TRAVAGLIO FA A PEZZI SALVINI VERSIONE “MENDICANTE”: “IN ATTESA DI ESSERE RICEVUTO DA QUALCUNO, S' È SEDUTO SUL MARCIAPIEDE SOTTO PALAZZO CHIGI FRA DUE CARTONI, CAPPELLO IN MANO E CARTELLO AL COLLO: "ROVINATO DALLA CRISI. FINO A 10 GIORNI FA ERO IL PADRONE DELL'ITALIA". MA È SUBITO ARRIVATA LA POLIZIA: "LEI È IN ARRESTO PER ACCATTONAGGIO MOLESTO, AI SENSI DEI DECRETI SICUREZZA UNO E BIS". E L'HA PORTATO VIA…”

-

Condividi questo articolo


Marco Travaglio per “il Fatto quotidiano”

 

marco travaglio marco travaglio

È falso che Salvini abbia offerto a Di Maio di fare il premier: gli ha proposto la presidenza della Repubblica. Di Maio, dall' altro capo del filo, ha obiettato che bisogna aver compiuto 50 anni e lui ne ha 33. E Salvini, pronto: "Cambiamo la Costituzione. O eleggiamo tuo padre. Comunque avevi ragione: la Tav è una boiata. Fammi sapere, il mio telefono è sempre acceso".

 

Di Maio non ha più chiamato nè risposto. Allora Salvini gli ha telefonato da numero sconosciuto facendo l' accento svedese: "Pronti? Sono Giorgetti. Dice Matteo che Conte può restare premier e tu vicepremier unico. Lui si fa da parte. Per l'Interno pensava a Toninelli, che è un ragazzo sveglio, da lui sempre apprezzato come ministro dei sì. Non è una gran rinuncia, tanto lui al Viminale non ci andava mai". Clic.

PRIMA PAGINA DEL FATTO CON SALVINI MENDICANTE PRIMA PAGINA DEL FATTO CON SALVINI MENDICANTE

 

A quel punto ha provato con Conte: "Presidentissimo! No, per quell' equivoco della crisi, ecco, ero un po' su di giri per i mojito, ma mi sto disintossicando. Martedì ti diamo la fiducia e poi ti veneriamo per quattro anni. Santissimo Conte, quanto ci piaci a noi leghisti! Noi siamo personcine perbene che non farebbero male nemmeno a una mosca, figuriamoci a un santone come te, anzi varrai più di una mosca? Ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi senza chiederti nemmeno di stare fermo: puoi muoverti quanto ti pare e piace, e noi zitti sotto". Clic.

matteo salvini alla commemorazione del crollo del ponte morandi 1 matteo salvini alla commemorazione del crollo del ponte morandi 1

 

Poi ha chiamato Di Battista: "Ehilà Dibba! Ho appena finito il tuo libro: capolavoro!

E il tuo reportage dal Sudamerica, io e la Francesca non riusciamo a smettere di riguardarlo. Pure mio figlio, io gli dico sempre 'Fatti un giro sull' acquascooter della Polizia'. Ma lui niente, solo il tuo reportage!". Clic. Allora ha tentato con Fico: "Compagno Roberto, parla il comunista padano! Buona questa. Ma lo sai che non ne sbagli una? Quella sul 2 giugno dedicato ai rom m' ha commosso! E l'uscita dall' aula per quella cagata del Sicurezza bis (che non so a chi è venuto in mente: dev' essere lo stesso fenomeno della Flat Tax, della legittima difesa e delle autonomie): uno spettacolo! Sai che mi sto fidanzando con Carola?". Clic.

 

Ultimo tentativo con Bonafede: "Grande Alfonso! Allora siamo d' accordo: prescrizione abolita già dalle indagini, ergastolo per l' abuso d' ufficio, sequestro preventivo del Papeete, Siri e Savoini al gabbio. Ok?". Clic. In attesa di essere ricevuto da qualcuno, s' è seduto sul marciapiede sotto Palazzo Chigi fra due cartoni, cappello in mano e cartello al collo: "Rovinato dalla crisi. Fino a 10 giorni fa ero il padrone dell' Italia". Ma è subito arrivata la polizia: "Lei è in arresto per accattonaggio molesto, ai sensi dei decreti Sicurezza uno e bis". E l' ha portato via.

salvini salvini MATTEO SALVINI IN SPIAGGIA MATTEO SALVINI IN SPIAGGIA salvini rosario salvini rosario salvini salvini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…