larry elder

"LE DONNE NON CAPISCONO LA POLITICA E L'ATTUALITA' COME GLI UOMINI" - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE LARRY ELDER, PRESENTATORE RADIOFONICO CONSERVATORE IN CORSA PER IL POSTO DI GOVERNATORE DELLA CALIFORNIA – ELDER È NOTO PER I SUOI COMMENTI SESSISTI, LE SUE TEORIE DI COMPLOTTO SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO E LA SUA PASSIONE PER LE ARMI - LO STATO È UNA ROCCAFORTE DEMOCRATICA MA, DOPO IL LOCKDOWN, LE FRODI MILIONARIE E LA MALAGESTIONE DEI SENZATETTO, TUTTO POTREBBE CAMBIARE...

larry elder 10

Viviana Mazza per il “Corriere della sera”

 

Tra meno di un mese, il 14 settembre, gli elettori della California decideranno se destituire il governatore democratico Gavin Newsom. Se rispondono «sì» sulla scheda elettorale, possono scegliere con chi vogliono sostituirlo: e tra i ben 45 candidati nella lista il favorito è considerato Larry Elder, presentatore radiofonico conservatore, noto per i commenti sessisti e negazionisti sul clima. 

 

larry elder 5

Elder ha detto che le donne non capiscono la politica e l'attualità quanto gli uomini, che i datori di lavoro dovrebbero poter chiedere alle impiegate se e quando intendono avere figli. Ha definito il riscaldamento globale un «mito», anche se di recente ha ammesso che i cambiamenti climatici esistono. Sulle accuse di brogli elettorali nel 2020 ha ondeggiato, passando dalla tesi trumpiana a un certo scetticismo che ha fatto infuriare l'estrema destra e ora nega pure d'essere sostenitore di «The Donald». 

 

larry elder 8

La nuova accusa di una ex fidanzata, secondo cui, «su di giri» per aver fumato troppa erba, Elder avrebbe tirato fuori la pistola durante una lite nel 2015, potrebbe essere troppo anche per lui? Le parole di Alexandra Datig, che ha convissuto per un anno e mezzo con Elder, sono apparse sul sito Politico in contemporanea con il recapito delle schede per il voto postale, il mezzo più usato dai californiani nelle elezioni. 

 

larry elder 11

Cresciuto in un quartiere di Los Angeles con tassi alti di criminalità, Elder che si definisce «il saggio di South Central», diventerebbe il primo governatore nero della California e afferma che è tutto un complotto per rovinarlo. «So esattamente quanto possa essere distruttivo questo tipo di comportamento - dice -. Non ho mai brandito una pistola davanti a nessuno». La donna replica: «Non me l'ha puntata contro, ma si è assicurato che la vedessi».

 

larry elder 7

 Datig si definisce una sopravvissuta al traffico sessuale di Heidi Fleiss che negli anni Novanta aveva un giro escort a Hollywood; finora non aveva parlato avendo firmato un accordo di confidenzialità con l'ex fidanzato in cambio di un risarcimento di circa 25 mila dollari - scrive Politico - e non ha fatto mistero di sostenere uno dei rivali repubblicani di Elder, l'ex sindaco di San Diego Kevin Faulconer. 

 

larry elder 6

Quest' ultimo e gli altri candidati repubblicani ora usano temi e toni da #MeToo per attaccare Elder sul suo trattamento delle donne. La California è uno dei 20 Stati americani che consentono le «recall election». Poiché ci sono decine di candidati in corsa - tra cui la celebrity Caitlyn Jenner oltre a moltissimi sconosciuti - il vincitore potrebbe prevalere per una percentuale bassissima, del 25% o meno. 

 

larry elder 9

L'unica volta che un governatore è stato destituito e sostituito è stato nel 2003, quando il democratico Gray Davis fu rimpiazzato da Arnold Schwarzenegger. La rabbia contro Newsom è in buona parte legata all'accusa di aver danneggiato l'economia e le scuole con troppe chiusure e restrizioni (che ora in parte ritornano a causa della variante Delta). Ma ci sono anche le lamentele per le tasse, l'inflazione, il rischio di razionamento dell'acqua, gli homeless. 

larry elder 4

 

E poi una frode milionaria nell'agenzia statale di collocamento e critiche per essere andato al ristorante senza mascherina con gli amici in autunno, quando diceva a tutti di stare a casa. La California è uno degli Stati dove il partito democratico è più forte ma lo stesso governatore eletto a valanga nel 2018 dice che è un'elezione in bilico e gira per lo Stato promettendo spese pubbliche.

larry elder 1larry elder 2larry elder 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…