pete hegseth matt gaetz

IL REQUISITO MINIMO PER ENTRARE NELL’AMMINISTRAZIONE TRUMP: UN’ACCUSA DI STUPRO – NEL 2017 PETE HEGSETH, SEGRETARIO ALLA DIFESA IN PECTORE, È STATO COINVOLTO IN UN’INDAGINE SU UNA PRESUNTA AGGRESSIONE SESSUALE – BEN PIÙ GRAVI LE ACCUSE SU MATT GAETZ, POSSIBILE MINISTRO DELLA GIUSTIZIA: IL CONGRESSO HA APERTO UN’INCHIESTA SUI SUOI RAPPORTI SESSUALI CON UNA RAGAZZA MINORENNE, MA LUI SI È DIMESSO PER EVITARE L’INDAGINE. E DA ATTORNEY GENERAL POTREBBE SUPERVISIONARE LO STESSO RAMO DEL GOVERNO CHE INDAGAVA SU DI LUI...

'HEGSETH FINÌ IN INDAGINE SU PRESUNTA AGGRESSIONE SESSUALE' +

pete hegseth

(ANSA) - Pete Hegseth, scelto da Trump come segretario alla Difesa, è stato coinvolto in un'indagine della polizia su una presunta aggressione sessuale avvenuta nel 2017: lo riporta la Cnn. Un portavoce del governo della città di Monterey, California, ha affermato che la polizia aveva indagato su "una presunta aggressione sessuale" che coinvolgeva Hegseth, conduttore di Fox News.

 

La presunta aggressione è avvenuta l'8 ottobre 2017, all'Hyatt Regency Monterey Hotel and Spa ed è stata denunciata quattro giorni dopo. "Il signor Hegseth ha negato con forza ogni accusa", ha affermato il direttore delle comunicazioni di Trump Steven Cheung.

 

UNA DONNA HA TESTIMONIATO ALLA COMMISSIONE ETICA DELLA CAMERA CHE GAETZ HA FATTO SESSO CON LEI QUANDO AVEVA 17 ANNI

Traduzione da https://abcnews.go.com/

 

MATT GAETZ A UN COMIZIO DI TRUMP IN CALIFORNIA

La donna che è stata al centro di un'indagine del Dipartimento di Giustizia durata anni sulle accuse di traffico sessuale nei confronti del deputato Matt Gaetz ha testimoniato alla Commissione etica della Camera che l'ex deputato della Florida ha avuto rapporti sessuali con lei quando aveva 17 anni.

 

Il presidente eletto Donald Trump ha annunciato mercoledì che Gaetz è stato scelto come procuratore generale, supervisionando lo stesso ramo del governo che in precedenza aveva condotto la propria indagine su di lui, conclusasi l'anno scorso senza che venissero mosse accuse.

 

matt gaetz e donald trump

Gaetz si è dimesso dall'incarico dopo l'annuncio di Trump. Le fonti hanno riferito che la commissione etica della Camera era nelle fasi finali dell'indagine e hanno aggiunto che la commissione si stava preparando a riunirsi questa settimana per decidere se pubblicare un rapporto finale sulla questione.

 

Durante l'estate, il Comitato etico della Camera ha citato in giudizio la donna al centro dell'indagine - che ora ha vent'anni - e lei si è sottoposta a diversi giorni di testimonianza in cui ha dichiarato che Gaetz ha fatto sesso con lei quando era minorenne al liceo, hanno detto fonti vicine all'indagine.

 

PETE HEGSETH

“Queste accuse sono inventate e costituirebbero una falsa testimonianza al Congresso”, ha dichiarato Gaetz in risposta alla notizia riportata da ABC News. “Questa calunnia, che segue un'indagine penale durata tre anni, dovrebbe essere considerata con grande scetticismo”.

 

Il Dipartimento di Giustizia ha trascorso anni a indagare sulle accuse contro Gaetz, comprese le accuse di ostruzione della giustizia, prima di informare Gaetz l'anno scorso che non avrebbe sporto denuncia.

 

Gaetz ha a lungo negato qualsiasi illecito legato alla ricerca del Dipartimento di giustizia. A settembre ha rilasciato una risposta dettagliata alle domande inviategli dalla Commissione etica della Camera, che sta indagando su presunti abusi sessuali e sull'uso di droghe illecite, ribadendo la sua negazione delle accuse.

 

pete hegseth

“La vostra corrispondenza del 4 settembre chiede se ho avuto rapporti sessuali con persone di età inferiore ai 18 anni. La risposta a questa domanda è inequivocabilmente NO. Potete applicare questa risposta a ogni versione di questa domanda, in ogni forum”, ha detto Gaetz in una dichiarazione pubblicata sul suo account di social media.

 

“Il testimone principale del Comitato, Joel Greenberg, è un bugiardo criminale che coinvolge altri nelle sue bugie... Greenberg è stato inizialmente incriminato per aver tentato di diffamare falsamente come pedofilo un insegnante di un liceo locale”, ha aggiunto Gaetz a proposito dell'ex esattore delle tasse della Contea di Seminole Joel Greenberg, che si è dichiarato colpevole di aver accusato falsamente di crimini sessuali un'insegnante che si era candidata contro di lui.

 

matt gaetz e la fidanzata ginger luckey 1

L'accusa della donna nei confronti di Gaetz è entrata a far parte dell'indagine in seguito alle affermazioni di Greenberg, un ex amico di Gaetz che sta attualmente scontando una pena detentiva di 11 anni dopo aver raggiunto un accordo con gli inquirenti nel maggio 2021 in cui si è dichiarato colpevole di molteplici reati federali, tra cui il traffico sessuale della donna quando era minorenne e l'averle presentato altri “uomini adulti” che hanno fatto sesso con lei quando era minorenne.

 

Secondo il patteggiamento di Greenberg, la donna, che ABC News non identifica, ha conosciuto Greenberg online nel 2017 e ha iniziato a incontrarlo in hotel e case nel Distretto Medio della Florida, dove lui “ha presentato la minore ad altri uomini adulti, che si sono impegnati in atti sessuali a pagamento con la Minore”, dicono i documenti del tribunale.

 

All'epoca, la minorenne “si pubblicizzava come adulta” sul sito web in cui aveva incontrato Greenberg - e secondo il suo accordo di patteggiamento, egli riconosce di aver “agito ignorando il fatto che la minorenne aveva meno di 18 anni quando ha compiuto atti sessuali a scopo di lucro” e di aver avuto una “ragionevole opportunità di osservare” che era minorenne.

 

matt gaetz 3

Nel corso dell'indagine, la Commissione etica della Camera ha intervistato almeno una mezza dozzina di donne che avrebbero partecipato a feste in cui era presente anche il deputato della Florida e che sarebbero state pagate da Greenberg, un tempo amico intimo di Gaetz, hanno riferito le fonti alla ABC News. Secondo le fonti, alcune delle testimoni erano state citate in giudizio dalla commissione, mentre altre hanno accettato di collaborare.

 

Il Comitato etico della Camera ha anche citato a testimoniare l'ex fidanzata di Gaetz, che si è sottoposta a un'intervista all'inizio dell'anno, secondo le fonti. L'ex fidanzata aveva già testimoniato di fronte a un gran giurì nell'ambito dell'inchiesta sul traffico sessuale, come aveva riferito in precedenza ABC News.

 

pete hegseth ainsley earhardt brian kilmeade

Gaetz ha a lungo negato tutte le accuse, compresa quella di aver pagato per il sesso, e in precedenza le ha respinte affermando che “qualcuno sta cercando di ricategorizzare la mia generosità verso le ex fidanzate come qualcosa di più disdicevole”.

 

All'inizio dell'anno la commissione ha richiesto al Dipartimento di Giustizia i documenti relativi alla sua indagine sul deputato della Florida, hanno detto le fonti. Non è chiaro se tali documenti siano stati consegnati.

 

mat gaetz

Tuttavia, la commissione ha ottenuto alcuni documenti di Venmo da Gaetz dopo aver inviato alla società un mandato di comparizione, hanno riferito le fonti alla ABC News. Durante l'indagine del Dipartimento di Giustizia su Gaetz, i resoconti pubblici, compresi quelli del Daily Beast, si sono concentrati in gran parte sui dati Venmo di Greenberg, che, secondo il suo accordo di patteggiamento, ha usato il suo conto per “pagare atti sessuali commerciali” con donne che ha presentato anche ad altri.

matt gaetz matt gaetz 19

Ultimi Dagoreport

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…