SGARBISSIMO! – IL TOUR DE FORCE ELETTORALE DEL “CRITICO D’URTO”, CANDIDATO DI FDI ALLE EUROPEE, CHE STA GIRANDO COME UNA TROTTOLA TRA CALABRIA, PUGLIA E CAMPANIA A SUON DI SELFIE, “CAPRA, CAPRA”, E SPARATE SU DONNE, SESSISMO, GRILLINI E PD E RACCONTI SULLE TROMBATE: “LA SICILIANA TI DÀ L'ANIMA. LA NAPOLETANA SI TIENE L'ANIMA PERCHÉ SA CHE TU SEI UNO STRONZO” – “SONO L'ANTI VANNACCI, RACCOLGO CONSENSI FUORI DAGLI STECCATI. PIACCIO A TUTTI DAI 9 ANNI AI 90” – I GIRI TRA I PALAZZI NAPOLETANI, DI MAIO “SODOMIZZATO” DA SALVINI, IL VIDEO CON IL RAPPER TONY EFFE (“SCHLEIN SVERREBBE SOLO AL PENSIERO) E LE SPARATE CONTRO GARIBALDI… - VIDEO

il tour elettorale di vittorio sgarbi 3

Estratto dell’articolo di Antonio Fraschilla per “la Repubblica”

 

È il primo ad arrivare nella sede di Fratelli d'Italia in corso Umberto I. Ad accoglierlo c'è il segretario cittadino del partito di Giorgia Meloni, Marco Nonno, nostalgico nemmeno tanto di nascosto: «Vittorio che piacere». […]

 

il tour elettorale di vittorio sgarbi 4

Si siede dietro al tavolo che ha come quinta una grande bandiera della fiamma meloniana e in attesa dell'arrivo dei giornalisti scherza con Nonno: «Ma dico, Marco, come è che per queste Europee non c'è un candidato di Napoli? Dico, per fortuna che ci sono io che sono nato a Napoli (ride, lui è nato a Ferrara, ndr), ma porca tr…come si fa?». Sgarbi da giorni gira come una trottola tra Calabria, Puglia e Campania senza fermarsi mai: nei giorni scorsi è stato a Salerno, Caserta, paesini vari, fino a tarda notte, con ragazzini che si fanno selfie, lui che urla "capra capra", ma anche a comiziare senza sosta. Qui nella sede di FdI deve tenere una breve conferenza stampa prima di tornare in giro verso Caserta, Torre Annunziata, Torre Del Greco.

 

il tour elettorale di vittorio sgarbi 2

Una agenda incredibile e fittissima e a 72 anni, tra polemiche e guai giudiziari per i suoi acquisti avventati di quadri, tiene botta. L'attesa per la conferenza si prolunga e lui inizia il solito show sgarbiano su donne, sessismo, grillini, «merda trasformata in voto da Beppe Grillo», Salvini che nel 2018 «ha avuto un legame erotico» con Di Maio «sodomizzandolo e togliendoli consensi» e così via: un repertorio noto per chi lo ha incrociato in questi anni.

 

vittorio sgarbi tony effe

 «Ho avuto molte fidanzate napoletane dovete sapere – dice tra le tante amenità - ma vedete, per esempio la siciliana ti dà anche l'anima. La napoletana invece si tiene l'anima perché sa che tu sei uno stronzo. Io ieri sera ho provato ad avere un'anima ma non ci sono riuscito». In sala entrano due ragazze: «Ah ecco, un'anima era lei, vieni, vieni Benedetta, siediti qui».

 

Benedetta Apicella è un'attivista politica di Bellizzi, paesino a due passi da Salerno, conosciuta da Sgarbi la sera prima: «Sai chi sono i candidati di FdI? Ma certo che non lo sai, i giovani conoscono me. Lo sai, Benedetta, che Tony Effe ha voluto fare un video con me?». […] «Nell'ultimo video della canzone "sesso e samba", dove c'è lui con venti donne intorno che lo desiderano smitizzando il sessismo, perché quando la donna desidera un uomo non c'è sessismo, alla fine compaio io. Schlein sverrebbe al pensiero. Io piaccio a tutti dai 9 anni ai 90». Ad un tratto in sala un ragazzo urla: «Ti vogliamo presidente della Regione».

 

il tour elettorale di vittorio sgarbi 10

Il ragazzo in questione è il nipote dell'ex generale dei carabinieri Roberto Conforti, che fece grandi operazioni alla guida del nucleo di tutela del patrimonio artistico: «Grazie caro – risponde Sgarbi – sono stato amico di tuo nonno. Sarei un ottimo candidato alla presidenza della Regione Campania. Probabilmente meglio del ministro Gennaro Sangiuliano, e di Cirielli e Martuscello». […] e aggiunge: «[…]io sono l'anti Vannacci nel senso che raccolgo consensi fuori dagli steccati e aiuterò FdI vedrete. Ah, e io sono per più Sud in Europa e meno Europa al Sud». […]

 

il tour elettorale di vittorio sgarbi 9

Sono le 12 di una giornata bellissima a Napoli. Nel frattempo Sgarbi è stato raggiunto dalla sua "squadra" social, ragazzi svegli che lo seguono ovunque: grazie a loro i suoi video spopolano tra i giovani su Instagram e Tik-tok. Arriva un rapper di Salerno, tale Felix e inizia a fare rime con il nome di Sgarbi: «Sarai il mio cantastorie, bravo, seguimi». Lui vede il cielo limpido e soleggiato e dice: «Venite, andiamo a vedere cose che voi non vedreste mai». Inizia così un tour tra palazzi nobiliari, statue, dipinti, sale affrescate.

vittorio sgarbi nella videoclip di tony effe

 

[…] Tagliando Spaccanapoli, si arriva a via Maddaloni. Sgarbi scende dall'auto e un nugolo di ragazzini si avvicina, gli chiede selfie, di urlare "capra capra", cosa che lui fa con gran piacere. All'ingresso dell'ala abitata di Palazzo Carafa ci sono il conte e la signora Garzilli. «Prego entrate», dicono.

il tour elettorale di vittorio sgarbi 8

 

[…]  Sgarbi vuole andare nell'ala dove c'è la Sala Maddaloni, che prima del San Carlo era la grande sala concertistica di Napoli: «Non possiamo, il proprietario non c'è, impossibile entrare». Sgarbi vorrebbe arrampicarsi su un ponteggio. Troppo rischioso. Si vola allora attraverso via Toledo per arrivare a Palazzo Doria d'Angri, dal quale balcone si affacciò un vittorioso Garibaldi: «Un traditore del sud, eroe per i piemontesi», ripete Sgarbi nei suoi comizi per solleticare l'orgoglio meridionale borbonico, se esiste ancora.

il tour elettorale di vittorio sgarbi 6

 

[…] La campagna elettorale non dà tregua, l'autista lo richiama all'ordine, ha un appuntamento con il candidato sindaco di Torre Annunziata, poi deve andare a Torre Del Greco e di nuovo a Caserta. Vittorio, dì la verità, dopo le Europee ti vorresti candidare a presidente della Regione? Lo sai che vorrebbe farlo anche il ministro Sangiuliano? E lui prima di chiudere lo sportello dell'auto: «Eh, secondo voi perché l'ho detto? Io vincerei, Giorgia lo sa». […]

 

il tour elettorale di vittorio sgarbi 5tony effe vittorio sgarbi VITTORIO SGARBI SBROCCA CON REPORT vittorio sgarbi - mostra I pittori della luce a lucca 2il tour elettorale di vittorio sgarbi 1vittorio sgarbi gennaro sangiulianoGENNARO SANGUILIANO VITTORIO SGARBI - MEME BY GIAN BOYi piedi di vittorio sgarbi 2vittorio sgarbi con tony effe vittorio sgarbi nel video miu miu di tony effe il tour elettorale di vittorio sgarbi 7

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."