SI SCRIVE BIDEN, SI LEGGE OBAMA - "SLEEPY JOE" SCENDE IN CAMPO PER DIFENDERE "OBAMACARE", LA RIFORMA SANITARIA VOLUTA DALL'EX PRESIDENTE, CONTRO CUI I REPUBBLICANI HANNO PRESENTATO RICORSO ALLA CORTE SUPREMA: "LA PROTEGGERÒ COME FOSSE LA MIA FAMIGLIA" - KAMALA HARRIS: “SE IL RICORSO FOSSE ACCOLTO, VERREBBE TAGLIATA L'ASSISTENZA SANITARIA A 20 MILIONI DI AMERICANI” - L’AFFONDO SU TRUMP: “IL SUO RIFIUTO DI CONCEDERE LA VITTORIA NON HA MOLTE CONSEGUENZE”

-

Condividi questo articolo

1 - BIDEN: LA DESTRA VUOLE TOGLIERE LA COPERTURA SANITARIA AGLI AMERICANI

Da https://www.rainews.it

 

barack obama joe biden 1 barack obama joe biden 1

Cancellare l'Obamacare farà fare agli Stati Uniti "un passo indietro". Lo ha dichiarato da Wilmington, nel Delaware, la vice presidente eletta Kamala Harris a proposito del ricorso contro l'Obamacare presentato dai repubblicani alla Corte  Suprema. Se il ricorso fosse accolto, verrebbe "tagliata l'assistenza sanitaria a 20 milioni di americani" e si ridurrebbero "le protezioni a più di 100 milioni di persone", ha aggiunto Harris.

 

"Joe Biden ha vinto nettamente le elezioni" ha aggiunto Kamala Harris introducendo il discorso in diretta televisiva del presidente eletto Joe Biden che ha parlato soprattutto di Covid-19 e Obamacare.

 

barack obama joe biden barack obama joe biden

BIDEN: PROTEGGERÒ L'OBAMACACARE 

La destra vuole privare gli americani della copertura sanitaria ha rimarcato il presidente eletto Joe Biden parlando nel giorno in cui l'Obamacare è tornata alla Corte Suprema chiamata per la terza volta in 10 anni a deciderne il destino.

 

"Proteggerò l'Obamacacare come proteggo la mia famiglia". Parola di Joe Biden che definisce la copertura sanitaria un diritto di tutti. "La sanità non è un tema diparte, ma i repubblicani l'hanno ideologizzato, col rischio di strappare la copertura sanitaria a milioni e milioni di americani", ha detto Joe Biden difendendo l'Obamacare emettendo in guardia dai rischi di abolirla nel pieno di una pandemia che ha colpito oltre 10 milioni di americani.

kamala harris kamala harris

 

"TRANSIZIONE VA AVANTI"

"Il rifiuto di Donald Trump di concedere la vittoria non ha molte conseguenze. Sulla strada della transizione possiamo andare avanti senza fondi e senza briefing": lo ha detto Joe Biden, per il quale il lavoro verso l'insediamento della prossima amministrazione è già iniziato. "Non vedo la necessità di azioni legali per assicurare la transizione", ha aggiunto il presidente eletto.  "Penso che sia un imbarazzo", così ha risposto  Biden a una domanda sul rifiuto di Donald Trump di riconoscere la sconfitta nella corsa per la Casa Bianca.

 

2 - ELEZIONI USA, BIDEN: "PROTEGGERÒ OBAMACARE COME FOSSE MIA FAMIGLIA"

Da https://www.adnkronos.com

 

OBAMACARE2 OBAMACARE2

"Proteggerò Obamacare come fosse la mia famiglia". Lo ha dichiarato il presidente eletto Joe Biden, parlando a Wilmington, nel Delaware, del ricorso contro l'Obamacare presentato dai repubblicani alla Corte Suprema. "Questo caso rappresenta l'ultimo tentativo degli ideologi di estrema destra di ottenere ciò che ripetutamente non sono riusciti a fare per molto tempo: eliminare completamente Obamacare", ha dichiarato.

dibattito donald trump joe biden dibattito donald trump joe biden

 

"Non sono ingenuo sul fatto che l'assistenza sanitaria sia una questione che ha diviso gli americani in passato, ma la verità è che oggi il popolo americano è più unito su questo tema di quanto non sia diviso", ha sottolineato Biden, affermando che Obamacare non deve essere motivo di scontro fazioso tra democratici e repubblicani in quanto "è una questione umana" che riguarda "ogni singola famiglia americana".

 

"A partire dal 20 gennaio, io e il vice presidente eletto Harris faremo tutto ciò che è in nostro potere per alleggerire il peso dell'assistenza sanitaria su di voi e sulle vostre famiglie", ha sottolineato il presidente eletto.

 

Condividi questo articolo

politica

FRUCI DELLA RIBALTA - A DIFFERENZA DI TANTI SOLONI MORALISTI, SIAMO FELICI DI ESSERE ITALIANI; PIÙ ESATTAMENTE CI DIVERTE. DEL RESTO, QUANDO C'È IL M5S CHE LAVORA PER TE, PER IL TUO BUON UMORE, SIGNIFICA VIVERE IN UNA CONDIZIONE CHE ASSOMIGLIA AD UNA SEDUTA SPIRITICA DA BURLA, CON COMICI DEPUTATI, UMORISTI MASCHERATI DA SENATORI, SPIRITI SOLLAZZEVOLI CHE HANNO TRASFORMATO LA POLITICA IN CABARET. SUCCEDE SOLO QUI CHE IL NUOVO ASSESSORE ALLA CULTURA DI ROMA E’ LORENZA FRUCI, ESPERTA DI BURLESQUE E DI PIN-UP - L’ULTIMA BURLA DI VIRGINIA RAGGI CHE, AL POSTO DI LUCA BERGAMO, HA SCELTO LA COMPAGNA DI CLASSE 43ENNE, FINO A OGGI DELEGATA ALLE PARI OPPORTUNITA’ DEL CAMPIDOGLIO, TEORICA DELLO SPOGLIARELLO COME ''PORTAVOCE DI UNA NUOVA VISIONE DELLA DONNA, FINALMENTE PADRONA DEL PROPRIO CORPO E DEI PROPRI SENTIMENTI” - VIDEO