PREFETTI PERFETTI (PER SALVINI) - PIANTEDOSI NOMINATO PREFETTO DI ROMA: L'EX CAPO DI GABINETTO DEL LEADER LEGHISTA (CHE AVEVA MANTENUTO IL RUOLO CON LAMORGESE) È L'AUTORE DEI DECRETI SICUREZZA, CHE NON A CASO SONO PIÙ VIVI CHE MAI, IN BARBA ALLE PROMESSE DEL PD - IL CAPITONE SI CONGRATULA: ''GRANDE SERIETÀ E COMPETENZA OLTRE A DOTI UMANE FUORI DAL COMUNE'' - FRATTASI NUOVO BRACCIO DESTRO DELLA MINISTRA

-

Condividi questo articolo

ROMA:RAGGI,BUON LAVORO A NUOVO PREFETTO PIANTEDOSI

matteo piantedosi matteo piantedosi

 (ANSA) - "Auguri di buon lavoro a Matteo Piantedosi, nominato oggi nuovo prefetto di Roma. Pronti a collaborare per il bene dei cittadini. Ringrazio Gerarda Pantalone per il lavoro svolto per la nostra città". Così su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.

 

ROMA: SALVINI, AUGURI A PIANTEDOSI, FARÀ BENISSIMO

 (ANSA) - "Buon lavoro al nuovo prefetto di Roma Matteo Piantedosi, che in tutta la sua carriera ha dimostrato grande serietà e competenza oltre a doti umane fuori dal comune. Farà certamente benissimo, esattamente come il prefetto Gerarda Pantalone che merita il ringraziamento della città". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini riferendosi a Pintedosi che è stato anche capo di Gabinetto al Viminale quando Salvini era ministro dell'Interno.

 

 

NUOVO PREFETTO DI ROMA, IN POLE C'È PIANTEDOSI

Bruno Frattasi, capo del Dipartimento dei Vigili del fuoco Bruno Frattasi, capo del Dipartimento dei Vigili del fuoco

Dal ''Messaggero''

 

(…) Matteo Piantedosi, attuale capo di Gabinetto del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, che porterà la proposta in Consiglio dei ministri. Piantedosi, fedelissimo di Matteo Salvini che da Bologna lo aveva voluto al Viminale, avrebbe avuto la meglio su Bruno Frattasi, soprattutto per questioni anagrafiche.

 

Perché Frattasi, già prefetto di Latina e capo del Dipartimento dei Vigili del fuoco, capo del legislativo nell'era di Marco Minniti e oggi direttore dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, è nato nel 1956.

 

Esattamente un anno dopo Gerarda Pantalone, la prefetta di Roma che è andata in pensione lo scorso primo agosto. E così, se fosse stato nominato, avrebbe trascorso un solo anno a Palazzo Valentini. Frattasi andrà invece a supportare la ministra proprio nell'ufficio di Gabinetto, prendendo così il posto di Piantedosi. L'ex prefetto di Bologna dovrà affrontare eventuali tensioni sociali che potrebbero toccare le periferie delle città, inclusa Roma.

luciana lamorgese ministro dell interno foto di bacco luciana lamorgese ministro dell interno foto di bacco gabrielli salvini piantedosi gabrielli salvini piantedosi salvini matteo piantedosi salvini matteo piantedosi

 

Condividi questo articolo

politica

MES FUNEBRE - LA TROIKA ESISTE E POTREBBE ESSERE PRESTO TRA NOI! CI SARÀ UN MOTIVO SE 17 PAESI HANNO CHIESTO I SOLDI DEL PRESTITO SURE E NESSUNO QUELLI DEL MES! IL CONTROCANTO A CHI INVOCA COME UNA MANNA LA LINEA DI CREDITO DEL FONDO SALVA STATI: INNANZITUTTO IL PRESTITO NON ARRIVEREBBE SUBITO. POI NON C’È OMOGENEITÀ DI CONDIZIONI NÉ DI GARANZIE - E ANCHE LA PRESUNTA CONVENIENZA ECONOMICA… – NON È MEGLIO CONTINUARE A FINANZIARSI CON I TITOLI DI STATO CHE CI COMPRA LA BCE?