donald trump elezioni usa

SE PENSATE CHE TRUMP SIA POLITICAMENTE MORTO VI SBAGLIATE! – LA PELOSI VUOLE L’IMPEACHMENT PER EVITARE A TUTTI I COSTI CHE SI RICANDIDI. ANCHE PERCHÉ SE LO FACESSE, TRA QUATTRO ANNI POTREBBE VINCERE DI NUOVO. IL PARTITO REPUBBLICANO E SOPRATTUTTO LA SUA BASE ELETTORALE STA DALLA SUA PARTE, NONOSTANTE L’ASSALTO AL CONGRESSO E TUTTO IL RESTO…

 

donald trump autografa il muro con il messico ad alamo 2

DAGONEWS

Che senso ha una procedura di impeachment per un presidente che tra una settimana non sarà più in carica? Nessuno, a meno che l’obiettivo non sia cancellarlo, rimuoverlo, fare in modo che non si possa ricandidare. Ma anche in quel caso, la sua gente starà con lui, e c’è il rischio di martirizzarlo Il partito repubblicano e soprattutto la sua base elettorale, sono ancora schierati (quasi) totalmente con Trump, come scrivono in due articoli Margaret Talev e Mike Allen di Axios.

SONDAGGIO SU TRUMP DI AXIOS-IPSOS

 

Stamani il sito americano ha pubblicato un sondaggio realizzato da Ipsos che dimostra come la maggioranza dei repubblicani pensano che Trump abbia ragione a rivendicare la vittoria, non lo incolpa per l’assalto al Campidoglio e anzi vuole che sia lui il candidato repubblicano nel 2024, nonostante i 10 deputati del GOP che oggi hanno votato la richiesta di impeachment.

nancy pelosi secondo impeachment per trump

 

L’unica speranza per i democratici – e questo Nancy Pelosi forse l’ha capito – è bandirlo dai pubblici uffici o giudicarlo colpevole al Senato (cosa molto difficile).

 

IL PARTITO REPUBBLICANO È ANCORA IL PARTITO DI TRUMP

Mike Allen e Margaret Talev per www.axios.com

 

DONALD TRUMP SILENZIATO

Ha mentito sulle elezioni. Ha incitato un attacco che ha causato cinque morti al Campidoglio degli Stati Uniti. È stato messo sotto accusa. Due volte. Ma i sondaggi dicono che i repubblicani gli coprono le spalle.

i dieci repubblicani che hanno votato la richiesta di impeachment

 

Perché è importante: chiunque pensi che Trump sia un uomo politicamente morto che cammina sembra decisamente sbagliato.

 

Basta guardare i numeri:

 

la camera vota la seconda richiesta di impeachment per trump

Due terzi dei repubblicani alla Camera hanno votato per non certificare i risultati delle elezioni - nelle ore successive all'insurrezione. Il 93% dei repubblicani ieri ha votato contro l'impeachment.

 

In un sondaggio Axios-Ipsos fatto martedì e ieri:

 

Il 64% dei repubblicani ha detto di sostenere il recente comportamento di Trump.

gas lacrimogeni contro i manifestanti a washington

Il 57% dei repubblicani ha affermato che Trump dovrebbe essere il candidato del partito repubblicano nel 2024.

Solo il 17% pensa che dovrebbe essere rimosso dall'incarico.

 

I repubblicani della Camera e del Senato dicono di credere fermamente che Trump rimarrà una potenza per le elezioni del 2022 e del 2024, anche se dovesse essere condannato nel prossimo processo al Senato e bandito da ogni incarico.

 

Uno dei motivi per cui potrebbe sfuggire alla condanna è che alcuni repubblicani di alto livello credono che ciò lo renderebbe un martire e lo rafforzerebbe. Preferiscono lasciarlo svanire.

SOLO 10 REPUBBLICANI HANNO VOTATO LA RICHIESTA DI IMPEACHMENT PER TRUMP

 

Tucker Carlson di Fox News ha detto ieri sera: "Mettendo sotto accusa il presidente durante la sua ultima settimana in carica, il Congresso non riuscirà a screditare Trump tra gli elettori repubblicani. Anzi, migliorerà Donald Trump tra gli elettori repubblicani. Ovviamente!"

 

un manifestante con uno striscione per l impeachment a trump

Tra le righe: la maggioranza dei repubblicani nel sondaggio - il 56% - si considera repubblicano tradizionali; Il 36% si definisce “repubblicano di Trump”. Questa è una base formidabile per Trump, che controlla anche gli oltre 150 milioni di dollari che ha raccolto per il suo super PAC dalle elezioni.

richiesta di impeachment per trump

 

supporter di trump assaltano il congresso usa 1jim clyburn entra al congresso pieno di militari nancy pelosi firma l articolo di impeachment eugene goodman distrae la follamilizie armate in georgia i supporter di trump invadono il congresso 8ashli babbitt uccisa durante l invasione del congresso da parte dei supporter di trump i supporter di trump invadono il congresso 3i supporter di trump invadono il congresso 2i supporter di trump invadono il congresso 5un poliziotto si fa un selfie con i supporter di trumpmanifestazioni pro trump a los angeles 1proteste oregon manifestazioni pro trump in texas manifestazioni pro trump a austin, texas una ghigliottina a phoenix, arizonamanifestanti pro trump alla city hall di los angeles proteste in mississipisupporter di trump assaltano il congresso usa un poliziotto aiuta una supporter di trum pla guardia nazionale polizia davanti alla casa bianca i social staccano la spina a trump - illustrazione by axiospost della tenente roxanne mathai alla manifestazione pro trump 2donald trump intervistato da jonathan swan di axios donald trump vs jonathan swan di axios SONDAGGIO IPSOS AXIOS SULL OPPOSIZIONE ALLE PROTESTE DI WASHINGTONsoldati dormono dentro il campidoglio usa

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...