robert f. kennedy jr con donald trump in arizona

"ROBERT KENNEDY È UN PAZZO" - ANCHE IL "NEW YORK POST" (DI PROPRIETA' DI MURDOCH) NON SI CAPACITA DELLA SUA NOMINA A CAPO DEL DIPARTIMENTO DELLA SALUTE - SECONDO IL NIPOTE SVALVOLATO DI JFK I VACCINI CAUSANO L'AUTISMO E L'IDROSSICLOROCHINA CURA IL COVID (QUANDO INVECE È PROVATO CHE SIA INUTILE) - TEMPI DURI PER GLI SCIENZIATI AMERICANI, IL COMPLOTTARO KENNEDY AVVERTE IL "NATIONAL INSTITUTES OF HEALTH": "PER OTTO ANNI NON CI OCCUPEREMO DI MALATTIE INFETTIVE"

Estratto dell'articolo di Marco Liconti per "La Stampa"

 

robert fitzgerald kennedy jr con la moglie

«Un pazzo su molti fronti». Perfino il New York Post, il tabloid di Rupert Murdoch termometro del Trumpismo, non si capacita della scelta di Robert F. Kennedy Jr alla guida della Sanità Usa. Forse la più controversa (finora), tra le nomine annunciate dal presidente eletto.

 

L'editorial board del Post, che aveva mollato Trump dopo il 6 gennaio 2021 (come Murdoch del resto) e poi ha finito per riabbracciare la causa del tycoon, garantendogli il proprio endorsement, spara ad alzo zero contro Rfk Jr: «La regola fondamentale della medicina è: primo, non nuocere. Siamo certi che la sua nomina a capo del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani infrange questa regola». [...]

 

 

MIKE POMPEO - HOWARD LUTMICK - SUSIE WILES - ROBERT F KENNEDY JR

Le agenzie alle sue dipendenze decideranno del cibo e dei farmaci assunti quotidianamente dagli americani, delle prestazioni garantite da Medicare e Medicaid, della lotta alle malattie infettive e di programmi di ricerca miliardari sui tumori o su malattie come l'Alzheimer. A preoccupare, non è certo la mancanza di esperienza dell'avvocato ambientalista Kennedy – anche l'attuale segretario alla Salute, Xavier Becerra, non aveva esperienza in materia – ma una serie di «teorie cospirative distorte» – sempre il New York Post – degne di un certo universo grillino d'annata.

 

robert f. kennedy jr. e la madre ethel 

Un rapido elenco: i vaccini causano l'autismo; la promozione del latte crudo, nonostante per la Fda sia un rischio per la salute; la promozione dell'idrossiclorochina per curare il Covid, nonostante la provata inutilità; lo stop alla fluorizzazione dell'acqua potabile, ampiamente diffusa negli Usa per combattere le malattie dentarie, perché abbasserebbe il quoziente d'intelligenza nei bambini. Abbastanza per suscitare la reazione dei Democratici e di diversi esperti di salute pubblica e le perplessità di alcuni Repubblicani. [...]

 

Lui, Rfk Jr, intanto ha annunciato che intende licenziare centinaia di dipendenti della Food and Drug Administration (Fda), «fate le valigie!», e del National Institutes of Health (la direttrice è l'italoamericana Monica Bertagnolli), «per otto anni non ci occuperemo di malattie infettive», ha detto.

robert f. kennedy jr. e la figlia kick robert f. kennedy jr. robert f. kennedy jr. robert f. kennedy jr con donald trump in arizona. robert f. kennedy jr con donald trump in arizona robert f. kennedy jr. orso

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?