TUTTO E’ POLITICA, ANCHE NETFLIX - IL COLOSSO DELLO STREAMING SCENDE IN CAMPO CONTRO LA LEGGE ANTI-ABORTO IN GEORGIA - HA MINACCIATO IL BOICOTTAGGIO: NON GIRERA' PIU’ FILM E SERIE NELLO STATO, SE LA LEGGE ENTRERÀ IN VIGORE - IL CHIEF CONTENT OFFICER, TED SARANDOS: “LAVOREREMO PER CONTRASTARLA NEI TRIBUNALI…”

-

Condividi questo articolo


Da “il Messaggero”

 

TED SARANDOS TED SARANDOS

Netflix scende in campo contro la legge anti-aborto in Georgia e minaccia che, se la misura entrerà in vigore, smetterà di girare film e serie tv nello stato americano. Con una dichiarazione pubblicata da Variety, Ted Sarandos, il Chief Content Officer della piattaforma di streaming, infatti, ha ricordato come Netflix abbia «molte donne che lavorano nelle produzioni in Georgia i cui diritti, insieme a quelli di milioni di altre, saranno gravemente limitati da questa legge».

 

«Per questo lavoreremo con l'Aclu e altri per contrastarla nei tribunali - ha aggiunto Sarandos - e dato che la legge non è ancora applicata, noi continueremo a girare nello stato, mentre sosteniamo i partner e gli artisti che hanno scelto di non farlo. Se dovesse mai entrare in vigore, noi ripenseremo il nostro intero investimento in Georgia».

 

netflix 2 netflix 2

Netflix diventa così il primo grande studio che si impegna ad agire contro la legge che intende vietare l'aborto da quando è possibile rilevare un'attività cardiaca dell' embrione, cosa che avviene a partire dalla sesta settimana, quando spesso le donne non hanno ancora appurato la gravidanza.

 

alyssa milano alyssa milano

La legge dovrebbe sostituire quella attuale che permette l' interruzione di gravidanza fino alla ventesima settimana. Da quando la legge è stata firmata, all' inizio di maggio, dal governatore Gop Brian Kemp, decine di attori e società di produzioni indipendenti hanno già annunciato che non gireranno più nello stato che negli ultimi mesi è diventato una delle location preferite per film e serie tv.

 

Ad animare il boicottaggio è l'attrice Alyssa Milano che è una dei protagonisti della serie Netflix Insatiable, che è girata in Georgia. «Farò tutto il possibile per far spostare il maggior numero di produzioni possibile, compresa Insatiable, fuori da questo stato che continua una politica oppressiva e dannosa per le donne», ha dichiarato l'attrice.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…