LA PRIMA DEL FILM “QUANDO” DI VELTRONI E IL CONFORMISMO ROMANO SECONDO ENRICO LUCCI DI "STRISCIA": VIDEO – FACCI: “LA SCENA DEL RAPHAEL E DELLE MONETINE CONTRO CRAXI, NEL FILM, VIENE LIQUIDATA CON LA FRASE “QUESTA È UNA COSA BRUTTA” NONOSTANTE VELTRONI FOSSE IL DIRETTORE DELL’UNITÀ CHE TITOLÒ ‘L’URLO DELLA NUOVA ITALIA’ E CHE NON MENZIONÒ NEPPURE L’EPISODIO. QUANDO: IL 31 MARZO 1993”

-

Condividi questo articolo


https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/lucci-alla-prima-del-film-di-veltroni-e-tutto-bellissimo_372641/

 

 

Filippo Facci per Libero Quotidiano

 

walter veltroni walter veltroni

Grazie a Enrico Lucci di Striscia la notizia e a Salvatore Cannavò del Fatto, i soli ad aver reso magistralmente l’idea del conformismo romano intervenuto alla prima del film «Quando» a opera del regista, sceneggiatore, autore televisivo, saggista, romanziere, documentarista, giornalista, editorialista, direttore di giornale e segretario di partito Walter Veltroni.

 

(...)

 

La scena del Raphael e delle monetine contro Craxi, nel film, viene liquidata con la frase «questa è una cosa brutta» nonostante Veltroni fosse il direttore dell’Unità che titolò «L’urlo della nuova Italia» e che non menzionò neppure l’episodio. Quando: il 31 marzo 1993.

i titoli dell'unità di veltroni dopo il raphael i titoli dell'unità di veltroni dopo il raphael CRAXI RAPHAEL CRAXI RAPHAEL CRAXI RAPHAEL 2 CRAXI RAPHAEL 2 enrico lucci con marco tardelli prima del film di walter veltroni enrico lucci con marco tardelli prima del film di walter veltroni enrico lucci con marianna madia prima del film di walter veltroni enrico lucci con marianna madia prima del film di walter veltroni enrico lucci con massimo d alema prima del film di walter veltroni enrico lucci con massimo d alema prima del film di walter veltroni enrico lucci con nicola zingaretti prima del film di walter veltroni enrico lucci con nicola zingaretti prima del film di walter veltroni enrico lucci con massimo gramellini prima del film di walter veltroni enrico lucci con massimo gramellini prima del film di walter veltroni enrico lucci con serena bortone prima del film di walter veltroni enrico lucci con serena bortone prima del film di walter veltroni enrico lucci con tiziana panella prima del film di walter veltroni enrico lucci con tiziana panella prima del film di walter veltroni enrico lucci con vincenzo salemme prima del film di walter veltroni enrico lucci con vincenzo salemme prima del film di walter veltroni enrico lucci con walter veltroni 2 enrico lucci con walter veltroni 2 VELTRONI QUANDO VELTRONI QUANDO enrico lucci con walter veltroni enrico lucci con walter veltroni Filippo Facci Filippo Facci

 

Condividi questo articolo

politica

BIDEN HA UN JOLLY PER TAIWAN: HENRY KISSINGER – IL NEO-CENTENARIO EX SOTTOSEGRETARIO DI STATO HA RICEVUTO A CASA SUA, IN CONNECTICUT, IL NUOVO AMBASCIATORE CINESE NEGLI STATI UNITI. COSA SI SARANNO MAI DETTI? KISSINGER STAREBBE PREPARANDO UN PIANO PER TAIWAN. CHE POI È LO STESSO DA CINQUANT’ANNI. RICUCIRE I RAPPORTI TRA USA E CINA E MANTENERE LO STATUS QUO NELL’ISOLA, SENZA METTERE IN DISCUSSIONE IL CONCETTO DI “UNA SOLA CINA”. DEL RESTO, FU MAO A DIRE “POSSIAMO ASPETTARE CENT’ANNI”…

LA VERITÀ SUL CASO CIRO GRILLO STA PER ARRIVARE – OGGI, AL TRIBUNALE DI TEMPIO PAUSANIA, ARRIVANO I VIDEO E LE FOTO DELLA NOTTE DEL 17 LUGLIO 2019, QUANDO IL FIGLIO DI BEPPE-MAO E I SUOI TRE AMICI AVREBBERO STUPRATO LA STUDENTESSA ITALO-NORVEGESE SILVIA, E COMMESSO VIOLENZA SU UN’AMICA, ROBERTA – NELLE IMMAGINI, ESTRAPOLATE DAI CELLULARI DEI TRE, LA CHIAVE DELLA VICENDA: IN ALCUNI SELFIE, RISALENTI ALLA SERA PRECEDENTE, SI VEDE SILVIA FELICE, SEDUTA SULLE GAMBE DI GRILLO JR, CHE LO BACIA…