sayyed hasan nasrallah hezbollah

L’ALLIEVO LIBANESE HA SUPERATO IL MAESTRO IRANIANO – LE MILIZIE DI HEZBOLLAH VOGLIONO COLPIRE ISRAELE “INDIPENDENTEMENTE” DA QUELLO CHE DECIDE IL REGIME DI TEHERAN – L’AYATOLLAH KHAMENEI, CHE HA FINANZIATO E FOMENTATO IL “PARTITO DI DIO” LIBANESE, NICCHIA PERCHÉ SA DI POTER SCATENARE UNA GUERRA TOTALE (CHE PERDEREBBE). MA A BEIRUT GLI ISLAMISTI PREMONO PER COLPIRE…

hassan nasrallah deejay meme

MEDIA, HEZBOLLAH PRONTO A COLPIRE ISRAELE PRIMA DELL'IRAN

(ANSA) - Hezbollah è pronto a colpire Israele indipendentemente dall'Iran: lo scrive la Cnn, che cita due fonti vicine all'intelligence. Il gruppo militante libanese si sta muovendo più velocemente dell'Iran nella sua pianificazione e potrebbe colpire Israele nei prossimi giorni, ha detto una delle fonti.

 

Data la vicinanza del Libano a Israele, Hezbollah potrebbe agire con poco o nessun preavviso, ha aggiunto l'altra fonte. Teheran, nel frattempo, sembra stia ancora cercando di capire come intende rispondere, hanno detto diversi funzionari alla Cnn.

 

unita speciali radwan di hezbollah

In particolare, un funzionario militare americano ha affermato all'emittente Usa che l'Iran ha fatto alcuni, ma non tutti, i preparativi che gli Stati Uniti si aspetterebbero di vedere prima che lanci un attacco in grande stile contro Israele. Non è chiaro come o se l'Iran e Hezbollah si stiano coordinando su un possibile attacco, aggiunge la Cnn, e alcuni funzionari hanno la sensazione che i due potrebbero non essere del tutto allineati su come muoversi.

 

'L'ATTACCO DI HEZBOLLAH SARÀ POTENTE, SPECIE NELL'AREA DI HAIFA'

ALI KHAMENEI AI FUNERALI DI ISMAIL HANIYEH

(ANSA) - Secondo le valutazioni di Israele, la risposta di Hezbollah all'uccisione a Beirut del capo militare Fuad Shukr sarà potente, ma si concentrerà su obiettivi militari nel nord, probabilmente con più forza sull'area di Haifa, dove l'esercito ha una serie di basi e strutture strategiche.

 

Lo riferisce Ynet. Inoltre, è possibile che con l'attacco, che inevitabilmente potrebbe estendersi anche ai quartieri residenziali vicini, Hezbollah tenterà di effettuare un lancio simbolico di missili o razzi contro un obiettivo a sud di Haifa, prevedibilmente a Sharon. L'attacco potrebbe durare da ore a giorni, a seconda dei risultati in termini di perdita di vite umane israeliane.

FUNERALE DELLE VITTIME DELL ATTACCO DI HEZBOLLAH NEL VILLAGGIO DRUSO DI MAJDAL SHAMS

 

Se i raid di Hezbollah provocheranno molte morti israeliane i capi della sicurezza israeliana hanno previsto che ci sarà immediatamente un attacco aereo in Libano, sia contro la milizia sciita, sia contro risorse strategiche, anche con danni a importanti a siti civili utilizzati pure da Hezbollah. I funzionari della sicurezza stimano che l'Idf avvertirà i residenti in un ragionevole periodo di tempo, tra minuti e ore, per prepararsi a un attacco e rimanere vicino o all'interno degli spazi protetti.

 

IRAN, 'LA NOMINA DI SINWAR PORTA SPERANZA AL POPOLO PALESTINESE'

ISMAIL HANIYEH - YAYA SINWAR

(ANSA) - La nomina di Sinwar a capo dell'ala politica di Hamas "porta speranza" al popolo palestinese. Lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano Ali Bagheri secondo quanto riporta - riferiscono i media israeliani - il canale di notizie libanese affiliato a Hezbollah Al Mayadeen. "L'elezione di Sinwar in questa fase delicata porta speranza, unità, forza e vittoria ad Hamas e al popolo palestinese", ha detto Bagheri.

 

MEDIA: ISRAELE, RISPOSTA SPROPORZIONATA SE DANNI A CIVILI

unita speciali radwan di hezbollah

(ANSA) - Secondo un report del notiziario Channel 12, Israele ha comunicato sia a Hezbollah che all'Iran che qualsiasi danno ai civili nel Paese nell'attacco minacciato per l'uccisione del capo militare Fuad Shukr a Beirut e del capo politico di Hamas a Teheran "rappresenterà una linea rossa, che porterà a una risposta sproporzionata".

 

MEDIA: 'UN ACCORDO ORA SULLA TREGUA FERMEREBBE L'ESCALATION'

(ANSA) - Secondo fonti israeliane, un accordo in questo momento sul cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi porterebbe a una soluzione strategica alle tensioni regionali impedendo l'escalation, come riferiscono i media israeliani. Lo scenario, verso il quale alti funzionari della sicurezza israeliana stanno spingendo ancora di più, potrebbe ribaltare la situazione in meglio e calmare l'intero Medio Oriente.

 

attacco di hezbollah nella citta israeliana di majdal shams 2

Anziché trascinare Israele in una guerra su più fronti, in particolare in Libano, che lascerebbe gli ostaggi ancora per mesi o anni nei tunnel di Hamas. Secondo indiscrezioni, Anche l'Iran e Hezbollah stanno inviando messaggi secondo cui un cessate il fuoco a Gaza fermerebbe l'attacco.

 

Sempre ammesso che i messaggi da Teheran e della milizia sciita libanese non facciano parte dell'inganno prima dell'attacco, uno scenario al quale anche Israele si sta preparando, sottolineano gli analisti israeliani. Resta il problema della posizione di Hamas: Yahya Sinwar forse crede che il tempo giochi dalla sua parte e preferisce aspettare lo scenario di "attacchi su più fonti contro Israele" che si aspetta da tempo.

 

LINEE GUIDA A OSPEDALI ISRAELIANI, 'PREPARARE SCORTE PER 3 MESI'

(ANSA) - Il ministero della Sanità israeliano ha dato indicazioni agli ospedali di fare scorte di acqua, gasolio e medicine per almeno tre mesi. Lo riporta Ynet spiegando che, sebbene non vi sia alcuna nuova direttiva dopo gli eventi della scorsa settimana, gli ospedali di tutto il Paese sono preparati alla risposta dell'Iran e di Hezbollah.

Yahya Sinwar

 

 Lo scenario di riferimento primario - spiega - è un incidente su larga scala con più vittime a fronte del quale, nelle ultime settimane, il Ministero della Salute ha contattato più volte tutti gli ospedali israeliani chiedendo loro di verificare le scorte di medicinali in loro possesso oltre a quelle di gasolio per i generatori, che consentiranno alle strutture di poter funzionare regolarmente, anche in caso di crollo dell'infrastruttura elettrica. Le linee date agli ospedali sono di assicurarsi che le scorte fossero sufficienti per un periodo di almeno tre mesi. Inoltre alcuni ospedali si devono assicurare di sufficienti unità di sangue e prepararsi, in una prima fase, ad una rapida dimissione dei pazienti per liberare spazio per il trattamento dei feriti di guerra.

ismail haniyeh con ali khamenei discorso di hassan nasrallah 4hassan nasrallah 3unita speciali radwan di hezbollah

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”