SCURDAMMOCE ‘O PASSATO – DOPO AVER RANDELLATO PER ANNI DI MAIO, VINCENZO DE LUCA APRE A LUIGINO: “PUÒ DIVENTARE UN INTERLOCUTORE PER UN COMUNE PROGETTO RIFORMISTA. UNO NON VALE UNO? IO C’ERO ARRIVATO DIECI ANNI FA, FORSE CI POTEVA ARRIVARE PRIMA, MA MEGLIO TARDI CHE MAI” – VIDEO-RACCOLTA DEI “COMPLIMENTI” RIVOLTI DALLO SCERIFFO DI SALERNO AL MINISTRO DEGLI ESTERI: “SCIACALLO”, “CONIGLIO”, “DOVEVA FARE IL CARPENTIERE”, “IL SOLO NOME MI PROVOCA REAZIONI D’ISTINTO”

-

Condividi questo articolo


 

 

di maio de luca di maio de luca

(ANSA) - "Per le dichiarazioni che ha fatto credo proprio di sì. Se parla di concretezza, di rifiuto della demagogia, se ricorda a me che uno non vale uno, io che c'ero arrivato dieci anni fa per la verità, forse ci poteva arrivare un po' prima, ma meglio tardi che mai, dico di sì".

 

Così il governatore campano Vincenzo De Luca risponde alla domanda dei cronisti se con l'uscita dal M5s il ministro degli Esteri Di Maio possa diventare un interlocutore per un comune progetto riformista.

 

"Battute a parte - ha argomentato De Luca - se c'è una maturazione politica che va nella direzione della concretezza, che nasce dalla consapevolezza che cambiare la realtà non è un programma che realizzi con le battute e con gli slogan, devi avere la conoscenza della macchina amministrativa, devi valorizzare le competenze, devi avere una tenacia feroce nel concretizzare i tuoi programmi, se si va in questa direzione io credo che possa essere un bene per l'Italia.

 

 

LUIGI DI MAIO SI TOGLIE LA CRAVATTA LUIGI DI MAIO SI TOGLIE LA CRAVATTA

Quindi l'apertura vale per tutti, per Di Maio, per altre componenti". Quale prospettiva per il M5s senza Di Maio, chiedono i giornalisti a De Luca.

 

"Credo che valgano anche per loro questi obblighi. Io non credo - ha risposto De Luca - che ci sia spazio per avere nell'area riformista dieci componenti politiche, è una cosa ridicola.

 

Mi auguro che ci sia qualcuno che avvii un processo costituente, non è un lavoro che si chiude in due mesi, però può essere una cosa persino entusiasmante per le giovani generazioni".

 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

meme vincenzo de luca 1 meme vincenzo de luca 1 luigi di maio annuncia la scissione dal m5s 2 luigi di maio annuncia la scissione dal m5s 2 VINCENZO DE LUCA - MEME VINCENZO DE LUCA - MEME giancarlo giorgetti luigi di maio 1 giancarlo giorgetti luigi di maio 1 luigi di maio annuncia la scissione dal m5s 8 luigi di maio annuncia la scissione dal m5s 8 meme vincenzo de luca 3 meme vincenzo de luca 3 carla ruocco luigi di maio carla ruocco luigi di maio luigi di maio annuncia la scissione dal m5s 3 luigi di maio annuncia la scissione dal m5s 3 luigi di maio annuncia la scissione dal m5s 10 luigi di maio annuncia la scissione dal m5s 10 luigi di maio vincenzo de luca luigi di maio vincenzo de luca luigi di maio annuncia la scissione dal m5s 6 luigi di maio annuncia la scissione dal m5s 6 BEPPE GRILLO LUIGI DI MAIO BEPPE GRILLO LUIGI DI MAIO luigi di maio vincenzo spadafora luigi di maio vincenzo spadafora GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO luigi di maio su vincenzo de luca luigi di maio su vincenzo de luca vincenzo de luca quattro querele vincenzo de luca quattro querele LUIGI DI MAIO PEPPE PROVENZANO GAETANO MANFREDI VINCENZO DE LUCA ROBERTO FICO LUIGI DI MAIO PEPPE PROVENZANO GAETANO MANFREDI VINCENZO DE LUCA ROBERTO FICO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…