"LA MOSSA DI DRAGHI PUO' CAMBIARE L'ITALIA" - IL "NEW YORK TIMES" ELOGIA LA DECISIONE DI SUPERMARIO DI PORRE LA QUESTIONE DI FIDUCIA SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA E RICORDA IL CASO DI MALAGIUSTIZIA CHE HA COINVOLTO IL SINDACO DI LODI, SIMONE UGGETTI: "CASI COME QUELLO SONO TROPPO FREQUENTI IN ITALIA, DOVE L'AMPIO POTERE DI MAGISTRATI SPESSO MOSSI DALL'IDEOLOGIA PUÒ ESSERE USATO PER INSEGUIRE VENDETTE POLITICHE O DOVE LE AZIENDE POSSONO RIMANERE INTRAPPOLATE IN PROCEDIMENTI GIUDIZIARI INGOMBRANTI E SCORAGGIANTI TRA I PIÙ LENTI D'EUROPA".

-

Condividi questo articolo


mario draghi marta cartabia 1 mario draghi marta cartabia 1

(Adnkronos) - "La mossa di Draghi ha tutto il potenziale per cambiare il Paese". Così il New York Times, in un articolo sull'edizione online che verrà pubblicato su quella cartacea domani, commenta la decisione del premier di porre la questione di fiducia sulla riforma della Giustizia, che ha portato all'accordo di stasera. Nel tessere le lodi della riforma e nel ricordare i mali della giustizia italiana, il quotidiano Usa cita, tra gli altri, il caso dell'ex sindaco di Lodi Simone Uggetti, che ha riacceso il dibattito nel nostro Paese.

 

MARTA CARTABIA MARIO DRAGHI MARTA CARTABIA MARIO DRAGHI

Casi come quello di Uggetti, scrive il Nyt, "sono troppo frequenti in Italia, dove l'ampio potere di magistrati spesso mossi dall'ideologia può essere usato per inseguire vendette politiche o dove le aziende possono rimanere intrappolate in procedimenti giudiziari ingombranti e scoraggianti che sono tra i più lenti d'Europa". La riforma varata dal governo guidato da Draghi, scrive ancora il New York Times, "non è altro che il tentativo di ristabilire la fiducia degli italiani nei loro leader politici e nelle istituzioni dopo decenni di vetriolo anti establishment, titoli arrabbiati e invettive sui social media".

draghi e cartabia a santa maria capua vetere 7 draghi e cartabia a santa maria capua vetere 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO