VANNO RIAPERTI I MANICOMI - DOPO AVER RIEMPITO L’ITALIA DI GENI DELLA POLITICA COME TONTINELLI, BONAFEDE, AZZOLINA, BUFFAGNI, LEZZI, CASTELLI, RAGGI, APPENDINO, ETC., DAVIDE CASALEGGIO RIVENDICA IL SUO TALENTO: “CON ROUSSEAU ABBIAMO DIMOSTRATO CHE È POSSIBILE PER GLI ISCRITTI CANDIDARSI E SCEGLIERE I CANDIDATI CHE POSSONO PARTECIPARE ALLE ELEZIONI” – MA LA CHICCA È UN’ALTRA: “HO MOLTI DUBBI SULLA LIBERTÀ DI STAMPA IN ITALIA. PIÙ CHE FACEBOOK E I SOCIAL, LE PIÙ GRANDI FAKE NEWS DI QUESTI ANNI PROVENGONO SEMPRE DAI MASS MEDIA TRADIZIONALI”

-

Condividi questo articolo


DAVIDE CASALEGGIO HUAWEI DAVIDE CASALEGGIO HUAWEI

Davide Casaleggio, presidente dell’Associazione Rousseau, in una intervista esclusiva rilasciata al direttore del portale online Tpi.it Giulio Gambino - di cui sarà trasmessa un'anteprima questa sera durante la trasmissione tv In Onda su La7 e alcune altre pillole durante il Tpi Fest che si terrà dal 31 luglio al 2 agosto a Sabaudia (LT) -  parla a tutto tondo di Recovery Fund, Sanità, Giuseppe Conte, Smart working e giornalismo. 

 

"Dobbiamo recuperare risorse da tutte le fonti disponibili per l'emergenza, anche per la sanità. Ho dei dubbi sul fatto che la libertà di stampa in Italia sia libera. La democrazia partecipata dei 5stelle ha dimostrato che gli iscritti si possono candidare. Conte ha ricoperto un ruolo importante durante l'emergenza che ha gestito in modo attento. L'eredità di mio padre è una grande responsabilità".

DAVIDE CASALEGGIO ARRIVA A PALAZZO CHIGI DAVIDE CASALEGGIO ARRIVA A PALAZZO CHIGI

 

"Dobbiamo recuperare risorse da tutte le fonti disponibili, anche per la sanità. Quello che è bizzarro è che nei primi mesi di quest’anno abbiamo speso meno di sanità rispetto l’anno precedente. Anche nella digitalizzazione della sanità noi andremo a spendere meno. Gli investimenti saranno necessari ma creeranno un risparmio nella gestione della sanità per cui dobbiamo pensare in modo chiaro come vogliamo spendere quei soldi.

 

VIRGINIA SABA LUIGI DI MAIO DAVIDE CASALEGGIO VIRGINIA SABA LUIGI DI MAIO DAVIDE CASALEGGIO

Ho molti dubbi sulla libertà di stampa in Italia. Più che Facebook e i social, le più grandi fake news di questi anni provengono sempre dai mass media tradizionali. Con Rousseau abbiamo dimostrato che è possibile per gli iscritti candidarsi e scegliere i candidati che possono partecipare alle elezioni. Conte ha avuto un ruolo importante che ha dovuto gestire in modo attento. Non mi appassiona vedere la politica come una tifoseria. Oggi gestiamo la politica come una partita di calcio. Sicuramente l’eredità che mio padre mi ha lasciato dal punto di vista delle idee è importante, è una grande responsabilità”, dice Casaleggio nell’intervista.

 

Qui l'anteprima del video: https://video.tpi.it/video/42D9qI5t/esclusivo-tpi-parla-davide-casaleggio-di-giulio-gambino/

 

Qui l'articolo integrale: https://www.tpi.it/politica/esclusivo-davide-casaleggio-intervista-tpi-giulio-gambino-20200721639194/

davide casaleggio rocco casalino 1 davide casaleggio rocco casalino 1 ALESSANDRO DI BATTISTA DAVIDE CASALEGGIO ALESSANDRO DI BATTISTA DAVIDE CASALEGGIO beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 3 beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 3 davide casaleggio davide casaleggio DAVIDE CASALEGGIO VIRGINIA RAGGI DAVIDE CASALEGGIO VIRGINIA RAGGI davide casaleggio 2 davide casaleggio 2 davide casaleggio partecipa alla battaglia delle arance del carnevale di ivrea 1 davide casaleggio partecipa alla battaglia delle arance del carnevale di ivrea 1 davide casaleggio luigi di maio marcello minenna davide casaleggio luigi di maio marcello minenna beppe grillo davide casaleggio 9 beppe grillo davide casaleggio 9 BEPPA GRILLO E DAVIDE CASALEGGIO BEPPA GRILLO E DAVIDE CASALEGGIO beppe grillo davide casaleggio 5 beppe grillo davide casaleggio 5 davide casaleggio alfonso bonafede davide casaleggio alfonso bonafede davide casaleggio davide casaleggio davide casaleggio 4 davide casaleggio 4 DAVIDE CASALEGGIO OSPITE DI PORTA A PORTA DAVIDE CASALEGGIO OSPITE DI PORTA A PORTA

 

davide casaleggio luigi di maio davide casaleggio luigi di maio DAVIDE CASALEGGIO VALERIO TACCHINI DAVIDE CASALEGGIO VALERIO TACCHINI DAVIDE CASALEGGIO DAVIDE CASALEGGIO DAVIDE CASALEGGIO DAVIDE CASALEGGIO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…