL PD È LO STESSO CHE PER OLTRE UN ANNO È STATO OSTAGGIO DELLA NULLAFACENZA DEL M5S? E' LO STESSO CHE NON HA NEANCHE FATTO UN CENNO DI REAZIONE QUANDO CONTE HA INIZIATO A DECRETARE IN BARBA AL PARLAMENTO O QUANDO LO STESSO HA INDETTO QUELLA FARSA A VILLA PAMPHILJ, O QUANDO VOLEVA CREARE LA STRUTTURA DEI 300 TECNICI PER CONTROLLARE PERSONALMENTE IL RECOVERY FUND?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

dragonite riceve il campanello da conte

Caro Dago, Conte avrebbe detto che non entrerà nel Governo Draghi. La seconda notizia è che non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo?

 

Gripp

 

Lettera 2

MARIO DRAGHI E GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, il Pd e la Lega assieme a sostenere Draghi? Zingaretti è contento perché finalmente "Salvini è venuto sulle mie posizioni". Ora vediamo se riesce a spiegarlo anche ai i suoi elettori...

 

E.S.

 

Lettera 4

Giuseppe Conte e Lucia Azzolina by Osho

Caro Dago, come diceva Laura Boldrini "È una questione culturale". E infatti ieri, dopo anni di sinistra al governo, 3 femminicidi in un giorno solo!

 

Di Pasquale

 

Lettera 5

Caro Dago, bullismo, Lucia Azzolina: "Non lasciamo i ragazzi da soli". Assolutamente. Meglio sostituire la ministra dell'Istruzione.

 

Marella

 

Lettera 6

donald trump

Caro Dago, Barack Obama: "I fatti di Capitol Hill ci ricordano come la democrazia non è un dono che viene dal cielo". No, è un "dono" che arriva per posta.

 

Pikappa

 

Lettera 7

Caro Dago, Hollywood mette al bando Donald Trump dal sindacato degli attori. Dopo le dimissioni dell'ex presidente degli Stati Uniti dalla Sag, l'organizzazione ha deliberato che, se anche Trump volesse rientrare, non gli sarà permesso di farlo. Poveracci! Il maccartismo, al confronto, era una congregazione di Orsoline.

barack obama ospite a che tempo che fa 2

 

Licio Ferdi

 

Lettera 8

E niente.... grazie di esistere Sig.Roberto.... Lei per me rappresenta l’essenza della razionalita  e dell’intelligenza, ha il dono di portare il lettore al fulcro dell’argomento senza inutili orpelli o giri di parole ..ce ne fossero persone come lei in questo squallido panorama sociale e politico ! Il Suo “disgraziato” sito come viene da lei definito è invece un faro nella nebbia! Complimenti e continui così ! Una sua fedele lettrice

goffredo bettini nicola zingaretti piero fassino

Lettera 9

Caro Dago,

sei un genio della politica e dell’ironia. Uno dei pochi indispensabili di questo disperato Paese .

Francesca

 

Lettera 10

conte azzolina

Caro Dago, abbiamo accolto tutti (quasi) con sollievo l’incarico di governo affidato a Draghi. C'è però un problema: questo signore, contrariamente ai pasticcioni inaffidabili che lo hanno preceduto, i conti li sa fare! Ne consegue che da ora partono i noti cosi amari, dei quali non ricordo il nome.

ANDREA ORLANDO NICOLA ZINGARETTI

 

Mikkke

 

Lettera 11

Caro Dago, il banchista Giuseppi Conte, che ha parlato in piazza Colonna,

ha pagato la tassa per occupazione di suolo pubblico ?

Saluti, Labond

 

Lettera 12

GIUSEPPE CONTE ROCCO CASALINO E IL TAVOLINO MEME

Caro Dago, Conte su Renzi e Salvini: "Chi ci ha voltato le spalle non può rimanere al tavolo". Per "tavolo" intende quel banchetto da gioco delle tre tavolette piazzato davanti a Montecitorio la scorsa settimana per riuscire a fare un comizietto ai giornalisti (ex?) amici?

 

S d.A.

 

Lettera 13

MATTEO RENZI ALFONSO BONAFEDE GIUSEPPE CONTE NICOLA ZINGARETTI LUIGI DI MAIO – AMICI MIEI

Caro Dago, Michelle Obama ha intervistato la poetessa Amanda Gorman per "Time". E non poteva chiederle come mai alla cerimonia di insediamento di Joe Biden si sia presentata con un cestino di more sulla testa?

 

Pop Cop

 

Lettera 14

Caro Dago, l'Alto rappresentante Ue per la politica estera, Josep Borrell: "Mosca rifiuta il dialogo, Ue ne tragga le conseguenze". Giustissimo, bisogna punire la Russia. Dopo che il grande amico dell'Europa, Joe Biden, ci ha fatto tagliare i vaccini perché servivano a lui, bisogna assolutamente evitare che il grande nemico Ue, Vladimir Putin, riesca a venderci il suo Sputnik V che, come dimostrato da studi scientifici, risulta efficace nel 91% dei casi.

GIUSEPPE CONTE – MEME

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 15

Caro Dago, Ansa delle 8:50: "Mario Draghi ha lasciato la sua casa a Città della Pieve". Una soffiata per i ladri?

 

Corda

 

Lettera 14

Dagovski,

Asia Argento: “ho interpretato la pazza e la prostituta”

Altro che X-factor, questa è pronta per il GF VIP.

Aigor

 

Lettera 15

AMANDA GORMAN

Caro Dago, Festival di Sanremo, Amadeus:  "Contatti con Celentano e Benigni". Toccherà ascoltare di nuovo i deliri del primo e le battute trite e ritrite del secondo?

 

Arty

 

Lettera 16

caro Dago

 

leggo sul "Giornale" questa frase:

 

"I 5s non vogliono la Raggi, il Pd Calenda: il suo nome (Conte) al Campidoglio metterebbe tutti d'accordo"

 

siamo sicuri che "sono tutti d'accordo" anche i quasi 3 milioni di cittadini di Roma che si trovano la "casella" del candidato di sinistra  "okkupata" dal gradito personaggio? o così o contì ?

 

ciao

Lorenzo B.

 

Lettera 17

NICOLA ZINGARETTI

Va  bene che “Giove toglie prima la ragione a quelli che vuole perdere”, ma con Conte sta esagerando!   Qualcuno dica al “tavoliere” delle Puglie di stare calmo e smetterla di stressarci con tavoli e dichiarazioni.   Gli Italiani hanno ben altro da pensare che la sua collocazione. 

Francesca

 

Lettera 18

Egregio Dago,

perfettamente in sintonia con la disanima "Dago dixit", come al solito lucida e dissacrante. Sorgono spontanee e rispettose due domande. Come ha potuto Mattarella, che manda allo sfasciacarrozze l'infame accozzaglia, avallare a suo tempo la nomina di ministri che palesemente non erano in grado di gestire una Pro Loco di un borgo di poche anime? e comunque una volta appurato l'errore attendere fino ad essere sull'orlo del baratro per tirare il freno a mano?

Grazie e cordialità.

Sanvic  

 

Lettera 19

dago a stasera italia 3

Non ha perso tempo, Giuseppi Conte: ha piazzato sulla pubblica piazza il suo banchetto da piazzista di pochette e tirato fuori la voce per gridare al popolo quello che sussurra a chi ne ha fatto una creatura del mainstream: voglio un posto visibile a occhio nudo nel nuovo governo o ove che sia, me lo merito per aver creduto a quello che volevate voi, di essere il Churchill di Volturara su scala nazionale a forza di dpcm, quando, con un Parlamento missing in (no) action, il modello storico da scomodare a norma di mitologia propagandistica era qualcuno dei suoi nemici ideologic0: Benito, Adolf, Iosif. Ma vale per tutti i 5 Stelle cadenti dalla poltrona la stessa musica: chi doveva moralizzare il Palazzo e non riesce a staccare l'onorevole deretano dal piano d'appoggio per non perdere la 'paghetta' di eletto ovvero elevato allo scranno camerale o senatorio, non ha alcuna credibilità né etica né politica né personale per mancanza di fondi di reddito o di valore equipollente a quello del reddito di rappresentanza parlamentare.

GIUSEPPE CONTE E ROCCO CASALINO - MEME

Raider

 

Lettera 20

Per chi non capisce o fa finta di non capire la posizione (peraltro di equilibrata opposizione) della Meloni verso Draghi: L'elettorato di FDI non capirebbe un suo appecoronamento con 5 stelle PD e compagnia di giro. Diverso il discorso di Salvini, il cui elettorato, pure lui, non capirebbe un'opposizione dura e pura. Poi basta aspettare un mesetto dall'insediamento e sarà chiaro da che parte Draghi starà. Per adesso sorbiamoci i noiosi e inutili sviolinamenti su quanto è riservato, signore, stimato e considerato. Che non c'entrano un piffero su quello che vorrà e potrà fare.Saluti BLUE NOTE

zingaretti conte

 

Lettera 21

Caro Dago,

ma Zingaretti che invoca coraggio nel PD è lo stesso che per oltre un anno è stato ostaggio del nullafacismo del M5S? E' lo stesso che non ha neanche fatto un cenno di reazione quando ha iniziato a decretare in barba al Parlamento o quando lo stesso ha indetto quella farsa a Villa Pamphilj, o quando voleva creare la struttura dei 300 tecnici per controllare personalmente il Recovery Fund?

 

E' lo stesso che, come nella parabola dei talenti, ha ricevuto il suo (PD al 19%) e lo ha sotterrato per paura (PD al 20%)? E' lo stesso che ha fracassato i maroni per tre settimane dicendo che l'unica soluzione possibile era Conte per poi saltare a piè pari sul carro del vincitore Draghi?

NICOLA ZINGARETTI

 

Dago, l'unico coraggio del frascaro è di parlare di coraggio, lui che non ne ha neanche un briciolo.

Johnkoenig

 

Lettera 22

Caro Dago, Conte all'assemblea 5 Stelle: "Non intendo entrare nel governo". Farà la figurina Panini dell'album di Travaglio?

 

Tommy Prim

 

LE DIMISSIONI DI GIUSEPPE CONTE - MEME

Lettera 23

Caro Dago, Papa Francesco: "Il coronavirus ci ha messo in crisi, mostrandoci il volto di un mondo malato anche nell'ambiente, nei processi economici e politici". Ma per fortuna c'è il Vaticano, che è pieno di virtù, ad indicare la via.

 

Scottie

 

Lettera 24

Caro Dago, vojo votà, vojo magnà e vojo scopà sono esigenze che fanno parte della quotidianità democratica di un individuo, anche di quelli più socialmente evoluti. Privare un individuo di poter esprimere anche solo una di queste esigenze è un atto criminale

giuseppe conte nicola zingaretti

 

Paul

 

 

ZINGARETTI - CONTE - DI MAI

Ultimi Dagoreport

meloni trump

DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E DECINE DI MORTI, HA SPEDITO GIORGIA MELONI IN UNO STADIO DI TALE PIACERE DA PERDERE IL CONTROLLO DEI NEURONI, INCIAMPANDO IN DUE MADORNALI GAFFE, CHE NESSUN MEDIA HA SOTTOLINEATO - PRESO IL MOSCHETTO, CALZATO L’ELMETTO, LA “CHICA CALIENTE” (COPY SANTIAGO ABASCAL) HA PROCLAMATO LA TESI DI ‘’UN INTERVENTO LEGITTIMO DI NATURA DIFENSIVA CONTRO IL NARCOTRAFFICO’’ - BENE, SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI L’HA SMENTITA? LO STESSO TRUMP! “D’ORA IN AVANTI SAREMO FORTEMENTE COINVOLTI NELLA GESTIONE DEL PETROLIO DEL VENEZUELA” - MA NON È FINITA: LA STAGIONATA RAGAZZA PON-PON DEL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA SPROLOQUIATO PURE DI UNA “AZIONE MILITARE ESTERNA”. A SMENTIRLA È ARRIVATO QUESTA VOLTA IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO: "NON SIAMO IN GUERRA…" - VIDEO

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”