TE C’HANNO MAI MANDATO? – SILENZIO: PARLA BEPPE GRILLO (E NON PORTA BUONE NOTIZIE PER DI MAIO)! “L’ELEVATO DI TORNO” INTERVIENE SUL BLOG A DIFESA DEL LIMITE DEI DUE MANDATI: “CHI È CONTRARIO SI ARROCCA AL POTERE" - "APPARE SEMPRE PIÙ OPPORTUNO ESTENDERE L'APPLICAZIONE DELLE REGOLE" - CONTE HA DECISO DI METTERE AI VOTI IL LIMITE, COSÌ DA AVERE L'OCCASIONE PER FARE PIAZZA PULITA DELLA VECCHIA GUARDIA DEL MOVIMENTO (LUIGINO IN TESTA...)

-

Condividi questo articolo


LUIGI DI MAIO - BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO - BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE

(ANSA) - "Appare sempre più opportuno estendere l'applicazione delle regole che pongono un limite alla durata dei mandati".

 

Lo scrive Beppe Grillo nel suo blog. "Alcuni obiettano - soprattutto fra i gestori che si arroccano nel potere - che un limite alla durata dei mandati non costituisca sempre l'opzione migliore, in quanto imporrebbe di cambiare i gestori anche quando sono in gamba: "cavallo che vince non si cambia" sembrano invocare ebbri di retorica da ottimati.

 

beppe grillo giuseppe conte luigi di maio beppe grillo giuseppe conte luigi di maio

Ciò è ovviamente possibile, ma il dilemma può essere superato in altri modi, senza per questo privarsi di una regola la cui funzione è di prevenire il rischio di sclerosi del sistema di potere, se non di una sua deriva autoritaria, che è ben maggiore del sacrificio di qualche (vero o sedicente) Grande Uomo", prosegue

BEPPE GRILLO GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO BEPPE GRILLO GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO giuseppe conte beppe grillo luigi di maio giuseppe conte beppe grillo luigi di maio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…