PREFETTI PERFETTI (PER SALVINI) - PIANTEDOSI NOMINATO PREFETTO DI ROMA: L'EX CAPO DI GABINETTO DEL LEADER LEGHISTA (CHE AVEVA MANTENUTO IL RUOLO CON LAMORGESE) È L'AUTORE DEI DECRETI SICUREZZA, CHE NON A CASO SONO PIÙ VIVI CHE MAI, IN BARBA ALLE PROMESSE DEL PD - IL CAPITONE SI CONGRATULA: ''GRANDE SERIETÀ E COMPETENZA OLTRE A DOTI UMANE FUORI DAL COMUNE'' - FRATTASI NUOVO BRACCIO DESTRO DELLA MINISTRA

-

Condividi questo articolo


ROMA:RAGGI,BUON LAVORO A NUOVO PREFETTO PIANTEDOSI

matteo piantedosi matteo piantedosi

 (ANSA) - "Auguri di buon lavoro a Matteo Piantedosi, nominato oggi nuovo prefetto di Roma. Pronti a collaborare per il bene dei cittadini. Ringrazio Gerarda Pantalone per il lavoro svolto per la nostra città". Così su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.

 

ROMA: SALVINI, AUGURI A PIANTEDOSI, FARÀ BENISSIMO

 (ANSA) - "Buon lavoro al nuovo prefetto di Roma Matteo Piantedosi, che in tutta la sua carriera ha dimostrato grande serietà e competenza oltre a doti umane fuori dal comune. Farà certamente benissimo, esattamente come il prefetto Gerarda Pantalone che merita il ringraziamento della città". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini riferendosi a Pintedosi che è stato anche capo di Gabinetto al Viminale quando Salvini era ministro dell'Interno.

 

 

NUOVO PREFETTO DI ROMA, IN POLE C'È PIANTEDOSI

Bruno Frattasi, capo del Dipartimento dei Vigili del fuoco Bruno Frattasi, capo del Dipartimento dei Vigili del fuoco

Dal ''Messaggero''

 

(…) Matteo Piantedosi, attuale capo di Gabinetto del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, che porterà la proposta in Consiglio dei ministri. Piantedosi, fedelissimo di Matteo Salvini che da Bologna lo aveva voluto al Viminale, avrebbe avuto la meglio su Bruno Frattasi, soprattutto per questioni anagrafiche.

 

Perché Frattasi, già prefetto di Latina e capo del Dipartimento dei Vigili del fuoco, capo del legislativo nell'era di Marco Minniti e oggi direttore dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, è nato nel 1956.

 

Esattamente un anno dopo Gerarda Pantalone, la prefetta di Roma che è andata in pensione lo scorso primo agosto. E così, se fosse stato nominato, avrebbe trascorso un solo anno a Palazzo Valentini. Frattasi andrà invece a supportare la ministra proprio nell'ufficio di Gabinetto, prendendo così il posto di Piantedosi. L'ex prefetto di Bologna dovrà affrontare eventuali tensioni sociali che potrebbero toccare le periferie delle città, inclusa Roma.

luciana lamorgese ministro dell interno foto di bacco luciana lamorgese ministro dell interno foto di bacco gabrielli salvini piantedosi gabrielli salvini piantedosi salvini matteo piantedosi salvini matteo piantedosi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…