UCCI UCCI SPUNTA FUORI LA IOANNUCCI - LA CLAUDIA IOANNUCCI DI CUI PARLANO A TELEFONO LAVITOLA E NICLA TARANTINI, DEFINITA “GIORNALISTA DI REPUBBLICA” DAGLI INVESTIGATORI, POTREBBE ESSERE IN REALTA’ LA NEOCONSIGLIERA DI AMMINISTRAZIONE DI POSTE ITALIANE, AMICA DI VALTERINO – E POSTE ITALIANE E POSTE PANAMA HANNO SOTTOSCRITTO UN IMPORTANTE ACCORDO DI COLLABORAZIONE LO SCORSO 21 AGOSTO, ALLA PRESENZA PROPRIO DELLA IOANNUCCI – UNA COINCIDENZA? AH SAPERLO…

Condividi questo articolo

Carlo Tarallo per Dagospia

1
. Chi è la "Ioannucci Claudia" di cui Ninni Devenuto e Valter Lavitola parlano in una telefonata dello scorso 4 luglio, intercettata e finita agli atti del Giampigate? Chi ha trascritto il contenuto della conversazione la identifica come una "giornalista di Repubblica", ma hai voglia a cercare: non si trovano articoli di Rep con questa firma da nessuna parte. Mistero.

lavitolalavitola

Ancora più fitto visto che una Claudia Ioannucci in realtà esiste, è una ex senatrice di Forza Italia che con Lavitola, stando ad alcuni vecchi articoli rintracciati sul web, conosce. E che è anche stata nominata lo scorso aprile consigliere di amministrazione di Poste Italiane. E indovinate Poste Italiane con chi ha sottoscritto, lo scorso 21 agosto, un accordo di collaborazione? Con Poste Panama! Ecco il comunicato stampa dal sito poste.it:

MARIA CLAUDIA IOANNUCCIMARIA CLAUDIA IOANNUCCI

Poste Italiane advisor di Poste Panama per lo sviluppo tecnologico

Sarmi e il Presidente della Repubblica di Panama hanno siglato l'accordo per la collaborazione tra l'operatore postale centramericano e Poste Italiane

Poste Italiane amplia la sua rete di collaborazioni internazionali e diventa il consulente tecnologico di Poste Panama per lo sviluppo e l'innovazione del servizio postale dell'operatore centramericano e l'avvio di un piano di sviluppo di servizi avanzati in campo finanziario, telefonico e di comunicazione digitale. Il protocollo d'intesa è stato siglato dall'Amministratore Delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi e il Presidente della Repubblica di Panama, alla presenza del consigliere di Poste Italiane Maria Claudia Ioannucci.

Angela Devenuto moglie di TarantiniAngela Devenuto moglie di Tarantini

L'accordo con l'operatore postale panamense consolida la presenza di Poste Italiane a fianco di operatori del continente americano dopo l'intesa siglata due anni fa con Correo Argentino e segue le ultime partnership siglate con le poste russe ed egiziane.

Obiettivo dell'accordo è in primo luogo la modernizzazione della rete di uffici postali di Panama e la realizzazione di servizi finanziari secondo il modello di BancoPosta e, in prospettiva, di telefonia mobile.

Il protocollo d'intesa prevede che un team di tecnici di Poste Italiane avvii un'analisi delle esigenze di Poste Panama e delle più efficaci modalità di applicazione dei servizi innovativi ad alto valore aggiunto al contesto tecnologico del paese centramericano. Poste Italiane curerà anche la formazione dei tecnici panamensi attraverso una serie di workshop e di sessioni di "training on the job".

poste italiane sarmiposte italiane sarmi


...Ed ecco il passaggio in cui Ninni e Valterino parlano di Ioannucci Claudia: "Valer e Nicla parlano di un atto da firmare insieme. "Una volta che lo avrà preso deve portarlo a vedere alla Ioannucci Claudia (giornalista di Repubblica) per correggerlo insieme. Nicla chiede se Claudia sa di questa cosa. Valter conferma".

Ma chi e perché ha scritto che la Claudia Ioannucci citata nelle intercettazioni è una "giornalista di Repubblica"? Ah saperlo...

 

 

Condividi questo articolo

politica