nicola zingaretti

POSTA! – MA ZINGARETTI CHE INVOCA CORAGGIO NEL PD È LO STESSO CHE PER OLTRE UN ANNO È STATO OSTAGGIO DELLA NULLAFACENZA DEL M5S? E' LO STESSO CHE NON HA NEANCHE FATTO UN CENNO DI REAZIONE QUANDO CONTE HA INIZIATO A DECRETARE IN BARBA AL PARLAMENTO O QUANDO LO STESSO HA INDETTO QUELLA FARSA A VILLA PAMPHILJ, O QUANDO VOLEVA CREARE LA STRUTTURA DEI 300 TECNICI PER CONTROLLARE PERSONALMENTE IL RECOVERY FUND?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

dragonite riceve il campanello da conte

Caro Dago, Conte avrebbe detto che non entrerà nel Governo Draghi. La seconda notizia è che non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo?

 

Gripp

 

Lettera 2

MARIO DRAGHI E GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, il Pd e la Lega assieme a sostenere Draghi? Zingaretti è contento perché finalmente "Salvini è venuto sulle mie posizioni". Ora vediamo se riesce a spiegarlo anche ai i suoi elettori...

 

E.S.

 

Lettera 4

Giuseppe Conte e Lucia Azzolina by Osho

Caro Dago, come diceva Laura Boldrini "È una questione culturale". E infatti ieri, dopo anni di sinistra al governo, 3 femminicidi in un giorno solo!

 

Di Pasquale

 

Lettera 5

Caro Dago, bullismo, Lucia Azzolina: "Non lasciamo i ragazzi da soli". Assolutamente. Meglio sostituire la ministra dell'Istruzione.

 

Marella

 

Lettera 6

donald trump

Caro Dago, Barack Obama: "I fatti di Capitol Hill ci ricordano come la democrazia non è un dono che viene dal cielo". No, è un "dono" che arriva per posta.

 

Pikappa

 

Lettera 7

Caro Dago, Hollywood mette al bando Donald Trump dal sindacato degli attori. Dopo le dimissioni dell'ex presidente degli Stati Uniti dalla Sag, l'organizzazione ha deliberato che, se anche Trump volesse rientrare, non gli sarà permesso di farlo. Poveracci! Il maccartismo, al confronto, era una congregazione di Orsoline.

barack obama ospite a che tempo che fa 2

 

Licio Ferdi

 

Lettera 8

E niente.... grazie di esistere Sig.Roberto.... Lei per me rappresenta l’essenza della razionalita  e dell’intelligenza, ha il dono di portare il lettore al fulcro dell’argomento senza inutili orpelli o giri di parole ..ce ne fossero persone come lei in questo squallido panorama sociale e politico ! Il Suo “disgraziato” sito come viene da lei definito è invece un faro nella nebbia! Complimenti e continui così ! Una sua fedele lettrice

goffredo bettini nicola zingaretti piero fassino

Lettera 9

Caro Dago,

sei un genio della politica e dell’ironia. Uno dei pochi indispensabili di questo disperato Paese .

Francesca

 

Lettera 10

conte azzolina

Caro Dago, abbiamo accolto tutti (quasi) con sollievo l’incarico di governo affidato a Draghi. C'è però un problema: questo signore, contrariamente ai pasticcioni inaffidabili che lo hanno preceduto, i conti li sa fare! Ne consegue che da ora partono i noti cosi amari, dei quali non ricordo il nome.

ANDREA ORLANDO NICOLA ZINGARETTI

 

Mikkke

 

Lettera 11

Caro Dago, il banchista Giuseppi Conte, che ha parlato in piazza Colonna,

ha pagato la tassa per occupazione di suolo pubblico ?

Saluti, Labond

 

Lettera 12

GIUSEPPE CONTE ROCCO CASALINO E IL TAVOLINO MEME

Caro Dago, Conte su Renzi e Salvini: "Chi ci ha voltato le spalle non può rimanere al tavolo". Per "tavolo" intende quel banchetto da gioco delle tre tavolette piazzato davanti a Montecitorio la scorsa settimana per riuscire a fare un comizietto ai giornalisti (ex?) amici?

 

S d.A.

 

Lettera 13

MATTEO RENZI ALFONSO BONAFEDE GIUSEPPE CONTE NICOLA ZINGARETTI LUIGI DI MAIO – AMICI MIEI

Caro Dago, Michelle Obama ha intervistato la poetessa Amanda Gorman per "Time". E non poteva chiederle come mai alla cerimonia di insediamento di Joe Biden si sia presentata con un cestino di more sulla testa?

 

Pop Cop

 

Lettera 14

Caro Dago, l'Alto rappresentante Ue per la politica estera, Josep Borrell: "Mosca rifiuta il dialogo, Ue ne tragga le conseguenze". Giustissimo, bisogna punire la Russia. Dopo che il grande amico dell'Europa, Joe Biden, ci ha fatto tagliare i vaccini perché servivano a lui, bisogna assolutamente evitare che il grande nemico Ue, Vladimir Putin, riesca a venderci il suo Sputnik V che, come dimostrato da studi scientifici, risulta efficace nel 91% dei casi.

GIUSEPPE CONTE – MEME

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 15

Caro Dago, Ansa delle 8:50: "Mario Draghi ha lasciato la sua casa a Città della Pieve". Una soffiata per i ladri?

 

Corda

 

Lettera 14

Dagovski,

Asia Argento: “ho interpretato la pazza e la prostituta”

Altro che X-factor, questa è pronta per il GF VIP.

Aigor

 

Lettera 15

AMANDA GORMAN

Caro Dago, Festival di Sanremo, Amadeus:  "Contatti con Celentano e Benigni". Toccherà ascoltare di nuovo i deliri del primo e le battute trite e ritrite del secondo?

 

Arty

 

Lettera 16

caro Dago

 

leggo sul "Giornale" questa frase:

 

"I 5s non vogliono la Raggi, il Pd Calenda: il suo nome (Conte) al Campidoglio metterebbe tutti d'accordo"

 

siamo sicuri che "sono tutti d'accordo" anche i quasi 3 milioni di cittadini di Roma che si trovano la "casella" del candidato di sinistra  "okkupata" dal gradito personaggio? o così o contì ?

 

ciao

Lorenzo B.

 

Lettera 17

NICOLA ZINGARETTI

Va  bene che “Giove toglie prima la ragione a quelli che vuole perdere”, ma con Conte sta esagerando!   Qualcuno dica al “tavoliere” delle Puglie di stare calmo e smetterla di stressarci con tavoli e dichiarazioni.   Gli Italiani hanno ben altro da pensare che la sua collocazione. 

Francesca

 

Lettera 18

Egregio Dago,

perfettamente in sintonia con la disanima "Dago dixit", come al solito lucida e dissacrante. Sorgono spontanee e rispettose due domande. Come ha potuto Mattarella, che manda allo sfasciacarrozze l'infame accozzaglia, avallare a suo tempo la nomina di ministri che palesemente non erano in grado di gestire una Pro Loco di un borgo di poche anime? e comunque una volta appurato l'errore attendere fino ad essere sull'orlo del baratro per tirare il freno a mano?

Grazie e cordialità.

Sanvic  

 

Lettera 19

dago a stasera italia 3

Non ha perso tempo, Giuseppi Conte: ha piazzato sulla pubblica piazza il suo banchetto da piazzista di pochette e tirato fuori la voce per gridare al popolo quello che sussurra a chi ne ha fatto una creatura del mainstream: voglio un posto visibile a occhio nudo nel nuovo governo o ove che sia, me lo merito per aver creduto a quello che volevate voi, di essere il Churchill di Volturara su scala nazionale a forza di dpcm, quando, con un Parlamento missing in (no) action, il modello storico da scomodare a norma di mitologia propagandistica era qualcuno dei suoi nemici ideologic0: Benito, Adolf, Iosif. Ma vale per tutti i 5 Stelle cadenti dalla poltrona la stessa musica: chi doveva moralizzare il Palazzo e non riesce a staccare l'onorevole deretano dal piano d'appoggio per non perdere la 'paghetta' di eletto ovvero elevato allo scranno camerale o senatorio, non ha alcuna credibilità né etica né politica né personale per mancanza di fondi di reddito o di valore equipollente a quello del reddito di rappresentanza parlamentare.

GIUSEPPE CONTE E ROCCO CASALINO - MEME

Raider

 

Lettera 20

Per chi non capisce o fa finta di non capire la posizione (peraltro di equilibrata opposizione) della Meloni verso Draghi: L'elettorato di FDI non capirebbe un suo appecoronamento con 5 stelle PD e compagnia di giro. Diverso il discorso di Salvini, il cui elettorato, pure lui, non capirebbe un'opposizione dura e pura. Poi basta aspettare un mesetto dall'insediamento e sarà chiaro da che parte Draghi starà. Per adesso sorbiamoci i noiosi e inutili sviolinamenti su quanto è riservato, signore, stimato e considerato. Che non c'entrano un piffero su quello che vorrà e potrà fare.Saluti BLUE NOTE

zingaretti conte

 

Lettera 21

Caro Dago,

ma Zingaretti che invoca coraggio nel PD è lo stesso che per oltre un anno è stato ostaggio del nullafacismo del M5S? E' lo stesso che non ha neanche fatto un cenno di reazione quando ha iniziato a decretare in barba al Parlamento o quando lo stesso ha indetto quella farsa a Villa Pamphilj, o quando voleva creare la struttura dei 300 tecnici per controllare personalmente il Recovery Fund?

 

E' lo stesso che, come nella parabola dei talenti, ha ricevuto il suo (PD al 19%) e lo ha sotterrato per paura (PD al 20%)? E' lo stesso che ha fracassato i maroni per tre settimane dicendo che l'unica soluzione possibile era Conte per poi saltare a piè pari sul carro del vincitore Draghi?

NICOLA ZINGARETTI

 

Dago, l'unico coraggio del frascaro è di parlare di coraggio, lui che non ne ha neanche un briciolo.

Johnkoenig

 

Lettera 22

Caro Dago, Conte all'assemblea 5 Stelle: "Non intendo entrare nel governo". Farà la figurina Panini dell'album di Travaglio?

 

Tommy Prim

 

LE DIMISSIONI DI GIUSEPPE CONTE - MEME

Lettera 23

Caro Dago, Papa Francesco: "Il coronavirus ci ha messo in crisi, mostrandoci il volto di un mondo malato anche nell'ambiente, nei processi economici e politici". Ma per fortuna c'è il Vaticano, che è pieno di virtù, ad indicare la via.

 

Scottie

 

Lettera 24

Caro Dago, vojo votà, vojo magnà e vojo scopà sono esigenze che fanno parte della quotidianità democratica di un individuo, anche di quelli più socialmente evoluti. Privare un individuo di poter esprimere anche solo una di queste esigenze è un atto criminale

giuseppe conte nicola zingaretti

 

Paul

 

 

ZINGARETTI - CONTE - DI MAI

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…