TRUMP NE HA COMBINATA UN’ALTRA DELLE SUE – L’EX PRESIDENTE AMERICANO HA OSPITATO NELLA SUA VILLA DI MAR-A-LAGO IL RAPPER KANYE WEST, E CON LUI SI È PRESENTATO ANCHE NICK FUENTES. PERSONAGGIO CONTROVERSO (EUFEMISMO), FUENTES HA 24 ANNI, È UN SUPREMATISTA BIANCO, GRANDE AMMIRATORE DEL DUCE E PURE ANTISEMITA INCALLITO – GLI EBREI REPUBBLICANI SI SONO OVVIAMENTE INCAZZATI, E “THE DONALD” SI È ARRAMPICATO SUGLI SPECCHI: “NON LO CONOSCEVO, STAVO SOLO AIUTANDO KANYE WEST. CHE GUARDA CASO È NERO”

-

Condividi questo articolo


 

 

 

donald trump kanye west donald trump kanye west

1 - USA: TRUMP SI GIUSTIFICA, NON CONOSCEVO L'ANTISEMITA FUENTES

(ANSA) - Dopo le critiche ricevute, anche da parte di esponenti democratici, per aver incontrato a Mar-a-Lago l'antisemita Nick Fuentes, Donald Trump si giustifica in un post sul suo social media Truth.

 

 "Stavo aiutando un uomo con molti problemi, che guarda caso è nero, Ye (Kanye West), al quale sono stati dimezzati gli affari e che è sempre stato buono con me, accettando la sua richiesta di un incontro a Mar-a-Lago, da solo, in modo che io potessi dargli i consigli di cui aveva bisogno", ha scritto il tycoon a proposito del suo pranzo con il rapper al quale, i media hanno poi rivelato, era presente anche il negazionista dell'Olocausto.

 

nick fuentes nick fuentes

"Lui - prosegue l'ex presidente Usa - si presenta con tre persone, due delle quali non conoscevo, l'altra un politico che non vedevo da anni. Gli ho detto di non candidarsi, una totale perdita di tempo, non può vincere", ha proseguito Trump a proposito del progetto dell'ex marito di Kim Kardashian di candidarsi alle presidenziali del 2024. "Tutte le altre notizie che sono venute fuori sono false e pazzesche!", si conclude il post.

 

2 - TRUMP A CENA COL SUPREMATISTA

kanye west e nick fuentes kanye west e nick fuentes

Viviana Mazza per il “Corriere della Sera”

 

Non è successo niente, ripete Donald Trump sul suo social Truth . «Kanye West mi ha chiamato per venire a cena a Mar-a-Lago. Poco dopo si è presentato inaspettatamente con tre suoi amici, dei quali non sapevo nulla. Abbiamo cenato martedì sera alla presenza di molti altri membri del club nella terrazza sul retro. Una cena veloce e tranquilla». Non è quello che pensano alcuni alleati dell'ex presidente, in particolare nel mondo ebraico-americano repubblicano dove Trump ha tuttora sostenitori.

 

sondaggio di kanye west sul suo viaggio a mar a lago sondaggio di kanye west sul suo viaggio a mar a lago

Aggiungi un posto a tavola a Mar-a-Lago. Protagonisti principali: il rapper Kanye West, che ora si fa chiamare Ye, autore possibilmente della più spettacolare autodistruzione di un'icona americana e candidato (come Trump) alla presidenza nel 2024 dopo una serie di commenti antisemiti per i quali ha perso due miliardi di dollari di contratti in un giorno; e Nick Fuentes, 24 anni, ammiratore di Mussolini, che sul suo canale YouTube «America First» ora sospeso (ma è su Truth ) ha messo in dubbio il numero di vittime dell'Olocausto e definito gli ebrei un'«élite tribale ostile», ha sostenuto che la segregazione razziale era meglio per tutti e che guida i Groyper, giovani di estrema destra che vogliono spingere la destra verso il suprematismo bianco.

 

 

nick fuentes nick fuentes

Fuentes ha detto a Trump che i suoi elettori più fedeli non sono contenti del nuovo approccio «cauto» e poco «autentico» dell'ex presidente e che vorrebbero che appoggiasse di più chi è stato incriminato per l'assalto al Congresso del 2021. «Trump è rimasto davvero colpito da Fuentes - ha riferito Ye - perché a differenza di tanti avvocati e di tanta gente che gli è rimasta intorno dal 2020, lui è davvero un fedelissimo».

 

La Casa Bianca ha subito pubblicato un comunicato di condanna: «L'intolleranza, l'odio, l'antisemitismo non hanno posto in America - nemmeno a Mar-a-Lago. Il negazionismo dell'Olocausto è ripugnante e pericoloso».

kanye west kanye west

 

L'incontro dà molto fastidio ai leader della Republican Jewish Coalition, la coalizione degli ebrei repubblicani che ha tenuto una settimana fa una conferenza a Las Vegas, considerata la prima passerella per i candidati del partito alla Casa Bianca. Nonostante l'entusiasmo per il governatore Ron DeSantis, che nelle elezioni di midterm ha ricevuto una percentuale record del voto ebraico in Florida, anche per Trump c'è stata una standing ovation quando si è connesso in remoto e ha ricordato quanto ha fatto per lo Stato ebraico. Ieri Matt Brooks, direttore della Republican Jewish Coalition, criticava «il virulento antisemitismo di Kanye West e di Nick Fuentes.

 

 

ELON MUSK DONALD TRUMP ELON MUSK DONALD TRUMP

Chiediamo a tutti i leader politici di rifiutare il loro messaggio di odio e di non incontrarli». Anche l'ex ambasciatore in Israele David Friedman, che aiutò Trump a spostare la sede diplomatica a Gerusalemme, scriveva su Twitter all'«amico»: «Ti invito a liberarti di questi barboni, rinnegarli e lasciarli nella pattumiera della storia a cui appartengono».

 

Non sono le uniche brutte notizie da Twitter: Elon Musk, che pure ha riammesso The Donald e Kanye sulla piattaforma, ha dato il suo appoggio per il 2024 a DeSantis, «un candidato sensato e centrista». «Perché non dovrei incontrare Kanye?», scrive Trump su Truth . In tv «ha detto cose gentili su di me» e a cena «nulla di antisemita» (unico momento di tensione: quando gli ha proposto di fare il suo vicepresidente). Quanto a Fuentes, il tycoon insiste: non sapeva chi fosse. Ma il giovane gli ha giurato che DeSantis non ha chance nel 2024.

nick fuentes nick fuentes kanye west e nick fuentes kanye west e nick fuentes donald trump donald trump nick fuentes 2 nick fuentes 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO