giuseppe conte

"GIUSEPPI" È TALMENTE DISPERATO CHE PROVA A INDOTTRINARLI FIN DA PICCOLI - CONTE, DEMORALIZZATO DAI SONDAGGI CHE DANNO IL M5S A PICCO, NELLA SUA PUGLIA CONCLUDERÀ IL TOUR ELETTORALE A SOSTEGNO DEI CANDIDATI DELLE AMMINISTRATIVE A CANOSA, SENZA IL PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI: COSÌ LA MAESTRA GRILLINA HA PORTATO SUL PALCO GLI (IGNARI) ALUNNI A FARE DA SUPPORTER…

Daniele Dell'Orco per www.ilgiornale.it

 

giuseppe conte

Pioggia, poche decine di persone e piccoli supporters precettati dalle maestre. Questo lo scenario che ha accolto ieri Giuseppe Conte a Canosa di Puglia, a due passi da casa sua (è di Volturara Appula).

 

L'ex premier sta concludendo il tour per sostenere i candidati sindaci del Movimento 5 Stelle in vista delle amministrative di domenica. A Canosa Roberto Morra, che cerca la riconferma, è stato supportato da leader pentastellato in persona, che di fronte alla folla delle grandi occasioni ha tenuto un breve discorso sui temi dell'economia, dell'ecologia e dell'agricoltura.

 

giuseppe conte 4

Poiché nella lista di Morra ci sarebbe anche una maestra dell'Istituto Carella, al comizio di Conte sono stati dirottati anche i piccoli alunni. Come riporta Libero, infatti, alle seconde classi della scuola elementare è stato "casualmente" affidato come compito da svolgere "l'acquisto responsabile", che consiste nel recarsi in centro città per fare acquisti (un gelato) con i soldi messi a disposizione dai propri genitori per imparare il valore del denaro. Caso strano, come destinazione per l'esterna è stata scelta la piazzetta in cui Conte stava tenendo il comizio.

 

giuseppe conte 2

"I bimbi devono salire per fare il lancio dei palloncini contenenti i pensierini contro la guerra", si legge, utilizzato come pretesto da una delle insegnanti, collega della candidata, per far addirittura salire i piccoli sul palco. Un ultimo giorno di scuola davvero particolare, tra lo sconcerto delle mamme ovviamente tenute all'oscuro di tutto e parecchio infastidite.

 

Davvero un'immagine indimenticabile per Conte che traina ormai solo i soprammobili, che incassa critiche nei territori in cui la politica pentastellata dell'assistenzialismo non ha dato i frutti sperati (come in Calabria e in Sicilia, dov'è stato contestato in modo veemente da un cittadino), che cerca di utilizzare i bimbi come figuranti nei suoi giardini di casa.

 

il comizio flop di conte a guidonia

Di fianco al candidato sindaco di Canosa, però, anziché fare un bagno di umiltà e ridimensionarsi una volta per tutte, ha riproposto la sua aura del superuomo solo al comando di una nave che affonda, l'immagine che Rocco Casalino e il suo staff della comunicazione gli avevano sapientemente dipinto addosso durante la pandemia.

 

Durante il comizio, Morra ha detto: "Sono orgoglioso di aver ricevuto il Presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. Ho già avuto modo di ricevere da parte sua gli apprezzamenti e il pieno sostegno per la mia candidatura.

giuseppe conte ardea

 

Il legame che unisce me e tanti altri sindaci al Presidente Conte è la comune esperienza nel fronteggiare i difficili e terribili momenti della pandemia. In Conte abbiamo trovato un autorevole e sicuro riferimento che ci ha indicato la via d'uscita da questa grave situazione.

 

E poi, Giuseppe Conte è il Presidente grazie al quale l'Italia ha ottenuto i fondi del PNRR. La Villa Comunale, il rifacimento di parte di Corso San Sabino e altre importanti opere pubbliche sono state finanziate proprio grazie ai fonti del PNRR del governo di Giuseppe Conte. Un ottimo presidente, un grande italiano".

 

giuseppe conte a civitanova

Siamo tutti col fiato sospeso per capire cosa si inventerà per riempire le altre piazze del tour, proseguito a Molfetta, Terlizzi, Santeramo in Colle, Polignano a Mare e Galatina prima del gran finale di stasera a Taranto, accompagnato dai parlamentari del Movimento 5 Stelle del territorio, dai consiglieri regionali, dai candidati al consiglio comunale nelle liste M5S, oltre che dal candidato sindaco sostenuto dal M5S. La squadra al gran completo. Almeno i figuranti non serviranno.

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?