IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO FRANCESCO ROCCA HA DATO IL VIA ALLA PRIMA TORNATA DI ASSUNZIONI: SAREBBE SPUNTATO IL NOME DI GIULIANA FINI, FIGLIA DELL’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA, GIANFRANCO, PER L’UFFICIO CERIMONIALE, MA LEI CONTINUERA' A LAVORARE IN CROCE ROSSA – SARANNO ASSUNTI DANIELE BELLI, NIPOTE DI ALESSANDRO FOGLIETTA, EX EURODEPUTATO DI AN, E ANDREA URBANI, GIÀ DIRETTORE DELLA SANITÀ LAZIALE CON LA POLVERINI…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Clemente Pistilli per www.repubblica.it

 

FRANCESCO ROCCA FRANCESCO ROCCA

Rocca assume la figlia di Gianfranco Fini. Il presidente ha dato il via in Regione Lazio alle assunzioni dei primi 23 collaboratori e tra loro spunta il nome della primogenita dell'ex presidente della Camera dei deputati e leader di Alleanza Nazionale.

 

Il governatore vuole Giuliana Fini, con cui ha già avuto modo di lavorare in Croce Rossa, all'ufficio cerimoniale. In una nota circolata ieri e diretta alla Direzione affari istituzionali e personale, firmata dal presidente, viene chiesta l'assunzione dei 23 "a tempo pieno e determinato fino alla fine della legislatura", per far fronte alle esigenze della segreteria di presidenza e dell'ufficio di gabinetto.

 

gianfranco fini parla di giorgia meloni a mezzora in piu gianfranco fini parla di giorgia meloni a mezzora in piu

Oltre alla figlia dell'ex leader, spuntano i nomi di Andrea Urbani, già direttore della sanità del Lazio durante la legislatura di Renata Polverini e indagato per il ruolo poi avuto al Ministero della salute nell'inchiesta della Procura di Bergamo sulla gestione dell'emergenza Covid, quello di Silvia Amici, anche lei impegnata nella Cri, e di Federico Rocca, dipendente regionale che il governatore vuole impegnare nella comunicazione istituzionale, ma noto soprattutto come esponente di Fratelli d'Italia, consigliere capitolino e presidente della Commissione trasparenza.

 

Andrea Urbani Andrea Urbani

Ingaggiati poi da Rocca pure Daniele Belli, nipote di Alessandro Foglietta, ex sindaco di Supino, ex eurodeputato di An, ex consigliere regionale ed ex portavoce di Francesco Storace, Maria Grazia Cacciamani, esponente romana di FdI, Riccardo Iotti, pure lui impegnato in Croce Rossa ed ex consigliere e assessore ad Ardea, e Andrea Signorini ex consigliere municipale e marito dell'ex deputata leghista Sara De Angelis, passato a Fratelli d'Italia. […]

 

Big della destra, uomini vicini alle forze che sostengono il governatore e anche questa volta tanti appartenenti alla Croce Rossa, quelli di cui il presidente sembra fidarsi di più e che formano il suo cerchio magico.

prima seduta del xii consiglio regionale del lazio prima seduta del xii consiglio regionale del lazio francesco rocca si taglia il pizzetto a un giorno da pecora 3 francesco rocca si taglia il pizzetto a un giorno da pecora 3 gianfranco fini parla di giorgia meloni a mezzora in piu gianfranco fini parla di giorgia meloni a mezzora in piu francesco rocca alla prima seduta del consiglio regionale del lazio 3 francesco rocca alla prima seduta del consiglio regionale del lazio 3 FRANCESCO ROCCA FRANCESCO ROCCA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…