george soros emma bonino

QUI SI PARLA SEMPRE DEI RUBLI DELLA RUSSIA ALLA LEGA. MA DEI DOLLARONI DI SOROS AI RADICALI? - RICCARDO MAGI CONFERMA CHE I RADICALI ITALIANI HANNO RICEVUTO QUASI 300 MILA DOLLARI DALLA “OPEN SOCIETY FOUNDATIONS” PER PROMUOVERE INIZIATIVE PRO-IMMIGRATI - NON C’E’ INGERENZA SE UN MULTIMILIARDARIO STRANIERO FINANZIA UN MOVIMENTO POLITICO ITALIANO? TRA IL 2017 E IL 2018 SOROS HA DISTRIBUITO 8,5 MILIONI DI DOLLARI A PARTITI, ASSOCIAZIONI E ONG IN ITALIA…

Alessandro Gonzato per “Libero quotidiano”

 

RICCARDO MAGI

Sì: nel 2017 i Radicali Italiani hanno ricevuto 298mila 550 dollari da George Soros, tramite la sua Open Society Foundations, per progetti legati all' immigrazione. Riccardo Magi, deputato di +Europa, segretario dei Radicali dal 2015 al 2018, conferma quanto riportato ieri da Libero. La somma, come abbiamo scritto, è stata elargita dal plurimiliardario «per promuovere un' ampia riforma delle leggi italiane sull' immigrazione attraverso iniziative che puntino a fornire aiuto agli immigrati e avanzare il loro benessere sociale».

 

In sostanza il fiume di quattrini era finalizzato a promuovere la raccolta delle 90 mila firme necessarie per depositare il progetto di legge di iniziativa popolare "Ero straniero-L' umanità che fa bene". «La Bossi-Fini» dice Magi «ha prodotto mezzo miliardo di irregolari in Italia. Con la nostra legge invece, depositata alla fine della scorsa legislatura ma non ancora calendarizzata, chiediamo che ci siano canali d' ingresso regolari, vogliamo far conciliare domanda e offerta di manodopera.

GEORGE SOROS EMMA BONINO

 

È urgente regolarizzare e integrare gli stranieri, non parlo di una sanatoria ovviamente. Si va dietro allo spauracchio di Soros», tiene a precisare il deputato, «e non si vedono quali sono le vere forze antidemocratiche in Italia. Salvini aveva detto che in 5 anni avrebbe rimpatriato 500 mila irregolari: in realtà in un anno ne ha rimpatriati solo 5 mila. Dunque cosa vogliamo fare? Perché non regolarizzare chi ha un datore di lavoro pronto ad assumerlo?».

 

GEORGE SOROS E LA OPEN SOCIETY

Non ci stupiamo affatto della posizione di Magi: le politiche dei Radicali sono note. Ci chiediamo piuttosto se sia normale che un multimiliardario straniero finanzi un movimento politico. Il deputato di +Europa non ha dubbi: «Molto meglio ricevere sostegno da Soros che essere amici di Orbán. Rivendico a pieno il finanziamento ricevuto, è un punto di vanto. Altri invece, come la Lega, sembra che abbiano beneficiato di fondi in modo clandestino da emissari russi. La nostra è stata un' operazione alla luce del sole, è tutto rendicontato». Vabbè.

 

ORBAN SOROS

Magi quantomeno ci ha messo la faccia. Chissà se altri esponenti di Sinistra, alla luce del lungo elenco dei beneficiati dalla generosità sicuramente non interessata di Soros, faranno altrettanto. Il "filantropo" americano, in Italia tra il 2017 e il 2018 ha distribuito 8,5 milioni di dollari a partiti, associazioni e ong. Una montagna di denaro destinato a iniziative legate a migranti e rom. Dem e compagni, giornalisti e opinionisti radical chic, hanno sempre negato strenuamente un' attenzione particolare del plurimiliardario alle battaglie della Sinistra. Probabilmente continueranno a negare anche l' evidenza.

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…