harry william kate meghan

SE AI PRINCIPI WILLIAM E HARRY GLI LEVI LA BENEFICENZA, GLI RESTANO SOLO I DENTONI E IL COSTUME DA GIOVENTÙ HITLERIANA - I DUE FRATELLI DENUNCIATI ALLA CHARITY COMMISSION: AVREBBERO TRASFERITO SOLDI DALLA FONDAZIONE DELLA FAMIGLIA REALE A QUELLE DI HARRY, CHE CON MEGHAN SI È ''MESSO IN PROPRIO'' E HA LANCIATO UNA PIATTAFORMA PER IL TURISMO ECO-SOSTENIBILE. LA SUA REAZIONE È STATA FURIOSA: ''SONO INSULTATO DA QUESTE ACCUSE E…''

 

 

Emily Stefania Coscione per https://www.iodonna.it/

 

Ancora guai per William e Harry. Stavolta a metterci lo zampino sono gli antimonarchici di Republic, noto gruppo che si batte per l’abolizione della Corona britannica, ritenendola antidemocratica. Per questo hanno segnalato alle autorità le attività finanziarie della Royal Foundation dei duchi di Cambridge e dell’ormai defunta Sussex Royal, accusandole di conflitto di interesse e uso inappropriato di fondi.

william e kate

 

Le accuse degli antimonarchici

William e Kate avrebbero trasferito 245mila sterline dalla Royal Foundation (la charity che i due figli di Carlo avevano avviato nel 2009 per dedicarsi alla salvaguardia dell’ambiente e ai problemi di salute mentale ma di cui fanno ora capo solo i Cambridge) sui conti bancari di Sussex Royal e Travalyst, la piattaforma per gli eco-viaggi di Harry. Un’operazione che, secondo Republic, sarebbe stata decisa solo in base al “rapporto personale tra i due patroni, il duca di Sussex e il duca di Cambridge”.

 

Le autorità indagano

In base alle leggi britanniche, le due fondazioni avrebbero dovuto invece agire indipendentemente. Il quotidiano britannico Telegraph ha rivelato che la Charity Commission inglese, già impegnata nelle indagini sulle attività finanziarie e benefiche del principe Andrea, non ha alternative e ha già iniziato a esaminare la documentazione disponibile in preparazione per vere e proprie indagini. Ma la reazione di Harry e William non si è fatta attendere.

 

il principe harry lancia travalyst

La difesa dei due principi

William sostiene che il trasferimento di fondi tra una Fondazione e l’altra intendeva solo aiutare gli scopi benefici del fratello. E un suo portavoce ha sottolineato che l’operazione era avvenuta in assoluta trasparenza e in accordo con le direttive del governo. Ma la reazione di Harry è stata più dura: il suo rappresentante ha precisato che Harry vive per le sue charity e si sente profondamente insultato da queste accuse. Secondo voci di corridoio, il secondogenito di Carlo sarebbe, infatti, andato su tutte le furie e minaccerebbe di portare tutti in tribunale.

 

a luglio harry e meghan hanno sciolto la loro fondazione reale

Un futuro incerto per la monarchia

Dopo mesi di divisioni e faide familiari, William e Harry si trovano, quindi, improvvisamente uniti da una lotta comune. Ma gli antimonarchici di Republic promettono di non mollare la presa e sperano che le autorità scavino in tutte le attività finanziarie dei due fratelli. Il fondatore del gruppo Graham Smith ha definito la Corona “un’organizzazione segreta, che non rende conto a nessuno e continua a fare abuso di fondi pubblici”. Il gruppo ha un forte seguito in Australia, dove già esiste uno spiccato sentimento antimonarchico, tanto che, in uno scenario post-Elisabetta, il futuro del Commonwealth comincia ad apparire molto incerto.

meghan markle, harry, kate middleton e william 1principe williamcarlo, william, kate meghan e harrywilliam e harry 1meghan e harry 2l'aereo privato di harry e meghan 1l'aereo privato di harry e meghan 4meghan, harry e williamharry e meghan sull'aereo privato 4kate, william, harry e meghan 1william, kate, harry e meghanwilliam e harryharry e meghan

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…