matrimonio gabriella windsor

ROYAL CAFONAL! - TERZO MATRIMONIO REALE IN UN ANNO, CON LA REGINA E PURE IL PRINCIPE FILIPPO, CHE SCHERZA CON IL NIPOTE PREFERITO HARRY (ARCHIE E MEGHAN A CASA) - IL NEOPAPA' È ARRIVATO CON LA COGNATA DELLA SPOSA, LA BOMBASTICA SOPHIE WINKLEMAN, STAR DI ''PEEP SHOW'' - ALLE NOZZE DI LADY GABRIELLA WINDSOR, FIGLIA DEL DUCA DI KENT, CUGINO DELLA REGINA, C'ERA ANCHE ''FERGIE'' CON LA FIGLIA, BEATRICE DI YORK, CHE HA PRESENTATO UFFICIALMENTE IL FIDANZATO EDOARDO MARPELLI MOZZI, FIGLIO DI UN CONTE ITALIANO - TUTTE LE FOTO E GLI INVITATI

 

 

1. LE NOZZE DI LADY GABRIELLA WINDSOR BACIATE DAL SOLE (E DALLA PRESENZA DELLA REGINA)

Sara Sirtori per www.iodonna.it

 

il principe michael duca di kent e la figlia lady gabriella windsor

Ha trovato una bella giornata di sole Lady Gabriella Windsor per sposare il suo finanziere Thomas Kingston nella Cappella di St. George nel Castello di Windsor. Un matrimonio reale che segue in un anno, nella stessa location, quello del principe Harry con Meghan Markle e della principessa Eugenie di York con Jack Brooksbank.

 

 

C’erano molti membri della famiglia reale inglese ad assistere alle nozze della figlia del principe Michael di Kent, primo cugino della Regina Elisabetta II che è arrivata in chiesa appena prima della sposa in compagnia del principe Filippo. Con lei c’erano anche la principessa Anna con il marito Timothy Laurence, il principe Edoardo (ma senza Sophie di Wessex), il principe Andrea con Sarah Ferguson e la principessa Beatrice, che ha scelto il matrimonio della cugina per presentare ufficialmente in famiglia il fidanzato Edoardo Marpelli Mozzi.

harry con la moglie di frederick windsor

 

Tra gli invitati, anche il principe Harry, che ormai abita a poca distanza dalla cappella, che si è presentato da solo a 12 giorni dalla nascita del figlio Archie, rimasto a casa con mamma Meghan. Ormai da qualche anno, quando ci sono matrimoni di questo calibro, non manca mai la famiglia Middleton al completo. Pippa, a quanto pare amica di lunga data dello sposo, è arrivata mano nella mano al marito James Matthews.

 

Pochi passi indietro anche i suoi genitori, Carole e Michael Middleton, e il fratello James Middleton, accompagnato per la prima volta dalla fidanzata francese Alizee Thevenet (solo la settimana scorsa aveva ufficializzato la storia postando una foto di loro due insieme su Instagram). Grandi assenti, William e Kate, con il principe impegnato nella finale di Coppa d’Inghilterra.

i principi di kent sophie winklemna e lord frederick windsor

 

 

Emozionata e sorridente, Lady Gabriella è arrivata a bordo di una macchina d’epoca accompagnata dal padre. E quando è scesa, tutti hanno potuto ammirare il fiabesco abito realizzato nell’atelier di Luisa Beccaria. Ci sono voluti quasi 5 mesi per realizzare il vestito da sposa di color rosa cipria sfumato, fatto interamente di pizzo valencienne écru sovra ricamato con un cordoncino a motivo di fiori e boccioli. La scollatura generosa è rifinita da minuscoli ricami e lasciata trasparente con un corsetto di tulle.

 

harry e la regina elisabetta

Le maniche in pizzo, anch’esse trasparenti, sono lunghe, finite con un ricamo tridimensionale che continua sulla mano quasi ad accennare a un guanto. Di grande effetto il velo lungo 6 metri, anch’esso composto da diversi strati di tulle bianco, tenuti insieme da piccoli fiorellini ricamati a mano. Notevole la tiara reale di brillanti, indossata il giorno del loro matrimonio sia dalla mamma, la principessa Michael di Kent, che dalla nonna della sposa, la principessa Marina di Grecia quando ha sposato il principe Giorgio, Duca di Kent, quarto figlio di Re Giorgio V d’Inghilterra.

i re di grecia

 

 

Terminata la cerimonia, la festa si è spostata a Frogmore House, dove anche Meghan e Harry avevano organizzato la cena nuziale. La coppia, che sta insieme da diversi anni, non fa molta vita mondana. Lei, laureata sia alla Brown University americana che a Oxford, lavora per la società Branding Latin America di Londra, mentre lui è il direttore della finanziaria Devonport Capital.

 

 

 

2. IL NUOVO FIDANZATO DELLA PRINCIPESSA BEATRICE

Arianna Galati per www.marieclaire.com (ottobre 2018)

 

la regina elisabetta con la figlia la principessa anne

Volano cuori a Buckingham Palace e dintorni. E i bookmakers più azzardati parlano già di terzo royal wedding nel giro di un anno. Prematuri? Che esista un nuovo amore sembra essere vero. Non confermato, ma segreto di Pulcinella. E la protagonista è la principessa Beatrice fidanzata. Di nuovo.

 

La figlia di Andrea e Sarah Ferguson in altrettanto probabilissimo ritorno di fiamma bruciante è single dal 2016, dopo la lunghissima storia con l’ex Dave Clark che si è sposato quest’anno. Ed eccola la novità: si chiama Edoardo Mapelli Mozzi fidanzato della principessa Beatrice, racconta People. E come per William & Kate dai tempi del college, o per i recentissimi Meghan & Harry conosciutisi tramite un’amica dall’occhio lungo, anche qui il circolo magico delle amicizie avrebbe fatto il suo lavoro.

 

nicky haslam

 

La principessa Beatrice e Edoardo Mapelli Mozzi si frequenterebbero solo da un paio di mesi, riportano gli insider di Londra tra Buckingham Palace e la City dove il (presunto) fidanzato della nipote di Elisabetta II lavora. Che di certezze in questo mondo ce ne sono poche, figurarsi da Corte. Chi è Edoardo Mapelli Mozzi? Ha 34 anni, chiare origini italiane, ma è nato e cresciuto a Londra, dove continua a vivere (in una casa piccola ma di superlusso, apparsa anche su una rivista di arredamento inglese) e dove lavora.

 

lady gabriella windsor con il padre michael di kent

Edoardo Mapelli Mozzi è figlio di Nikki e del conte Alessandro Mapelli Mozzi, quindi quell'accenno di sangue blu non gli manca. I suoi hanno divorziato presto e la madre Nikki si è risposata con Christopher Shale (dal quale ha preso il cognome), che ha lavorato per il governo inglese ed era molto amico sia dell'ex primo ministro David Cameron, sia proprio del principe Andrea e di Sarah Ferguson. Il patrigno di Edoardo Mapelli Mozzi è morto al Glastonbury Festival nel 2011, e al funerale hanno partecipato sia Andrea e Sarah Ferguson, sia la figlia Beatrice. Ma non si sa, comunque, da quanto i due si conoscano realmente. E sin qui, transeat.

la regina elisabetta alle nozze

 

 

 

 

I segugi del gossip inglese si sono scatenati e hanno setacciato le informazioni cruciali sul profilo di Edoardo Mapelli Mozzi Instagram (privato), dove si legge la dicitura Property Developer, Prime Buying Agent and Designer. Ma insomma, cosa fa Edoardo Mapelli Mozzi nuovo amore della principessa Beatrice? Un termine per inquadrarlo c’è: tycoon, lo definiscono i giornali. Un uomo d’affari che ha diversificato le offerte.

 

È CEO di BANDA, un’azienda che si occupa di sviluppo immobiliare per locali di lusso, stando a un articolo pubblicato su Private Air: trasforma i vecchi nightclub in disuso in dimore meravigliose. È ben inserito nel tessuto dell’alta società inglese. Inoltre ha fondato un’associazione di beneficenza che si chiama Cricket Builds Hope e si affida allo sport “come strumento per un cambiamento positivo in Ruanda, per promuovere la riconciliazione e superare le differenze di genere”, come si legge nella descrizione del loro profilo Instagram.

 

lady gabreilla windsor

Nonostante la riservatezza esplicitata sul social delle foto, Edoardo Mapelli Mozzi Twitter lo usa in modo più disinvolto. E proprio su Twitter si può trovare una foto che lo ritrae impegnato con la sua associazione filantropica (è quello a sinistra). Insomma, Edo Mapelli Mozzi è un businessman e al tempo stesso un filantropo a tutto tondo.

 

 

Ma c’è qualcosa in più, e riguarda la vita privata Edoardo Mapelli Mozzi: è stato sposato e ha un figlio di due anni di nome Wolfie. Il divorzio comunque non è più un problema a corte: la stessa amatissima Meghan Markle viene da un matrimonio precedente, due dei tre figli della Regina Elisabetta sono (stati) divorziati -Carlo, poi risposato con Camilla, e lo stesso Andrea papà di Beatrice-. Dalla casa reale non sono ancora giunti commenti su quello che viene ampiamente indicato come nuovo fidanzato di Beatrice di York. Dopo il matrimonio di Eugenie e Jack Brooksbank, se son rose inglesi fioriranno. Lo sanno bene i bookmakers.

paggetti e damigelle

 

nonno filippo con harryi duchi di gloucestergli ospiti sono arrivati con un pulmino d epocajulian fellowes creatore di downton abbeyi middletondonne in abito tradizionalegabriella windsor con la madre principessa di kentthomas kingston con lady gabriella windsorthomas kingston con lady gabriella windsorthomas kingston con lady gabriella windsorsarah ferguson beatrice di york e marpelli mozzipippa middleton e james matthewsbeatrice di yorkcappellini bufficarole e michael middletonil castello di windsorandrea di york con sarah fergusonvestita in biancotim laurence secondo marito della principessa anne con il principe edoardothomas kingston con lady gabriella windsoril principe filippo con harrytim laurence il principe edoardo la principessa anne sophie winkleman e il principe harryjames middleton con la fidanzata francese alizeepaggetti e damigelle

 

Ultimi Dagoreport

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...