SGARBI SOTTERRA CONTE: "PARLACI DI CIRO GRILLO..." – IL CRITICO MANDA IL PATTO DELLA SPIGOLA DI TRAVERSO ALL’AVVOCATO DI PADRE PIO E VA GIA’ DURISSIMO – “L’EX PREMIER DOPO L’INCONTRO CON IL COMICO HA DETTO: 'ORA SULLA GIUSTIZIA CI FAREMO SENTIRE'. ECCO, CI DICA, PER ESEMPIO, COSA PENSA DELLE GRAVI ACCUSE AL FIGLIO DI BEPPE GRILLO". POI DEFINISCE CONTE “LA PROMETTENTE SPALLA” DI UN “GRANDE COMICO”…

-

Condividi questo articolo


Francesca Galici per ilgiornale.it

GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO A MARINA DI BIBBONA GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO A MARINA DI BIBBONA

 

La foto di Giuseppe Conte e Beppe Grillo seduti al tavolo di un ristorante di Marina di Bibbona mentre siglano la pax dopo un menù a base di spigola al forno ha fatto molto rumore nelle ore precedenti. Per molti si tratterebbe solo di una farsa, di uno stratagemma per evitare che il Movimento 5 Stelle vada a picco a causa di una scissione.

 

D'altronde i sondaggi dei giorni scorsi erano stati molto chiari e avevano fatto tremare i polsi ai vertici del M5s, Grillo compreso. Se Giuseppe Conte avesse fondato un proprio partito o movimento avrebbe prosciugato il bacino elettorale del M5s e causato un'emorragia di deputati e senatori. Pare che con Conte in campo in autonomia il MoVimento non avrebbe più del 7% dei voti mentre il suo partito sfiorerebbe il 10%. Una mossa dovuta più che voluta, quindi, quella di richiamare Conte e accettare le sue condizioni da parte di Grillo e Vittorio Sgarbi non si è lasciato sfuggire l'occasione per punzecchiare i due leader.

 

 

vittorio sgarbi vittorio sgarbi

"Un grande comico (a destra). E una promettente spalla (a sinistra)", ha commentato in un primo tempo Vittorio Sgarbi a corredo della foto dei due. Solo successivamente Vittorio Sgarbi ha definitivamente affondato il colpo, pubblicando un altro tweet: "L’ex premier Giuseppe Conte dopo l’incontro con il comico: 'Ora sulla giustizia ci faremo sentire'. Ecco, ci dica, per esempio, cosa pensa delle gravi accuse al figlio di Beppe Grillo". Il sindaco di Sutri va a colpire uno dei tasti dolenti all'interno del MoVimento 5 Stelle. Sulla recente riforma della Giustizia a firma di Marta Cartabia, i grillini si sono mostrati scettici per l'operato dei loro ministri, che hanno dato l'ok al colpo di spugna della riforma Bonafede, difesa e sostenuta dal M5s fino a poche settimane fa.

 

conte grillo ristorante marina di bibbona conte grillo ristorante marina di bibbona

Le parole di Giuseppe Conte al termine dell'incontro con l'Elevato anticipano quello che potrebbe essere il cavallo di battaglia del M5s contiano davanti all'elettorato. Negli intenti di Giuseppe Conte potrebbe esserci la volontà di mettere in difficoltà l'esecutivo di Mario Draghi nonostante le rassicurazioni di Grillo. Ma ora Conte deve giocarsi il tutto e per tutto. Dall'altra parte c'è Beppe Grillo, che con il figlio Ciro non sta passando giorni sereni in merito alla giustizia a causa dell'indagine della procura di Tempio Pausania per i fatti dell'estate 2019. Con un solo tweet, Vittorio Sgarbi è riuscito a colpirne due. All-in.

grillo conte grillo conte conte grillo ristorante marina di bibbona conte grillo ristorante marina di bibbona meme su giuseppe conte e beppe grillo meme su giuseppe conte e beppe grillo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)