daniela santanche - conferenza programmatica fdi - pescara

LA SANTANCHÈ PARLA DI TOTI MA PENSA A SÉ – LA “PITONESSA”: “HANNO COSTRETTO TOTI A DIMETTERSI IN CAMBIO DELLA LIBERTÀ. LA CHIAMANO GIUSTIZIA. E SE POI TRA QUALCHE ANNO, COME GIÀ SUCCESSO CON ALTRI POLITICI, TOTI VENISSE ASSOLTO?” – LA MINISTRA DEL TURISMO, INDAGATA PER TRUFFA E FALSO IN BILANCIO, APRE IL PORTAFOGLIO PER NON FAR FINIRE "VISIBILIA" IN LIQUIDAZIONE: IERI È STATO APPROVATO L’AUMENTO DI CAPITALE DA 4,5 MILIONI DESTINATO AD ATHENA PUBBLICITÀ, L’EX VISIBILIA CONCESSIONARIA DI CUI LA "SANTA" HA IL 75%...

daniela santanche

INCHIESTA LIGURIA: SANTANCHÈ, TOTI COSTRETTO A DIMETTERSI IN CAMBIO LIBERTÀ

(LaPresse) – “Hanno costretto Toti a dimettersi in cambio della libertà. La chiamano giustizia. E se poi tra qualche anno, come già successo con altri politici, Toti venisse assolto?”. Lo scrive su X la ministra del Turismo, Daniele Santanchè, dopo le dimissioni del governatore Giovanni Toti.

 

VISIBILIA, SANTANCHÈ COSTRETTA A PAGARE

Estratto dell’articolo di Nicola Borzi per “il Fatto quotidiano”

 

Alla fine, stretta nella morsa delle azioni dell’amministratore giudiziale, con il rischio di vedere Visibilia Editore finire in liquidazione, Daniela Santanchè è stata costretta ad aprire il portafoglio.

 

DANIELA SANTANCHE

La senatrice di Fratelli d’italia e ministra del Turismo del governo Meloni ieri ha partecipato, per delega, all’assemblea della società quotata del disastrato gruppo editoriale e pubblicitario da lei fondato e amministrato sino a inizio 2022. Sul tappeto c’era l’approvazione dell’aumento di capitale da 4,5 milioni destinato ad Athena Pubblicità, l’ex Visibilia Concessionaria nelle mani di Santanchè (al 75% attraverso Immobiliare Dani Srl) e della sua socia Paola Ferrari De Benedetti per l’altro 25%, tramite Alevi Srl.

 

La ministra ha approvato i conti della società, affossata da una perdita di 2,09 milioni. Soprattutto, con una lettera di impegno, Athena Pubblicità si è impegnata a sottoscrivere e versare la sua tranche da 4,5 milioni dell’aumento di capitale complessivo da 6,2. Gli altri 1,7 milioni saranno offerti in opzione agli altri azionisti.

 

daniela santanche dimitri kunz 1

Per Santanchè è un impegno gravoso, considerato che il suo palazzo di Milano e quello di suo figlio Lorenzo Mazzaro a Pietrasanta sono già stati destinati a garanzia di alcuni creditori. Ma senza aumento di capitale Visibilia Editore, tra perdite e crisi, era a rischio fortissimo di finire in liquidazione giudiziale, l’ex fallimento.

 

Il che avrebbe portato pesanti contraccolpi d’indagine su altre inchieste che riguardano la ministra e il suo “cerchio magico”. Il 3 ottobre a Milano si terrà l’udienza preliminare per Santanchè, imputata di falso in bilancio per i conti di tre società del gruppo Visibilia (tra le quali la Editore) insieme ad altre 16 persone, fra cui il compagno Dimitri Kunz, l’ex compagno Canio Mazzaro, la sorella Fiorella Garnero e la nipote Silvia Garnero.

 

paola ferrari daniela santanche

Le accuse mosse dal procuratore aggiunto Laura Pedio e dai pm Maria Giuseppina Gravina e Luigi Luzi sono di aver falsato i bilanci dal 2016 al 2022 per indurre in errore soci e investitori “nascondendo al pubblico le perdite” milionarie e procurarsi “un ingiusto profitto”. Il 9 ottobre è fissata invece l’udienza preliminare per Santanchè e altri, tra i quali Kunz, nel procedimento per truffa aggravata all’inps per la cassa integrazione Covid a zero ore, incassata fra 2020-22 per 13 dipendenti che invece avrebbero lavorato.

PAOLA FERRARI DANIELA SANTANCHE'LA VILLA DI DANIELA SANTANCHE A MARINA DI PIETRASANTA - PARCO VERSILIANAignazio la russa daniela santanche 2003 daniela santanche e il fratello Massimo Garnero daniela santanche conferenza programmatica fdi pescara ignazio la russa daniela santanche LORENZO MAZZARO DANIELA SANTANCHE daniela santanchédaniela santanche al quirinale 2 giugno 2024 - foto lapresse daniela santanché in palestraDANIELA SANTANCHE DIMITRI KUNZdaniela santanché Dimitri Kunz D’Asburgo daniela santanche dimitri kunz 1 copia

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...