francesca pascale noto pride

TRINACRIA ARCOBALENO – NOTO, IN SICILIA, DIVENTA LA CAPITALE LGBTQ DEL SUD EUROPA CON IL “SUMMER PRIDE”: MADRINA DELL’EVENTO FRANCESCA PASCALE, TORNATA SINGLE DOPO LA SEPARAZIONE CON PAOLA TURCI – CULMINE DELL’EVENTO, GEMELLATO CON IL NAPOLI PRIDE, IL SUPER CONCERTO DI CRISTIANO MALGIOGLIO…

Da “La Sicilia”

FRANCESCA PASCALE MADRINA DEL NOTO SUMMER PRIDE

 

«La nostra provincia quest'anno avrà un altro Pride». Ad annunciarlo è il presidente

Arcigay Siracusa, Armando Caravini. L’evento avrà inizio domani alle 19 in piazza Colonia per poi arrivare a piazzetta Lido di Noto dove alle 21 si terrà il festival con il live di Cristiano Malgioglio.

 

Si tratta del "Val di Noto Summer Pride che a differenza di quello svoltosi a Siracusa con una valenza nettamente più cittadina, istituzionale che rappresenta l'intera provincia ed è più politico/sociale, avrà molto più intrattenimento quasi come un grande festival senza rinunciare al corteo simbolo chiave di un Pide», dichiara Caravini.

 

Francesca Pascale

Un evento gemellato con il "Napoli Pride" che vede la direzione artistica di Diego Di Flora, giovane napoletano noto per le sue direzioni di eventi di fama nazionale. Sono profondamente orgoglioso di essere il direttore artistico del Noto Pride. L'energia e la bellezza di. Noto mi hanno sempre affascinato e cercherò di rendere onore alla sua magia», dichiara Di Flora, che presenterà l'evento insieme alla ballerina Samanta Togni.

 

«Il mio impegno al fianco degli organizzatori e del sindaco di Noto, Corrado Figura, segnerà il via del primo Pride della città che negli ultimi anni si è contraddistinta con

un turismo internazionale e come meta ideale per le vacanze della comunità LGBTQIA+».

 

francesca pascale a belve 2

Madrina del “Val di Noto Summer Pride" sarà Francesca Pascale, ospiti i cantanti Emma Muscat e Marco Carta. Sulla presenza "discussa” della madrina, interviene Giorgio Zacco

di Arcigay Siracusa: “Francesca rappresenta un simbolo di inclusione e lotta ai pregiudizi. Essere madrina di un evento del genere significa sostenere pubblicamente la comunità LGBTQ+ e promuovere l'uguaglianza, Il suo coinvolgimento è un passo importante verso l'accettazione e la comprensione reciproca, mostrando come l'impegno personale possa ispirare cambiamenti sociali positivi in un contesto spesso segnato da discriminazione ed evidenziando la necessità di abbattere i pregiudizi. Lei stessa ne è vittima principalmente per la sua relazione con Silvio Berlusconi prima e la cantante Paola Turci successivamente per il suo impegno nelle cause LGBTQ+».

 

NOTO SUMMER PRIDE

Il “Val di Noto Summer Pride”, realizzato con la collaborazione di Arcigay Siracusa

- Seby Cammisuli, Luca Formisano e Pamela Capodieci - oltre alla manifestazione finale

vedrà oggi alle 18.30 un talk, voluto da Giulia Borghese, nella Sala Gagliardi di Palazzo

Trigona, in via Cavour 95, dal titolo "Riflessioni sulla Transizione. Un viaggio verso la consapevolezza”.

 

In questo periodo in cui assistimo a eventi di violenza di genere tra le generazioni più giovani – dichiara Borghese – è di fondamentale importanza un talk che porti conoscenza e consapevolezza su queste tematiche: infatti si parlerà di identità alias anche nelle scuole e della legge 164 del 1982 che andrebbe rivista e migliorata, anche a seguito di una sentenza della Consulta che toglie l'obbligo del pronunciamento di un giudice per il cambio di identità di genere

FRANCESCA PASCALE SILVIO BERLUSCONIFRANCESCA PASCALE matrimonio pascale turci a montalcino 9FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCIfrancesca pascale telecafone 8francesca pascale ospite di belve 5 ph stefania casellato

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?