RACCONTATECI UN'ALTRA FAVOLA - FRANCESCHINI PUNGE RENZI CHE VUOLE SILURARE CONTE: “È COME LO SCORPIONE CHE PUNGE LA RANA A TRADIMENTO PERCHE’ E’ LA SUA NATURA” – LA REPLICA PICCATA DEL RENZIANO LUCIANO NOBILI: "CHE BELLE LE FIABE, DARIO. QUESTA DELLA VOLPE E DELL’UVA TE LA RICORDI? È SICURAMENTE LA TUA...”

-

Condividi questo articolo


Da “il Giornale”

franceschini franceschini

Il ministro dem Dario Franceschini, dopo le parole di Renzi, commenta pubblicando su twitter la favola di Esopo, «La rana e lo scorpione». Secondo la storia, la rana si fida a traghettare uno scorpione da una riva all’altra. È convinta che lo scorpione non la pungerà perché altrimenti morirebbe pure lui.

 

Ma appena partita la ranocchia viene punta a tradimento. «Perché questo folle gesto?», chiede all’ospite. «Perché sono uno scorpione, è la mia natura», la risposta. Capito Matteo? E Iv risponde: «E tu sei come la volpe e l’uva»

 

NOBILI

Da open.online

A Franceschini, sempre via Twitter, ha risposto il deputato di Italia Viva Luciano Nobili che ha anch’esso citato una favola di Esopo, in questo caso La volpe e l’uva. «Che belle le fiabe, Dario – ha scritto Nobili – Questa te la ricordi? È sicuramente la tua.

cena dei renziani nobili cena dei renziani nobili

 

“La volpe diede un ultimo sguardo al bel grappolo d’uva e si disse – Meglio così, tanto di sicuro era ancora acerbo e mangiarlo mi avrebbe fatto venire mal di pancia! – ma sapeva benissimo che non era vero”».

nobili nobili dario franceschini ritiro del pd all'abbazia di contigliano 3 dario franceschini ritiro del pd all'abbazia di contigliano 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…