gennaro sangiuliano - maria rosaria boccia

"SONO CAPARBIA, NON MI ARRENDO FACILMENTE E CERCO SEMPRE IL MEGLIO" (E IL MEGLIO SAREBBE SANGIULIANO?) – LA INTERVISTA DA RIDERE RILASCIATA NEL 2021 DALL’IMPRENDITRICE DI ABITI DA SPOSA DI POMPEI MARIA ROSARIA BOCCIA, LA PSEUDO-CONSULENTE DI "GENNY DELON" - "ABBIAMO SARTORIE IN OGNI PARTE D’ITALIA E ABBIAMO L’ONORE DI VESTIRE DONNE DELLO SPETTACOLO, L’ORCHESTRA DELLA RAI. NEGLI ULTIMI ANNI HO VIAGGIATO MOLTO, COME AMBASCIATRICE DELLA MODA ITALIANA NEL MONDO”. SARA’ QUESTO IL MOTIVO PER CUI FRANCOBOLLAVA IL MINISTRO OVUNQUE?

DAGOREPORT

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dagoreport-nbsp-genny-rsquo-ministro-ha-stracciato-nomina-406673.htm

 

 

 

Da agenziastampaitalia.it – Intervista pubblicata il 10 marzo 2021

 

Grande Rosaria, possiamo dire che la nostra Amicizia nasce proprio da una Tua straordinaria idea di “Vestire la Canzone Napoletana”. Ce ne parli?

MARIA ROSARIA BOCCIA - GENNARO SANGIULIANO

Una sera d’estate, in barca a Capri, ascoltando sul contatto social del Maestro Espedito De Marino il brano “cu’ mme”, mi è venuta un’ispirazione: il mare, la moda e la musica. Insomma, l’arte e la cultura campana in tutte le sue forme!

Ho pensato di metterle insieme, ma mancava la chiusura del cerchio. Quindi ti ho contattato e tu prontamente hai inserito dettagli importanti e sfumature dal sapore romantico, come solo un grande musicista sa fare, per rendere l’idea un bellissimo evento.

 

Boccia, in Campania è un nome ed una tradizione importante nel mondo dell’abbigliamento. Tuo padre e Tua madre sono imprenditori importanti del settore, da anni, e certamente hanno positivamente influenzato il tuo “Cammino professionale”. Ce ne parli?

Sono cresciuta in una famiglia che mi ha trasmesso i valori dellaresponsabilità e dell’ autonomia di scelta. I miei genitori sono da sempre nel settore dell’ abbigliamento,prediligendo la qualità e le grandi case di moda, secondo una politica che ha sempre incontrato il gusto el’approvazione di una vasta clientela.

gimmi cangiano monica marangoni maria rosaria boccia

 

Ho condiviso con Te, piacevolmente, svariati eventi e anche di successo. “Il Mare InCanta in abito da sera”, “L’altra faccia della moda”, “Note vestite di solidarietà”, “Gran galà dei nonni”, e altri. Come nascono i Tuoi “Spettacoli”? Come intersechi la moda alla Musica, alla solidarietà, a molto altro?

L’evento che ho realizzato ex novo in ogni particolare che hariscosso un successo notevole, è stato “Il mare InCanta in abito da sera”, evento creato e organizzato interamente con te. Abbiamo ricevuto numerosissimi attestati di stima da parte delle autorità locali e degli spettatori accorsi numerosissimi da ogni dove. Qui siamo riusciti a coniugare la bellezza, la moda, la musica eseguita da maestridi livello eccelso, in cornici naturali che hanno del fiabesco.

 

MARIA ROSARIA BOCCIA PRESIDENTE DI FASHION WEEK MILANO MODA

Con te abbiamo condiviso davvero tanti palchi, tanti progetti e tanti successi. Non è semplice non inciampare nel nostro mondo. Insieme fortunatamente siamo sempre riusciti a collezionare numerosissimi successi, non ultimo la partecipazione al programma “Sanremo con voi” in diretta da Casa Sanremo nel periodo della kermesse più famosa d’europa: il Festival di Sanremo.

 

maria rosaria boccia con gimmi cangiano

Negli ultimi anni ho viaggiato molto, come ambasciatrice della moda italiana nel mondo. Horicevuto premi al Parlamento europeo, ho servito clienti speciali in Oriente e a Parigi, ho seguito da vicino le mie attività di Roma e di Milano, ma non ho mai diviso questi impegni dalla possibilità di fare del bene al mio prossimo, come mi hanno insegnato i miei genitori col loro esempio.

 

Coi miei abiti ho vestito modelle improvvisate, per raccogliere fondi per case di accoglienza per anziani o extracomunitari. Tutte le mie iniziative benefiche hanno come sottofondo musicale le romantiche note della tua chitarra, come in ogni tua manifestazione benefica i miei abiti fanno da cornice. Ho avuto, inoltre,  l’onore di vestire l’orchestra della Rai, del concerto di Natale in Vaticano e numerosi personaggi sulle reti Mediaset, Rai e tv internazionali anche in manifestazioni molto in vista.

MARIA ROSARIA BOCCIA SU INSTAGRAM

 

Infine, nel Tuo meraviglioso excursus professionale si legge anche il Tuo impegno per il sociale, per i giovani, la Tua azione imprenditoriale nel “Non profit”, la Tua direzione artistica in varie iniziative e anche la Tua esperienza di Docente. Come trovi il tempo? Sei anche titolare di un Atelier importante fra Pompei e Scafati, come fai a far coincidere tutti questi impegni ? Sei notoriamente anche una meravigliosa ragazza, riesci ad avere tempo anche per Te?

La mia indole curiosa, il desiderio di essere autonoma e di costruirmi un futuro tutto mio, mi hanno spinta ad andare oltre ciò che avevo appreso in tanti anni di esperienza nell’attività dei miei genitori.

 

gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di brera

Allora ho iniziato a seguire dei corsi che mi permettessero di acquisire un bagaglio di conoscenze da utilizzare per realizzare un progetto di cui nemmeno io all’epoca conoscevo i tratti.

 

Sapevo solo di voler lavorare per rendere felici le donne, volevo ascoltarne i desideri e trasformarli nella forma della bellezza. Potevo farlo attraverso la moda perché con gli anni avevo capito che niente come essa riesce a coniugare cultura, splendore, raffinatezza, eleganza ed immortalità punto amavo studiare e mi appassionavo alle storie dei paesi occidentali e orientali.

 

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano.

Capivo che gli abiti assumevano un ruolo di status sociale ma anche di strumento dalla Valenza religiosa, spesso anche politica e artistica. Sono stata fortunata, caparbia, determinata, appassionata punto chi mi conosce sa che non mi arrendo facilmente e che cerco sempre il meglio. Ho cercato di realizzare un Atelier speciale. Uno dei primi in Italia a realizzare gli abiti su misura per cerimonia.

 

Abbiamo aperto nostre Sartorie in ogni parte d’Italia da nord a sud ed abbiamo clienti in ogni parte del mondo. Abbiamo l’onore di vestire donne dello spettacolo, della musica, della televisione anche in eventi molto in vista.

 

Questo perché cerco sempre di offrire qualità pregevole, tagli unici e manifattura precisa e sempre all’altezza di chi vuole il meglio. Ciò che però ha subito impressionato positivamente le nostre clienti è la possibilità di personalizzare ogni creazione a partire da un modello di base. io cerco sempre di mettermi nei panni di chi deve essere protagonista in un giorno speciale.

maria rosaria boccia su instagram aprile 2022

 

Chi viene da noi infatti deve essere al centro dell’attenzione, a proprio agio e, in un’occasione di festa che rimarrà a lungo nella sua e nell’altrui memoria. Avere l’occasione scegliere un modello, le applicazioni più pregiate di Swarovski, di pizzi, di sete scelte da me tra tante è per noi donne una bella avventura. Le mie clienti si sentono artiste per se stesse e trovano in me una consulente di immagine esperta, tollerante e sempre disponibile.

 

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano.

Collaboro con varie università italiane in cui tengo corsi di marketing nel campo della moda e offroin maniera entusiastica il mio knowhow a diversi centri pubblici di formazione nell’ ambito di progetti europei. È davvero molto appagante trasmettere parte delle mie conoscenze a giovani che sognano di realizzare capi d’ abbigliamento unici e preziosi. E spesso mi diverte lo stupore che mostrano nello scoprirecome un abito di seta, ricco di dettagli originali e preziosi riesca a mantenere costi contenuti. Sì, perché lenostre collezioni vogliono arrivare a tutte le donne.

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

 

Noi proponiamo e loro dispongono secondo le esigenzee il budget personale. C’è chi sceglie un basic e alla cerimonia successiva lo arricchisce con fiori o mentali e

 

C’è chi compone un abito in due pezzi e poi lo trasforma in una jumpsuit… insomma spazio alla creatività e al buon gusto.

 

Sicuramente per far sì che i progetti riescano al meglio occorre moltissimo impegno. Io sono una perfezionista ed è proprio per questo che sia negli eventi che nel mio atelier trascorro gran parte del mio tempo.

 

Fortunatamente, riesco a “portare” i miei affetti sia nel lavoro in atelier che negli eventi. Diversamente diventerebbe davvero complicato avere una vita privata! 

 

maria rosaria boccia su instagram gennaio 2023maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano maria rosaria boccia e la vela pubblicitaria per il suo compleannomaria rosaria boccia. gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di breragerry scotti maria rosaria boccia

 

maria rosaria boccia.

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…