TA-ROCCO E I SUOI FARDELLI – PER TENERE SOTTO CONTROLLO I GRUPPI PARLAMENTARI M5S CONTE SI INVENTA PER CASALINO IL RUOLO DI RESPONSABILE PER LE TV: L’EX PORTA-CROCE DI GIUSEPPI LAVORERA’ IN PARLAMENTO PER COORDINARE LE USCITE TELEVISIVE DEI PENTASTELLATI. L'OBIETTIVO È QUELLO DI PARLARE CON UNA VOCE UNICA EVITANDO DICHIARAZIONI NON CONCORDATE CON I VERTICI E FAR SÌ CHE AGLI OCCHI DELL'OPINIONE PUBBLICA IL NUOVO MOVIMENTO RISULTI DAVVERO UNITO (CIAO CORE!)

-

Condividi questo articolo


giuseppe conte e rocco casalino giuseppe conte e rocco casalino

Da affariitaliani.it

 

L'annuncio è arrivato sabato 28 agosto a La Piazza, la kermesse di Affaritaliani.it che si è svolta a Ceglie Messapica, Brindisi. Giuseppe Conte, alla domanda del direttore Angelo Maria Perrino sul ruolo attuale di Rocco Casalino, suo portavoce a Palazzo Chigi e per qualche mese anche dopo l'arrivo al governo di Mario Draghi, ha risposto: "E' stato assunto alla Camera e al Senato ed è responsabile per le tv, quindi ha un compito molto più gravoso, perché ora lavora non più per un singolo, ma per i gruppi parlamentari del M5S".

 

rocco casalino e giuseppe conte rocco casalino e giuseppe conte

Casalino, quindi, non accompagnerà più Conte, ora impegnato nel tour elettorale in vista delle Amministrative del 3-4 ottobre partito da Napoli, nelle sue uscite da Sud a Nord, ma lavorerà in Parlamento per coordinare le uscite televisive - telegiornali e talk show - degli esponenti del Movimento 5 Stelle, occupandosi anche di tutta la strategia comunicativa. L'obiettivo principale è quello di parlare con una voce sola evitando, come troppo spesso è capitato anche nelle ultime settimane, che uscissero dichiarazioni e interviste di rappresentanti pentastellati non concordate con i vertici.

 

VIGNETTA KRANCIC - ROBERTO FICO - ROCCO CASALINO - GIUSEPPE CONTE - BEPPE GRILLO VIGNETTA KRANCIC - ROBERTO FICO - ROCCO CASALINO - GIUSEPPE CONTE - BEPPE GRILLO

La linea che deve emergere all'esterno è quella della compattezza, di un Movimento nuovo che, sotto la guida dell'ex premier, non è più diviso in correnti spesso litigiose ma sa fare sintesi. Da qui la necessità di mettere un uomo come Casalino, esperto di comunicazione e che ormai conosce perfettamente direttori e caporedattori delle principali testate televisive, come garante e controllore del messaggio di Conte ai cittadini. Difesa del reddito di cittadinanza e della proposta del salario minimo, no al ritorno al nucleare, lealtà a Draghi ma senza dimenticare la fermezza delle battaglie del M5S sono i punti principali della comunicazione televisiva targata Casalino. Un coordinamento che parte dai ministri per arrivare ai capigruppo e ai tanti singoli parlamentari. Insomma, mettere ordine e far sì che all'esterno e agli occhi dell'opinione pubblica il nuovo Movimento risulti davvero unito, grazie anche e soprattutto alla svolta arrivata con la leadership di Conte.

CONTE CASALINO CONTE CASALINO LE LACRIME DI ROCCO CASALINO PER L ADDIO DI GIUSEPPE CONTE A PALAZZO CHIGI LE LACRIME DI ROCCO CASALINO PER L ADDIO DI GIUSEPPE CONTE A PALAZZO CHIGI LE LACRIME DI ROCCO CASALINO DOPO IL PASSAGGIO DELLE CONSEGNE TRA CONTE E DRAGHI LE LACRIME DI ROCCO CASALINO DOPO IL PASSAGGIO DELLE CONSEGNE TRA CONTE E DRAGHI GIUSEPPE CONTE VENDITORE DI CALDARROSTE GIUSEPPE CONTE VENDITORE DI CALDARROSTE rocco casalino con giuseppe conte rocco casalino con giuseppe conte

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…