rfk robert f. kennedy jr. donald trump

SARÀ ANCHE UN PAZZO SVALVOLATO, MA ROBERT KENNEDY PUÒ ESSERE DECISIVO – L’ENDORSEMENT DEL NIPOTE DI JFK POTREBBE PORTARE A DONALD TRUMP IL 4-5% DEI CONSENSI, CHE IN UNA CORSA TESTA A TESTA POTREBBERO ESSERE FATALI PER KAMALA HARRIS – IL COLMO? IL NO-VAX COMPLOTTARO POTREBBE DIVENTARE SEGRETARIO ALLA SALUTE – QUANDO KENNEDY JR DISSE: “SONO CONTRO TRUMP. MI DEFINISCE UN RADICALE DI ULTRA-SINISTRA MA MI HA CHIESTO DI ESSERE IL SUO VICE..."

Articoli correlati

CHI SI SOMIGLIA, SI PIGLIA: ROBERT F. KENNEDY JR SI RITIRA DALLA CORSA ALLA CASA BIANCA E APPOGGIA..

DONALD SI PRENDE IL KENNEDY SVALVOLATO? AL COMIZIO DI TRUMP IN ARIZONA POTREBBE ESSERCI ANCHE...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1. UN KENNEDY PER TRUMP "DEMOCRAZIA DI FACCIATA MEGLIO CHE VINCA DONALD"

Estratto dell’articolo di Francesco Semprini per “La Stampa”

 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona

La campagna acquisti di Donald Trump incassa un'altra affiliazione rumorosa e controversa, quella di Robert F. Kennedy Jr, che annuncia la "sospensione" dalla corsa per la Casa Bianca concedendo l'endorsement al tycoon. Secondo gli osservatori il rampollo della dinastia politica più famosa d'America avrebbe tolto più voti a Trump rispetto che a Kamala Harris, quindi la sua scelta potrebbe essere un fattore che sposta consensi alla corte del 45 esimo presidente degli Stati Uniti.

 

I sondaggi accreditano a Rfk Jr un 4-5%, ma anche la metà potrebbe fare la differenza in una corsa serrata, soprattutto negli Stati in bilico. E rappresenta un'iniezione di fiducia per l'ex presidente […] Le rilevazioni demoscopiche, sia a livello nazionale che negli Stati indecisi, lo vedono in momentaneo affanno rispetto alla candidata democratica. […]

 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona 2

Trump da parte sua tenta arrembaggi in ogni dove: «"Harris avrebbe dovuto fare prima le cose che sostiene di voler fare ora, avrebbe potuto farle tre anni e mezzo fa», dice su Fox, commentando il discorso di Chicago dell'avversaria. […] Gioca poi la carta dell'ironia condividendo una foto della prima pagina del tabloid conservatore New York Post che raffigura Harris, Biden e Nancy Pelosi con la statuetta degli Oscar in mano e il titolo "è tutta una recita", affermando che il premio va a questi democratici per la loro finta Convention.

 

robert kennedy jr (4)

In questo senso il nuovo acquisto - se non altro per il cognome e per il portafogli voti - potrebbe rafforzare la controffensiva trumpista. […] Kennedy ha inoltre concesso l'endorsement a Trump, forse con l'ambizione di incassare una poltrona nella sua amministrazione, se dovesse vincere (tra le ipotesi quella di segretario alla Salute, nonostante sia un cospirazionista no vax).

 

«La democrazia Usa è poco più che uno slogan», ha tuonato Rfk Jr criticando il partito democratico, il metodo di nomina di Harris e il fatto che la candidata non abbia ancora rilasciato un'intervista alla stampa. E poi ha attaccato: «Con lei andiamo verso la Terza guerra mondiale».

 

robert kennedy jr funerale padre

E c'è già chi commenta su quello che potrebbe essere lo "strano tridente" Trump-Musk-Kennedy, visto che anche al patron di Tesla potrebbe essere concessa una posizione dal candidato repubblicano in caso di conquista di secondo mandato alla Casa Bianca. «La decisione di nostro fratello Bobby di sostenere Trump oggi è un tradimento dei valori che nostro padre e la nostra famiglia hanno più cari.  È la triste conclusione di una triste storia», recita una nota comune di cinque dei fratelli di Rfk Jr (Kathleen, Courtney, Kerry, Chris e Rory). […]

 

2. ROBERT F. KENNEDY JR. SOSTIENE CHE TRUMP GLI AVEVA CHIESTO DI ESSERE RUNNING MATE

Traduzione dell’articolo di Richard Luscombe per https://www.theguardian.com/ - pubblicato il 15 aprile 2024

 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona 3

Robert F. Kennedy Jr, importante teorico della cospirazione e candidato indipendente alla presidenza, ha dichiarato lunedì di aver rifiutato l'offerta di Donald Trump di essere il suo compagno di corsa per la Casa Bianca.

 

L'affermazione ha fatto seguito al lancio in giornata di un sito web che attacca Kennedy, pubblicato da un comitato di azione politica pro-Trump chiamato Make America Great Again Inc (Maga Inc).

 

Accusando Kennedy, 70 anni, di essere un "radicale di sinistra", il sito web al vetriolo cerca di mettere in evidenza quelle che, a suo dire, sono le sue posizioni liberali estremiste, tra cui il sostegno a un'aliquota del 70% dell'imposta sul reddito e l'impegno a firmare un divieto sulle armi d'assalto.

 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona.

Prendendo in giro la predilezione della famosa dinastia politica per le iniziali tra nome e cognome, condivise dai parenti assassinati tra cui lo zio John F. Kennedy e il padre Robert F. Kennedy, il sito web è intitolato "Radical F-ing Kennedy".

 

In risposta, Kennedy, che ha mescolato teorie stravaganti su Covid-19 con una lunga storia di razzismo, antisemitismo e xenofobia, ha scritto dei post su X, ex Twitter.

 

"Il presidente Trump mi definisce un radicale di ultra-sinistra. Sono così liberale che i suoi emissari mi hanno chiesto di essere il suo vicepresidente. Ho rispettosamente declinato l'offerta", ha scritto. "Sono contro il presidente Trump e il presidente Biden non può vincere. A giudicare dal suo nuovo sito web, sembra che il presidente Trump sappia chi può davvero batterlo".

 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona

Un'e-mail della Maga Inc inviata ai giornalisti più tardi, lunedì, ha accusato Kennedy di aver reagito in modo "difensivo ed emotivo" al lancio del sito web, ma non ha affrontato l'affermazione secondo cui avrebbe rifiutato l'offerta di essere il vicepresidente scelto da Trump, il presunto candidato repubblicano.

 

Sebbene Kennedy, ex democratico, non abbia alcuna possibilità di vincere la presidenza, gli analisti sostengono che la sua campagna, e quella di altri candidati terzi, possa essere un efficace spoiler per le possibilità di Joe Biden di tornare alla Casa Bianca.

 

robert f. kennedy jr si candida come indipendente

Il mese scorso Kennedy ha nominato Nicole Shanahan, avvocato specializzato in tecnologia e ricca filantropa, come sua compagna di corsa, presentandola a un comizio a Oakland, in California, sua città natale.

 

La scelta della 38enne è stata vista da molti come un tentativo di attrarre gli elettori millennial e gen Z che ritiene non ispirati dalla rivincita di novembre tra Biden, 81 anni, e Trump, 77 anni. I sondaggi di Quinnipiac di febbraio suggerivano che Kennedy avrebbe potuto ricevere fino al 15% dei voti.

 

robert kennedy

Trump ha attaccato Kennedy "come il candidato di sinistra più radicale in gara" in un post sconclusionato sulla sua piattaforma di social network Truth la scorsa settimana, come riporta Mediaite.

 

"Se fossi un democratico, voterei per RFK Jr ogni singola volta piuttosto che per Biden, perché è francamente più in linea con i democratici", ha scritto Trump.

 

"È l'avversario politico di Crooked Joe Biden, non il mio".

 

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO