1. TRANQUILLI, LA VERA CRISI NON SI CONSUMERÀ OGGI - DOPO IL VOTO AL SENATO, ARRIVERA' IL RIMPASTO. D’ALTRONDE AI VOLENTEROSI TRANSFUGHI BISOGNERÀ PUR DARE QUALCOSA. E ANCHE NEL PD SONO SETTIMANE CHE QUALCUNO SCALPITA PER ENTRARE NEL GOVERNO (VEDI ORLANDO E DELRIO). SE SUL TAVOLO FINIRANNO PIÙ DI DUE O TRE MINISTERI (COSA CERTA), CONTE SARÀ COSTRETTO A DIMETTERSI. SARÀ IN QUEL MOMENTO CHE SI APRIRANNO LE DANZE
2. SE INVECE IL PREMIER PER CAOS CONTINUERÀ A FARE LA SOLITA MELINA PER NON FARSI METTERE LE GANASCE DAL PD, IL GIOCO DURERÀ AL MASSIMO UN’ALTRA SETTIMANA. ALLA PRIMA OCCASIONE LE COMMISSIONI IMPLODERANNO, L’AULA DIVENTERÀ UNA GIUNGLA E…

Condividi questo articolo


DAGONOTA

giuseppe conte mario monti giuseppe conte mario monti

Tutti parlano, tutti scrivono, ma la vera crisi non si consumerà oggi. E Matteo Renzi sa che il tempo è dalla sua. La domanda nei palazzi del potere è: che farà Giuseppi dopo il voto? Il rimpasto è il minimo sindacale, d’altronde ai Volenterosi transfughi bisognerà pur dare qualcosa. E anche nel Pd sono settimane che qualcuno scalpita per entrare nel governo (vedi Orlando e Delrio).

 

A quel punto lo schiavo di Casalino e Travaglio che farà? Se sul tavolo finiranno più di due o tre ministeri (cosa certa) sarà costretto a dimettersi. Gli stessi responsabili/volenterosi vogliono il Conte ter per racimolare qualcosa in più e il Pd non nasconde a nessuno di pensarla allo stesso modo.

ANDREA ORLANDO ANDREA ORLANDO

 

Sarà in quel momento che si apriranno le danze e che Renzi rientrerà in partita per chiedere la testa di Giuseppi. Se invece il premier per caos continuerà a fare melina per farsi mettere le ganasce dal Pd, il gioco durerà al massimo un’altra settimana. Alla prima occasione le commissioni imploderanno, l’aula diventerà una giungla e Draghi o chi per lui, finalmente, inizierà a scaldarsi a bordo campo...

giuseppe conte giuseppe conte graziano delrio nicola zingaretti graziano delrio nicola zingaretti

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…